Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da oggi, Insider e non-Insider riceveranno aggiornamenti firmware in contemporanea e senza cambio Ring

03 Marzo 2016 139

In concomitanza con il rilascio di Windows 10 Mobile Insider Preview build 10586.122, Microsoft ha annunciato di aver finalizzato il processo di transizione che permette ai suoi server di rilasciare aggiornamenti firmware sia agli Insider che ai non-Insider automaticamente e in contemporanea, senza necessità per gli Insider di spostarsi nel Release Preview Ring. Questo cambiamento, che internamente Microsoft chiama Firmware Auto-Publishing, era stato già annunciato la settimana scorsa | Microsoft, aggiornamenti firmware agli Insider senza cambiare Ring da inizio marzo |, oggi è "semplicemente" (per quanto possa suonare riduttivo per chi ci ha lavorato negli ultimi mesi) il giorno in cui viene attivata.

Lato utente, non sarà necessario fare assolutamente niente. È un cambiamento delle impostazioni dei server dell'azienda che, per noi, avviene in modo completamente trasparente e silenzioso.

Specifichiamo che questo non implica necessariamente che inizierà la distribuzione di firmware per tutti o alcuni dispositivi Windows Phone, anche se è effettivamente probabile. Ricordiamo inoltre che l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i vecchi device "nativi Windows Phone", stando alle ultime informazioni (rilasciate da un addetto stampa Microsoft), non arriverà "in bundle" con un nuovo firmware (come era successo con WP8 e WP8.1), ma per alcuni dispositivi potrebbe essere rilasciato un firmware "preparatorio". Al momento non è nota né la lista di dispositivi interessati né quando inizierà il rilascio.


139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
persson

Ma c'è qualcosa che nn va, l'OS occupa 3,10 gb, ed il resto sono tutte le app che ho (le installo nella memoria interna, nn nella sd)
735 con la .107

pietro

Forse intendevi queste domande....l'os ci sta che si riservi 4gb, sul mio 640xl è lo stesso, whatsapp non è normale, ma è tutta cache a occupare spazio, toglilo e rimettilo, non c'è altra soluzione finché non si decidono a sviluppare un'app come si deve

pietro

Onestamente non mi hai fatto domande, sto seguendo disqus dall'app e notifiche non me ne sono arrivate

Carlo Galvanin

allora tu prendi in giro me a questo punto, dai davvero!? Ma perchè aderite alla cieca ad un programma come l'insider (dove all'adesione, sta scritto grande come una casa, che se ci sono problemi sono stra cavoli tuoi) e soprattutto senza capire che la riscrittura continua degli aggiornamenti sul Sistema Operativo lo danneggia e quindi ad ogni aggiornamento è necessario fare un hard reset? Poi, non vuoi farlo? Pace e bene, libero di non farlo, ma se ci sono problemi sono sempre gli stra cavoli tuoi di cui sopra! Hai un problema con wa ed è un problema che tendenzialmente hai solo tu (ti ripeto, da me 65mb compresa l'app), quindi molto probabilmente deriva da errori del SO e generati da mancato Hard Reset. Tu pensa che chi conosce bene Andoird, qualsiasi terminale abbia in mano, anche il più top dei top gamma, ogni 6 mesi si fa un bel ripristino per avere prestazioni al top (e parliamo di SO finito e stabile). Qui partecipi ad una preview tecnica per sviluppatori di un SO ufficialmente ancora non finito e rilasciato e ti lamenti se devi fare un hard reset?? Gente, o si sa quel che si fa, o cippa davvero! E dai, mica vi obbliga il medico, andate a passeggiare con la morosa, portatela al cinema o al ristorante e lasciate la gestione delle preview a chi ha capito come funziona una preview! Mi sembra il minimo, no?

LH44

bah... ma hai letto le domande che ho fatto di cui ancora aspetto risposta?

LH44

mi metto a fare Hard Reset al cellulare? ma si puo darla come soluzione?

LH44

si li soddisfo ampiamente e sono piu problemi che altro

LH44

prova e dimmi se lo fa

Carlo Galvanin

Parli con me? Cosa non dovrebbe essere "serio" di quanto ho scritto?

