Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, aggiornamenti per WhatsApp, Facebook Beta, Dropbox e Photo from panoramio

02 Marzo 2016 55

Sono arrivati diversi aggiornamenti interessanti sul Windows Store nelle ultime ore. Partiamo con WhatsApp, che raggiunge la versione 2.12.300, e include i miglioramenti che abbiamo segnalato nell'ultima beta un paio di settimane fa - i messaggi consecutivi sono ora più vicini tra loro. Attenzione, però: i primi feedback riportano che i font sono diventati enormi su phablet di grandi dimensioni, inclusi Lumia 640 XL Lumia 950 XL, Lumia 1320 e Lumia 1520. È molto probabile che WhatsApp pubblichi molto presto un mini-update correttivo, ma per i proprietari di questi terminali, per il momento è meglio lasciare le cose così come stanno.

Facebook Beta, invece, passa alla build 10.2.103, un aggiornamento decisamente marginale rispetto alla 10.2.102 della settimana scorsa. Non viene fornito alcun changelog, il che lascia supporre qualche piccolo bug fix (no, ancora niente Reactions).

Dropbox per Windows 10 Mobile giunge alla versione 4.1, sotto la guida di Rudy Huyn. Le novità sono molteplici, tra cui un supporto avanzato a Continuum, una modalità landscape, e molto altro ancora. Traduciamo il changelog completo:

  • Ottimizzato e aggiornato per Windows 10 Mobile
  • Supporto avanzato per Continuum
  • Disponibile la modalità landscape sui telefoni
  • Passaggio tra una sezione e l'altra usando le gesture sui tablet

Infine, segnaliamo che il client Panoramio di terze parti Photo from panoramio si è aggiornato alla Universal Windows Platform, ed ora è compatibile con device desktop e mobile. Come da previsioni, l'aggiornamento ha portato a un restyling completo dell'interfaccia, offrendo ora le seguenti funzioni:

  • Ricerca foto
  • Foto su una mappa o in una lista
  • Webcam su una mappa o in una lista
  • Pagina di dettaglio per ogni foto
  • Pagina di dettaglio per ogni webcam
  • Condividi foto sui social network (facebook, twitter)
  • Foto stesso autore
  • Foto nelle vicinanze
  • Webcam stesso autore
  • Webcam nelle vicinanze

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
banana

Si, tipo.

goghicche

Guarda che è Google che non pubblica le sue app, e non viceversa..

morris

E intanto continua il deserto app google...ci sono tanti tipi di strategie che un'azienda possa fare, ma non so se Microsoft sia stupida o cocciuta! Come si fa a denigrare le app che usano il 90% degli utenti? Per me flop fino a possibili ed eventuali ripensamenti!

Marco Montana

Ho per caso detto che Apple lo può fare? Non lo condivido neanche se lo fa Apple, su non siate prevenuti.

Raul Merelli

Anche a me è sconosciuto, probabilmente ciò che gestiva le scadanze non c'è più e questa cosa della scadenza verrà rimossa nelle prossime versioni

Raul Merelli

150% 735 nessun problema

Giovanni I.

Manca poco se continuano così...

Giovanni I.

Io non posso più aggiungere w.a. Alle app che possono funzionare in background anche in modalità risparmio energetico..anche a voi?

Giovanni I.

Mentre su Android ed Apple arriva la notizia che si possono inviare i documenti con W.A., noi ci accontentiamo di aver fatto un passo da gigante con le conversazioni raggruppate...maaaa..sempre a rincorrere gli altri e mai arriviamo nemmeno ad avvicinarli. La domanda è ovvia:" perché Windows phone?" Booo non ha più le app esclusive e nemmeno l affidabilità e la fluidità di un tempo

skorpius92

Cosa valida anche per iOS. Testimone ne è il mio ex 4s che con iOS 8.x si è trasformato in una mattonella e il mio iPad 2 che con iOS 9.x si è trasformato in un vassoio..

Alex Alban

ma apple lo può fare?

ciao

Io davvero non capisco perchè dobbiate criticare qualsiasi cosa riguardante qualsiasi sistema operativo. Comprate quello che rispecchia le vostre esigenze e pace! Pensate di guadagnarci sopra con le critiche ?!
Ritornando alla notizia , anche io sul mio lumia 735 mi ritrovo con i caratteri più grandi , spero che aumentando la dimensione dei caratteri torni tutto normale.
Cheers

Michele M.

950 ha uno schermo più piccolo. Ho provato sull'XL a tenere a 300% invece di 350% ma è tutto troppo piccolo :D

Marco Montana

Non dovrebbero aggiornare prodotti cosi vecchi. Inutile sbandierare l'aggiornamento a tutti e poi uccidere dei terminali

Matteo

In effetti cambia anche dal polliciaggio

loresan

Il 620 è vecchiotto e mi sembra abbia un S4 come soc... Probabilmente dipende da quello, a quanto ho capito i processori più vetusti necessitano di ottimizzazioni maggiori. Su 640 un altro pianeta rispetto ad 8.1, Edge è finalmente quasi decente (manca poco per una esperienza ottima). Le app native w10 sono fatte bene... Insomma dalla volta precedente in cui lo avevo provato sono stati fatti passi da gigante... Sono appena più ottimista.

