Oppo R9 e R9 Plus svelati: immagini e caratteristiche

03 Marzo 2016 15

Neanche il tempo di parlare di R9 questa mattina | Oppo R9 sarà compatibile con il nuovo standard VOOC, 5 minuti di ricarica per 2 ore di chiamate | che arriva la certificazione TENAA del nuovo device del produttore cinese. Si tratta a tutti gli effetti di uno smartphone di ultima generazione, declinato in due diverse varianti Plus e normale.

Entrambi gli smartphone sono realizzati in metallo, estremamente sottili visti i 6.5mm di spessore che arrivano a 7.4mm per la versione R9 Plus dotata di batteria più grande. Non manca il sensore di impronte integrato nel tasto anteriore ovale subito sotto al display da 5.5 pollici e 6 pollici per il Plus, entrambi con risoluzione Full HD e tecnologia Super Amoled.


Oppo R9 è basato su processore a 1.95GHz octa-core MediaTek Helio X10, mentre il gemello Plus ha un 1.8GHz octa-coreQualcomm Snapdragon probabilmente 652 e non 820.

Entrambi comunque vanteranno ben 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria a bordo, espandibile. Il reparto fotocamera vede l'utilizzo di un sensore da 16MP posteriore e per entrambi è presente il supporto Dual SIM.

Bene il reparto batteria che trova nel modello normale una 2850mAh mentre nel Plus una generosa 4120mAh, ovviamente entrambi dotati di tecnologia VOOC fast charging.

Attendiamo adesso disponibilità e prezzi per Europa.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Disarò

Aggiungi Meizu

Mattia Cognolato

Tutti copiano xke l idea buona è una no...

momentarybliss

mah, il senso di proporre due modelli, uno da 5,5 pollici e l'altro da 6 non lo capisco, entrambi sono phablet (o, se si preferisce, "padelloni"), il mediatek potevano uscirlo a 5 o 5,2 pollici di schermo

iTunex

Quanta tristezza

Ezio Crank Saske

Ed ecco che per un telefono equilibrato devi andare sui 6"! Ma baffanculo

alexleon

Di solito sono sotto i 400

Giuliano

Belli sopratutto il plus, vedremo pero i prezzi :)

Simtopia23

Il plus non è affatto male, se faranno però più avanti un R9s con 5.5 pollici come fecero con R7, preferisco (6 pollici sono tanti)

Alessio B.

Ma sono tutti uguali sti telefoni?! Viva i lumia colorati caz*o!!

Nico

Hanno praticamente messo il posteriore di un iPhone con la parte superiore di un Samsung ...è un iphonsung ;)

veritiero

Ma è il gioco trova le differenze?

Il grande Paride da Messina

Sinceramente sta cosa di copiare senza pudore mi mette tristezza. Non credo che non siano in grado di creare uno smartphone con una personalità o perlomeno con qualche caratteristica estetica particolare. Troppo facile fare smartphone copiando chi ne vende a milioni.

stiga holmen

...ma perchè si continua a copiare? ..lo possono fare i nuovi brand per farsi piacere, e pagarli 2 soldi..ma Oppo che ha un mercato importante, perchè continua a copiare??

g3nn41

Quasi quasi lo prenderei solo per lo spessore xD

dooz96

Minchi4 che fantasia.

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"