
14 Marzo 2016
La quarta stagione di House of Cards è disponibile su Netflix. Come di consueto è possibile visionare immediatamente tutti gli episodi, per la gioia di coloro che amano le "maratone" televisive. Kevin Spacey torna quindi a vestire i panni del politico Frank Underwood, impegnato in una dura lotta per la Presidenza degli Stati Uniti e in rotta di collisione anche con la moglie e (nelle prime tre stagioni) fedele compagna Claire.
Come molti dei lettori già sapranno, Netflix Italia non dispone dei diritti per la serie. L'apparente paradosso (House of Cards è una serie Netflix) è stato causato dall'assenza dello streaming in Italia ai tempi in cui è stata distribuita la prima serie. Non essendo presente nel nostro Paese, Netflix aveva concesso l'esclusiva a Sky che l'ha poi mantenuta. Per gli utenti italiani l'appuntamento è quindi fissato per questa notte alle 24,00 su Sky Atlantic HD, con il primo episodio in lingua originale con sottotitoli. Da Mercoledì 9 Marzo, ore 21,10, andrà in onda un doppio episodio con doppiaggio in italiano. La serie sarà disponibile anche su Sky Online.
A rimettere teoricamente in discussione l'attuale assetto dei diritti è uno scambio di tweet tra l'account di House of Cards e quello di Netflix Italia. Lo scambio, dai toni volutamente scherzosi, si apre con la richiesta di Netflix Italia a Frank Underwood:
Pres. Underwood, i sostenitori italiani di #FU2016 richiedono a gran voce la sua presenza.
La risposta dell'account di House of Cards è davvero ben congegnata. Viene riportata una finta lettera scritta da Frank Underwood, che si impegna a fare di tutto per portare la serie in Italia. Ricordiamo che a fine Gennaio si era parlato di questa possibilità, poi smentita dai diretti interessati. Per capire se vi sia davvero spazio per un cambiamento così importante sarà necessario attendere nuovi eventuali sviluppi.
Commenti
La moglie Claire (Sky) gli ha risposto... F5
beh, piu che mezza, direi completa...
vabbe figurati se si mettono a parlare pure di Massoneria... gia parla malissimo del partito Democratico... cosa mai vista in una serie tv di questo tipo... e se conosci un po' l'ambiente americano sai che è una cosa fuori dal comune visto che tutti i Media, fatta eccezione per i canali Fox, stanno col Partito Democratico, cosi come il 97% di Hollywood, che fanno programmi, filme e altro dove il PD d'America è composto da angeli e santi... gia saranno poco contenti di questo "sgarbo", figurati se ci aggiungono la Massoneria... Netflix chiudeva i battenti ahahahah
si infatti la storia è una mezza cazzata
ma poi non capisco perchè non hanno mai fatto cenno della massoneria, visto che qualsiasi presidente degli stati uniti che si rispetti è stramassone...
le prime 3 serie si, questa 4a serie ti posso dire che è a dir poco sottotono... sul serio... ridicola quasi
anche no
eheh, sto in UK quindi nessuna VPN :p La VPN la uso se voglio guardare qualcosa in Italiano ed ho una VPN casalinga fatta col router e con una FTTC 100/20.
Sky è 1080i
usi una vpn vero? come fai a riprodurli in 4k :S? Ho il pc collegato alla tv (4k ovviamente) ma non riesco usando netflix sulla versione web, mentre nella app presente sulla tv la visione in 4k c'è (ovviamente non di house of cards che in Italia non c'è ma di altri contenuti).
in spagna dicono Hola!
si ma paghi l'oculista
ci vuol poco, sky hd è 720p
Ciao scusa ma tu hai programmi in italiano, ti spiego sono in thailandia e collegandomi a netflix senza vpn mi appare molta roba in lingua italiana tra cui anche house of cards e pulpfiction ma se mi collego in vpn all'italia questi due non me li visualizza... Ma qualche d'uno sa cosa con che criterio netflix fa visualizzare le cose all'estero? come qua dr. Who, how meet your mothers non ci sono prprio e perché molti li ho in lingua italiana?
Vedere puoi vederla, i sottotitoli dovresti averli in inglese e arabo, italiano e francese la vedo difficile...
al la ac ba al la ac ba
sei... o m o s e s s u a l e!?
360... madonna...schifo e controschifo
ho guardato un video in 360 su un catorcio crt da 25 pollici e stavo per vomitare...anzi ho proprio vomitato
e quanto e' grande sto monitor? lol
Jon Snow e' ben piu' decente come persona!
stai in Tunisia??! sta attento a non avere "altri" problemi!
ti vuoi suicidare?!!!!! che fai!!!
eh beh, dillo a loro, io lo guardo su una buona tv 4k in 4k.
che classe, d'altronde quando si sparano cagate colossali l'ultimo tentativo per avere ragione può essere solo offendere no?