LH44

ma siete seri?

pietro

Ai raGGione.
A me pare che di quello che ho detto io sei tu che non ci hai capito un tubo

pietro

L'app è scritta coi piedi su wp, non ci si può girar attorno.
Il problema della cache però è comune su tutti e tre gli os, e per risolverlo si deve svuotare, se c'è l'opzione per farlo lo si fa, altrimenti un work around è disinstallare e reinstallare l'app.
Questo sto cercando di dire e poi ci sono utenti (non tu) che mi accusano di non capire l'italiano, ma magari non lo capiscono loro.

Carlo Galvanin

quindi la cosa conferma che è un problema singolo, non un problema generale di wa, e purtroppo queste cose possono succedere... Io proverei con bel hard reset (teniamo sempre presente che stiamo parlando cmq di SO in preview, non di un sistema finito e ufficialmente distribuito) cosa che sarebbe consigliabile ad ogni aggiornamento con le TP. Il Backup funziona molto bene, testato personalmente!

skorpius92

Io su 640xl non posso metterla nella sd..appena tappo su "sposta nella sd" mi da errore. Tra l'altro se la disinstallato e la riscarico, avendo impostato che i nuovi download devono finire nella sd, mi da errore e mi dice che dev'essere installata nella memoria interna

skorpius92

Stessa cosa per me,,ho disinstallato whatsapp, ho aggiornato e re installato wapp

Aster

hai letto le condizioni per iscriversi al programma insider?soddisfi i requisiti?tutti i sistemi hanno problemi io uso tutti gli tre piu conosciuti e sono pieno di problemi anche le release finali stabili

LH44

un favore? una release pubblica che ha problemi a destra e sinistra come Windows 10 Desktop?

LH44

uso windowsphone da wp7. Onestamente il passaggio al 10 tra desktop e mobile mi ha portato piu gratticapi che altro e la questione mi sta scocciando parecchio.
io nellap arte relativa a gestione memoria ho whatsapp che ovvupa 1m20 gb in memoria.

LH44

non si puo

Aster

per esperienza personale anche io su un htc wp avendo 2.3 gb di spazio libero non riesco concludere aggiornamento,si scaria iniziano ingranaggi per 30 min poi si riavvia e dice spazio insufficente pero e un problema noto del htc,lumia mai avuto problemi ho 735 come te

Aster

beh dipende dal utente e uso che ne fa,detto questo iphone 5c forse saranno quelli con 8gb sono stati una presa in giro colossale,per un telefono aziendale va bene pero utente consumer che ci mette tutto dentro non e adatto

Aster

sei un insider?cosa sviluppi?il programma e aperto per tutti e un favore che ti fa ms per provare le novita e feedback se hai problemi contatta loro magari e un bug nel tuo so o dai altri info come usi telefono che app hai ecc ecc

Carlo Galvanin

ciao, io monto win 10 Tp build .122 su lumia 920 (che per altro uso come cell principale). Premetto subito che non voglio fare il difensore di nessuno, ci mancherebbe. A me wa (appena controllato da impostazioni -> archiviazione) occupa 63,1 mb. Ti chiedo quindi, da dove prendi il dato di 1,20 Gb di spazio occupato da Wa (così imparo anch'io a leggere meglio i dati)? Posso però dirti con una discreta certezza che, dal momento che leggo tantissimi blog sul mondo windows quotidianamente (oltre ad esempio a Wp Answer, nato appositamente per condividere e risolvere problemi) non mai letto nessuno lamentarsi di questo problema... questo mi posta a dedurre che ci sia qualcosa che non va con l'SO dello smartphone (capita, specie se si montano preview) o un problema dell'app stessa (e anche queste cose capitano, a volte basta un disinstalla/reinstalla). Però vorrei appunto capire da dove deriva quel dato...

Carlo Galvanin

la mia compagna, HTC M8 da 16 Gb e aggiornato a MM, stessi problemi. Le ho regalato io la SD classe 10 da 64 Gb e non riesce a spostare nulla perchè le crasha la procedura ogni volta che ci prova. Anche lei costretta a cancellare una marea di cose. Tutto il mondo è paese, ma i Troll e gli Haters di MS qui hanno trovato la loro piena realizzazione. Poracci...

specialdo

sposta whatsapp sulla memoria esterna!

