
04 Marzo 2016
02 Marzo 2016 2
Microsoft ha da poco annunciato la disponibilità di una nuova API chiamata Windows Store Analytics, che permette agli sviluppatori di ottenere con facilità statistiche sulle loro app pubblicate sullo Store senza necessariamente collegarsi al Dev Center. È possibile raccogliere informazioni sulle installazioni, sugli acquisti in-app, sulle valutazioni, sulle recensioni, la salute generale dell'app e così via, in intervalli di tempo personalizzabili tra mensile, settimanale e giornaliero.
Si può inoltre scegliere quali dati raccogliere automaticamente, e in che intervallo di tempo; la funzionalità torna utile specialmente per chi usa strumenti esterni al Dev Center, come Excel ed altri.
Per un tutorial completo sulle nuove funzionalità, è sufficiente consultare la relativa pagina sul sito ufficiale di Microsoft (link in fondo all'articolo), anche se tutte le informazioni sono fornite esclusivamente in lingua inglese.
Windows Store analytics API now available | Windows Blogs
Commenti
Voglio il 4G delle Vodafone, la 3 massimo mi arriva a 92Mbps!
O.T: Qualcuno conosce un link per scaricare i pacchetti di prpject westmister (quello da sito web a Universal) perché dalla pagina dedicata i link sono stato rimossi o non vanno e mi interesserebbe