Il pagliaccio sarei io.
Faccio notare anche un'ultima cagata che hai sparato "Microsoft l'ha abbandonato" ho ricevuto un update di silverlight giusto un mese fa su OSX.
co-gli-one torna a dormire va e impara a leggere pagliaccio
veramente house of cards ha una bellissima fotografia ed è un peccato non vederla in fullhd.
mah veramente ce l'hanno tutti i miei amici e parliamo di gente che non sa manco attivare un iphone...
SkyGo funziona anche su firefox e su tutti i browser che supportano silverlight quindi il tuo commento non ha senso.
Inoltre ti faccio notare che anche netflix funziona su silverlight, solo su chrome va senza silverlight e indovina un po'? Su chrome non supera i 720p.
homeland fa cagher, televisione di serie b...
sono loro che ti permettono di saltarlo, ricordo che all'inizio era possibile saltare anche la pubblicità iniziale ora non più, fidati che se volessero potrebbero obbligarti anche a quello ma giustamente lasciano a te la scelta... ;)
guarda io ho una 7mb e quando viaggia a dovere la qualità è meglio anche di sky hd, non oso immaginare con una 20mb...
io preferisco i contenuti in alta definizione... quando Underwood si gira verso la telecamera e parla, lo devo vedere bene bene... ps anch'io non pago nulla e vedo tutto ma li vedo come si deve
intanto... nel torrente....
a me della qualità interessa poco o niente. Preferisco i contenuti ai dettagli dell'immagine. Vanno bene anche 360 pixel, sempre ammesso che sia quella la risoluzione.
non puoi paragonare lo streaming in 360p con il 4k, se le scarichi in 1080 e le guardi in 1080 allora ti do ragione che è favoloso lo stesso, il 4k inizia ad avere senso sul grande polliciaggio.
anche questo è vero
io mi sono risparmiato 600-700 euro di tv 4k e lo guardo su un monitor full hd e non cambia niente, pensa un po'!
che poi è stupido il jingle dal momento che puoi benissimo saltarlo! Sono un po' stupidi quelli di sky bisogna dire
io pago 6€ (divido netflix con un amico) e le guardo in 4k, pensa un po'!
Grazie mille! :)
Vai tranquillo i titoli originali Netflix hanno tutti i sottotitoli che vuoi
inglese,francese,italiano,tedesco,spagnolo,cinese,Klingon ecc
ti registri al sito metti la carta di credito ,ti fai 30 giorni free e ti guardi House of cards in santa pace :D
Domanda: mi trovo in Tunisia per lavoro, ho una rete internet adsl e qui il servizio netflix è gia disponibile (se ci si collega al sito netflix c'è sia la versione in lingua araba che in inglese), quindi se mi registro e abbono dal mio Mac posso vedere tutta la serie a partire da oggi giusto? Sarà sottotitolato in francese o in italiano o tutte e due? volendo è sottotilato in arabo? Grazie!
Che è, una gara a chi ha fatto sarcasmo più marcato?
Tu non sai niente.
Netflix tutta la vita,lo vedo su tutti i dispositivi con qualità ottima,con un adsl 20 mb
beh son gusti. può anche esser un po lento , ma gli intrighi di spie e la guerra dietro le quinte mi piace un sacco
CAZZLAND mi ha fatto sempre abbastanza cagare a sfischio
hahahahahaha
Secondo me è davvero eccezionale, c'è una narrazione intensa (almeno all'inizio) che più avanti diventa un po' più riflessiva: diciamo che nelle prime due stagioni succedono più cose, mentre nella terza molte meno, ma sono molto meglio approfondite.
I personaggi sono caratterizzati benissimo (questo non stupisce, considerato il cast) e la direzione artistica e tecnica è degna dei migliori film.
Io te la straconsiglio, è una serie TV politica, quindi se ti piace il genere rimarrai sicuramente soddisfatto!
si ma solo se la vedi su Netflix o la scarichi.
su Sky perde tantissimo
tagliano i titoli di coda e ci mettono la pubblicità e poi se decidi di vederla ondemand sul loro cagoso sistema ti piazzano dei jingle a metà puntata e il tutto è in una oscena qualità SD
Da cliente sky dico che per quanto riguarda le sole serie tv netflix batte sky 3 a 0. Ormai sky è alla frutta, da una settimana a questa parte oltre ai 20 euro vogliono anche altri 5 euro per vedere le stagioni complete delle serie tv da vedere in SD manco in HD. Netflix le passa in 4k!
quasi sullo stesso filone politico-attuale molto ma molto meglio HOMELAND
LOL litigate per chi paga di più o di meno, io le guardo in streaming e non pago né netflix né sky