Marco Montana

Io ho messo w10m sul mio 620 muletto ed é diventato buono da mandare in discarica. Un abisso tra 8.1 e 10 (in peggio)

Marco Montana

Vedete? w10m non é morto, é solo in coma farmacologico con una gamba spezzata ed un cuore artificiale

skorpius92

Boh..forse è solo un problema dei phablet..da me veramente com'era prima con la tastiera alzata ci stava solo un messaggio di 3 righe

loresan

Ot: Installato windows 10 su 640xl, slow ring e niente hard reset. Funziona benissimo. Non tornerò ad 8.1, almeno finché non verrà rilasciato in forma ufficiale 10 per il mio terminale... Dura un pelino meno la batteria, ma chi ha 640xl sa che non è un problema.

Matteo

io a 175% sul 920 va benissimo, ed è la minima configurabile, la consigliata è 225%

Dimetiltriptamina

Ci sono due versioni di Facebook, quella normale e quella beta per chi vuole avere aggiornamenti prima.

Marcobarat

Il passo successivo sarà "Ci devi 2 milioni di dollari".

skorpius92

Whatsapp lumia 640xl, caratteri giganti, ho risolto ritornando alla scelta consigliata (175%) sul formato dello schermo e diminuendo al minimo la dimensione dei caratteri..appena risolveranno il problema ritornerò alle impostazioni che avevo (150%) e caratteri medio-piccoli

Fabio

io lo spero! Redstone nel secondo aggiornamento dev'essere il passo definitivo stabile per il cambiamento accompagnato dal nuovo Surface Phone o la nuova serie Top Lumia (970?) ma non avrà altre possibilità! Ora o danno una svolta a settembre o perderanno molti utenti aggrappati alla "speranza". Questo è un mio pensiero

~Evo~

Oltre al fatto che anche io ho i caratteri giganti ora (lumia 535) e le ho provate tutte non cambiano..ma ora i messaggi nei gruppi li trovo raggruppati per persona anche se erano ad orari diversi,e non si capisce un cazzo..poi non mi arrivano neanche le chat private (nessun risparmio energetico e l'app può lavorare in background)
Quindi uno schifo

Alex Alban

Il mondo non si è fatto in un giorno ;-) Il progetto di Microsoft è ben più grande di quello che c'è attualmente, dai tempo al tempo.

Fabio

Con Microsoft è tutto un futuro da anni ormai... di presente mai niente!

Alex Alban

Veramente ha già dichiarato che usciranno le UA di Facebook, Messenger e IG!

Fabio

Questa la dice molto....

Fabio

Ma se Microsoft ha già problemi a rendere definitivo e stabile il suo WM 10... Deve pensare anche all'azienda Facebook adesso? Trovo tutto assurdo

Fabio

E vedo che continua... Chissà perché

Fabio

Posso anche saperle ma trovo poca coerenza in tutto questo.

Me.Tano

Dopo l'ultimo aggiornamento di WhatsApp, nelle impostazioni account, su scadenza account mi è passato da "a vita" a "sconosciuto".

CyberJabba

Se le cose non le sai, salle!

gabrimazzo

sul mio 950 sono giusti, ma io uso 4 tiles e DPI ridotti.

Alex Alban

Perché FB non ha voluto sviluppare ai tempi per WP!

Michele M.

mah guarda era stato così anche col 1520, han risolto solo dopo 1 anno e qualche mese (a me andò bene perché lo comprai un anno dopo l'uscita :D)

Marcobarat

back to windows phone 7 hahaha mi dispiace, vedrai che correggeranno in fretta..

Marcobarat

avete chiesto la stessa cosa

gabrimazzo

c'è "anche" beta, consiglio comunque il mobile da browser.

Michele M.

Sinistra WA, destra Telegram. Su un quasi 6" i caratteri dovrebbero essere come su telegram, infatti l'app messaggi ha la stessa dimensione di caratteri..

flu.

perché evidentamente per Facebook, WM non rappresenta una fetta di utenti "succosa" tanto sviluppare un'applicazione tutta sua, e preferisce delegare il compito Microsoft.

Danny #Mainagioia Leopardi

Perché Facebook non vuole spendere soldi per lo sviluppo.

Fabio

E perché un'applicazione di Facebook non dovrebbe essere sua ma di Microsoft?

Fabio

Su Windows Mobile sento sempre la parola si "SPERA". È sempre una speranza virtuale questo sistema operativo

Marcobarat

screen?

Michele M.

no non è vero, dipende dal sistema come ragiona fra densità e dimensione schermo.. il calcolo non è proprio banale.

Francesco

forse non è aggiornato al QHD ? Però dovrebbe dare il problema opposto

Michele M.

sul 950XL invece ne ha, i caratteri sono enormi. Leggi più sotto la mia risposta..

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO