
29 Novembre 2016
03 Marzo 2016 6
Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente i nuovi Galaxy J7 e J5 2016, tuttavia i rumor relativi a questi due smartphone sono sempre più intensi con il passare dei giorni. Oggi abbiamo la possibilità di dare uno sguardo al design delle nuove proposte di Samsung per la fascia media 2016, grazie alle prime immagini di Galaxy J7 e J5 2016 emerse attraverso il passaggio presso l'ente di certificazione cinese TENAA.
I due smartphone appaiono praticamente identici tra loro, se non fosse per il fatto che J7 è più grande a causa del display da 5.5" FullHD equipaggiato, contro il panello HD da 5.2" di J5. Per il resto troviamo le stesse linee di design, tipiche della gamma J, alle quali si vanno ad aggiungere due interessanti elementi legati al campo fotografico. Su entrambi, infatti, troviamo quello che sembra essere un flash LED frontale e un sensore posto sul retro, con tutta probabilità dedicato alla messa a fuoco laser. Ricordiamo che le fotocamere montate sui due terminali sono un'unità da 13 MegaPixel, per quanto riguarda il modulo principale, e una da 5 MegaPixel destinata alla parte frontale.
Per il resto ci troviamo davanti a due terminali di fascia medio alta, nel caso di J7 e media, nel caso di J5. Il primo, disponibile in due varianti, ci offre un processore octa core con clock a 1.6GHz, probabilmente Exynos 7870, nel modello SM-J7108, mentre troviamo un processore octa core con clock a 1.5GHz, di modello non specificato, nella variante SM-J7109. Troviamo poi 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh e, probabilmente, Android 6.0 Marshmallow di serie.
Galaxy J5 2016, invece, presenta un hardware di fascia più bassa che include un processore quad core da 1.2GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria espandibile e anch'esso dovrebbe arrivare sul mercato con Android 6.0 Marshmallow. Il condizionale è d'obbligo per entrambi, dal momento che per ora i dispositivi sono stati testati con Android 5.1 Lollipop, quindi potrebbero essere aggiornati ad Android 6.0 in un secondo momento.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
Interessante questo test della messa a fuoco laser su questi terminali di fascia bassa.
a quanto pare la serie E non esisterà più...J, A, S e Note...ora si inizia a ragionare
Beh secondo me sotto analisi è solo una scusa perché comunque il G5 secondo me ha tutte le caratteristiche per essere aggiornato a marshmallow. Secondo me è una mossa che se la girano come vogliono quindi in base diciamo alle vendite e alle analisi di vendite e di mercato sui terminali decidono cose fare. Figuriamoci se non sanno se un terminale può sopportare un nuovo sistema operativo.
la serie A e J sono sotto analisi da samsung per vedere se effettivamente possano ricevere marshmallow...quindi può darsi che venga aggiornato.
Sono possessore di Galaxy j5 2015 posso dire veramente che ho un bel telefono mi spiace tanto che non abbia ricevuto amore non lo fosse riceverà marshmallow
Testati con lollipop ed aggiornati a MM in un secondo momento da Samsung? Ahahah