
17 Febbraio 2016
Non abbiamo ancora tutti i feedback del caso su Snapdragon 820 che già si comincia a parlare del prossimo chip Qualcomm di fascia alta. Si tratta come ovvio di pure indiscrezioni che arrivano dalla Cina, dove l'analista Pan Jiutang ha 'svelato' alcuni dettagli sul prossimo System-on-Chip della casa americana. Non si è parlato di un vero nome, anche se molti puntano per continuità su Snapdragon 830, ma ha comunque parlato del codice MSM8998, già emerso in altre occasioni.
Secondo Pan, Qualcomm utilizzerà anche in questo caso i cores Kryo che hanno offerto il vero salto di qualità sull'attuale Snapdragon 820, ma a renderlo ancor più appetibile ci sarebbe anche l'adozione del processo produttivo a 10nm. Improbabile, ma non impossibile. Decisamente più plausibile la possibile adozione del modem X16 già annunciato, il più evoluto in commercio e in grado di offrire connettività mobile fino al muro del Gbps.
Oltre a informazioni 'sensibili' e forse scontate sul top gamma, l'analista ha anche affermato che molti dei prossimi dispositivi mobili di fascia alta di questo 2016 saranno equipaggiati con l'ottimo Snapdragon 652, capace di offrire performance di altissimo livello grazie al quad-core Cortex-A72 (affiancato da un secondo quad-core A53), la Adreno 510 (display fino a Quad HD a 2560 x 1600) e supporto per fotocamere fino a 21 MP.
Commenti
No no, figurati che me frega di raccontarla a pincopalla, infatti ho evitato. L importante è che la viva io la mia vita ma dato che avevi accusato..... cmq stiamo bene entrambi, quindi saluti.
guarda, sinceramente a me della tua fantastica vita importa una seha :) e se è così fantastica allora vivila :) poi se me la vuoi raccotare contento tu.. a me non fai mica invidia, credo di essere la persona meno invidiosa sulla faccia del pianeta :)
Ah beh, si vede che mi conosci. Vuoi che ti sbatta la mia "non vita" in faccia oppure la tagliamo qui? Mi sa che ti conviene la seconda ;)
conten tu... continua pure la tua fantastica crociata... certo è che se ti facessi una vita invece di ste fesserie saresti parecchio puù contento :)
Ma direi proprio di si.
ma direi proprio di no...
Tu si che hai capito tutto. Saluti.
Per fare la cacc@ coreana i cinesi ne hanno moltissima di strada da fare. Per il momento copiano e danno una garanzia di m. A ognuno il suo. O meglio, a ogni portafogli il suo, c'è chi per risparmiare pochi euro compra pattume cinese. Il mondo è bello perché è avariato.
Ma prima non ci doveva essere un 821/825?
E chi c@cc@ coreana... Il mondo é bello perché è vario!
Togli il S615...
Chi, io? Mi sa che ti stai confondendo.
Infatti, Qualcomm misteriosamente si risolleva proprio con l'820 realizzato da Samsung.. guarda caso.
il 652 non è affatto male!
detto da uno che qualche tempo fa santificava huawei stona abbastanza XD
Appena disponibile android 6.01 per s6 flat no brand....finalmente ..
E che vuoi, c'è chi compra pattume cinese perchè non ha i soldi e giustifica la sua scelta per sentirsi meno di serie B lo "glorifica" e chi invece può permettersi ben altro senza bisogno di gridarlo ai 4 venti. A ognuno il suo.
ahahahahahahahahaa
speriamo esca in tempo per l'inverno
Grazie a samsung
Qualcomm si sta ripigliando alla grande, bene.
e il 14nm passerà ai medio gamma con lo snapdragon 625 e altri
CPU Apple the best !;;
No
#MeglioiPhone6sPlus128GBMarcoMontanaEdition18KGold
No tranquillo, è che non sopporto la paccottaglia cinese. Ne ha di strada xiaominchia per arrivare alle innovazioni lagsung, per il momento si limita a copiare. Giustamente, quello sa fare.
Se i prezzi risultano davvero alti come quelli che ho intravisto, anche no.
cos'è, ti hanno insultato il lagsung?
Sembra vadano di moda l'inutilità cinese sto giro. Che vuoi, sono volubili.
Eh già, era talmente stantio il SD820 che oramai credevo avesse chiuso Qualcomm
Mi stavo preoccupando!! Era da un po che non leggevo rumor sul prossimo Snapdragon
OT: ma quindi adesso il nuovo motto è #meglioxiaomimi5 ?