LH44

anche? Grazie per la info

RealShaoran

Whatsapp pesava anche da me 1gb e passa, non c'è stata soluzione, l'unico modo per liberare la memoria è stato disinstallarla. Io però ho WP8.1 sul 640, quindi il SO è indifferente da questo lato.

Adriano

Ma veramente i file temporanei li svuota come sempre. Solo quelli, sempre se ho capito cosa vuoi intendere

RamboMelandri

Su windows 8.1 no, ma su windows 10 mobile pare di sì, se cerchi su youtube "How to get access to System folder via File explorer in Windows 10 Mobile" c'è un video.

faber80_

ahahah che risate, grazie.
fossi l'unico xD

LH44

non posso entrare nelle cartelle di sistema su Windows phone. cmq vero provo a vedere la cartella di whatsapp se c'e (il file delle chat).
Anche se mi pare sia come iphone dentro la cartella del programma stesso

RamboMelandri

Ho provato a mandarti un link ma temo sia di un blog rivale e che non sarà pubblicato. Ad ogni modo, con gestione files in windows 10 mobile dovresti essere in grado di aprire la cartella in cui è installato whatsapp per vedere quali sono i files incriminati.

iverse83

con tutti i commenti che fai nella sezione Windows vai tranquillo che la tua di tastiera é finita...

faber80_

ma perchè tu che c'entravi con i commenti tra me e lui?
tanto per consumare la tastiera ?

faber80_

del nexus non so nulla infatti, io parlo solo del mio, perchè mi limito (io) a quello di cui posso parlare con sicurezza. La build del 22 febbraio per n7000 è perfettamente stabile, nessun riavvio, nessun drain, nessun lag.

iverse83

c'entra che tutti i commenti di fyber negli articoli Windows uguale...o i suoi commenti c'entrano?

iverse83

la tua distorta mente non ti fa vedere bene le cose ho proprio ora la cyano anche sul Galaxy Nexus mentre nei forum tutti i fangoogle come te dicono fluidissima senza nessun problema,nessun lag é un missile....poi la provo e la verità è che va una merd@...

faber80_

perchè la soluzione non ce l'hanno, punto.
il massimo è cambiare discorso su ut0nti, iphone 4567, e altre menate.

RamboMelandri

Assolutamente no.

LH44

ascolta , mi prendi per il c*lo? Non scherzo

LH44

secondo me il problema lo avete voi che non capite l'italiano. Mi pare di essere stato chiaro e nessuno che risponde a domande precise.

RamboMelandri

Non so se esiste un software per visualizzare le cartelle di sistema, eventualmente si può fare con ms-dos :P. in ogni modo, una volta raggiunta la cartella in cui c'è whatsapp puoi vedere quali sono i files che occupano tutto questo spazio. Sei sicuro che tua moglie non abbia ricevuto files pesanti vi whatsapp?

pietro

Ma li è un problema dell'app sviluppata da cani.
Ripeto, disinstallare e reinstallare è un buon work around

Dario

No, da qualche tempo l'app windows insider prevede l'abbandono del programma insider senza fare l'hard-reset del telefono.

pietro

E ritorniamo al discorso che il vero problema sono certi utenti

faber80_

io si , sei tu a non sapere di cosa parli, le cyano attuali sono stabilissime, Ms ha solo da imparare da xda. Prova almeno, poi parla.

Dario

Certo che si può. Se un app è scritta con i piedi, aggiornata con il cul0 e il "cuore" dell'app usa API di un OS vecchio di tre generazioni, direi che problemi del genere possono succedere. Sti cazz0 di porgrammatori di WA, al posto di far uscire aggiornamenti solo con 4 faccine per teenagers, dovrebbero fare davvero i programmatori e rivedere l'app e integrarla con le funzioni che mette a disposizione win10. Però direi di distinguere i problemi di un app con quelli dell'OS.

iverse83

sai bene di cosa parlo non c'è bisogno che tu faccia l'attore...

LH44

ma vorrei capire che c'entra?

LH44

ancora? non c'e piu verso in questo blog con commenti che non sono pertinenti all'argomento affrontato

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO