Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evento Huawei il 9 marzo a Berlino: forse P9?

02 Marzo 2016 64

Una birra, la data del 9 marzo confermata dall'immagine teaser di apertura, e la città di Berlino come location scelta da Huawei per il suo primo evento mediatico. Sono queste le premesse per l'evento che potrebbe svelare il nuovo top di gamma P9, con almeno tre varianti previste, che andranno ad interessare come sempre, diverse fasce di prezzo (P9 Lite e P9 Max).

Tra immagini che ormai si susseguono da giorni e caratteristiche tecniche già note ancor prima, salvo sorprese Huawei P9 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Kirin 950 con GPU Mali-T880, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata espandibile, sensore d'impronte posteriore, ed una batteria da 3900mAh.

Una quarta variante potrebbe addirittura andare oltre queste specifiche, ed offrire una dotazione ancora più potente, grazie al nuovo SoC Kirin 955, 4GB di RAM e 64GB/128GB di memoria integrata. La presenza di una porta USB Type-C dovrebbe essere abbastanza scontata a giudicare dalle ultime foto della scocca, per finire, il comparto fotografico sarebbe affidato ad una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel realizzata, forse, già in collaborazione con Leica, affiancata da doppio flash e messa a fuoco laser.

Nota importante: al momento non ci sentiamo di confermare che l'evento sia effettivamente quello del P9. Le nostre informazioni sono discordanti e potrebbe essere una presentazione locale del MateBook.

Huawei P9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 471 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 11:55)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Esposito

La birra ha la forma di un 9 quando viene versata, in piu la data, proprio il 9 marzo. Se due indizi fanno una prova...

Mister chuk revenge

Nulla da eccepire, il tuo discorso è prefetto . Ma il retro del presunto p9 non mi piace per nulla...

DevHunter

Sono due linee diverse, il Mate S avrà sicuramente un successore che ne riprenderà le forme. Il P9 è l'evoluzione del attuale P8, molto apprezzato proprio per il design senplice e curato.
Quello che secondo me è importante che ora l'azienda ha per ogni serie una linea chiara di design e sono ormai facilmente identificabili dagli utenti. Serie P, G, M hanno linee diverse tra loro ma ognuna ha una sua precisa identità. Il passaggio trs una serie e l'altra (7/8/9) avviene con continuità senza stravolgimenti. E questo contribuisce a creare un identità di marca.

DevHunter

Lo escludo. Gli inviti sono già arrivati e non sono in quella data ne in quella città...

Mattia Cognolato

La birra forma il nove? Ma qnte ne hai bevute tu hahhahaha

frax095

A me personalmente il design del p8 piace da morire. E' simmetrico, minimale e compatto. Secondo me dovevano lavorare solo un po' di più per la larghezza. 72 su un 5,2 pollici sono un po' tanti, arrivare a 69/70 sarebbe perfetto. In più devo dire che la capsula auricolare del p8 da una sensazione chip alla vista, e stona con tutto il resto che è veramente quasi perfetto.

veritiero

Ma infatti. Io parlavo del mate. A mio avviso l'ultimo aggiornamento ha fatto molto. Ma si vede che qua e la manca qualcosa a livello di prestazioni.

stefano

dipende ho avuto un p8 ed è uno dei pochi telefoni che va fluido anche dopo aver installato tantissimi app pesanti invece su s6 e g4 dopo un po cominciano a laggare tantissimo

MeTeMpS

Mah gli uauei mi sembrano tutte cinesate

stefano

prima devi finire la birra e poi devi staccare i pezzi per poi combinarli insieme ed ecco il tuo visore vr

YoungChaos

Si va a Berlino, Ren Zhengfei, si va a Berlino!

Mirko

Diretto e duro come commento, non lo nego. Ma non ho nemmeno detto che essere equilibrato sia un aspetto negativo. Non mi mettere in bocca parole o concetti che non ho scritto o espresso. E comunque si, stiamo commentando sul nulla per ora, ne riparleremo a tempo debito, hai ragione, ma ognuno può fare una sua previsioni su dei rumors. Semplicemente volevo dire, che esteticamente non lo trovo bello, spero che il software lo cambino esteticamente per dargli una propria identità, e che a leggere le caratteristiche tecniche è ottimo, ma non eccellerebbe in nulla se non nella batteria. Tutto qua.

PierrNickever

Non sarebbe stata una cattiva idea, poi va beh me li immagino già i commenti del tipo "ma é identico al mate S solo un po' più piccolo, scaffale mensola tavolo vetrina magazzino deposito!!"

Tecnono

Sarà un 5.2 pollici ips come il suo predecessore.

Demetrio Marrara

A leggere il tuo commento pare un'affermazione. Comunque da quando essere "equilibrato" è un aspetto negativo? Premesso che so sta commentando aria fritta.

Ezio

in realtà il 950 non è da meno a nessuno, quel che cambia è la gpu che utilizzano

Tecnono

Ma quindi insieme al p9 danno in bundle un barile di birra x la realtà aumentata?

Mirko

Esteticamente lo si può già giudicare, se fosse cosi ovvio, bene o male.. L'interfaccia utente ho chiesto, visto il trend che hanno mantenuto fino ad oggi. L'hardware, è comunque commendabile, sarà come un mate 8. Non ho detto che andrà male, non posso saperlo, ho detto che a leggere non avrà nulla di eccelso.

Demetrio Marrara

Da quant'è che lo stai provando?

Chandler Bing

Perché? Redmi 3 ha 4000mah in 5 pollici...

Demetrio Marrara

Secondo me presentano Huawei Doppelbock Max e Lite. Oppure un casco per il superbowl con visore e aggancio laterale per le birre.

veritiero

Anche sull ottimizzazione del software

Leon Vanel

700 euro.

piervittorio

Sono sicuro che Huawei, che sta macinando record su record (108 milioni di dispositivi venduti nel 2015, una delle poche aziende ad avere sforato dell'8%, verso l'alto, obbiettivi che sembravano giá impossibili da raggiungere) e non sbaglia una sola mossa, sarà entusiasta di fare proprie le tue eccellenti argomentazioni, frutto dei tuoi 30 anni si esperienza ai vertici degli uffici marketing delle migliori multinazionali nel mondo della CE....
Sutor, ne ultra crepidam!, dicevano gli antichi romani....

Tizio Caio

tanto lo sappiamo già che uscirà il 6 aprile lol

Luca Gildo

Francamente conoscendo molto bene la loro ottimizzazione e avendo provato bene il mate 8, non ho nessun interesse in questo terminale, huawei quest anno è stata catapultata anni in dietro se si paragona a ciò che ha offerto la concorrenza! L unica cosa sensata sarebbe abbandonare questa imbarazzante idea di mettere i suoi dispositivi a prezzi esorbitanti e continuare a crescere un passo alla volta senza fare sti cambiamenti precipitosi e azzardati che non si può permettere dato appunto che a livello di componenti ed esperienza d uso non è ancora paragonabile alla concorrenza!

LH44

si ho scritto un commento sopra.

LH44

scusa, ma permettimi, come fa a sapere la qualita se non prova un terminale in ambito ottica /Software?
Manco il 1520 della Nokia c'e o quelli nuovi Microsoft o il 930 ? E' una cosa insensata

LH44

so chi sono , segu da una vita e ti assicuro che sulla parte macchine fotografiche sono affidabile all 90% , mentre su quella mobile che li segio dall'apertura della sezione , sbagliano completamente metodo di valutazione e non tengono conto di certi paramentri e si affidano puramente alle caratteristiche tecniche (per me secondo loro convinzioni).
Se leggi per esempio 10 siti di fotografia , 9 siti reputano (tra i piu autorevoli) il nokia 808 come smartphone di riferimento (ed un motivo c'e comuque) ed s6 al pari o poco piu sotto del 1520 (la e' tutto il contrario)

Mister chuk revenge

Mate S è bellissimo, avessero usato quel design per questo p9..

Fabio

Leggi commento su di risposta a veritiero.

Fabio

Molti scrivono che la serie amate è Phablet e la serie P Smart! Mi devono però spiegare perché la versione grande del P8 è da 6.8"! Non sarebbe Phablet? Ahahahah
Comunque anch'io non ho capito le differenza tra serie P e Mate!

Fabio

Si sa qualcosa sulle diagonali delle 3 versioni?

Simtopia23

la locandina mi sembra un po' tutto una presa per i fondelli.

Se la presentazione fosse stata in Italia cosa mettevano la pizza? o una caricatura del padrino?

LH44

si ma mancano un sacco id terminali e lenti, cioe tutti quelli huawei / Honor non ci sono cosi come altri marchi, poi ripeto alcuni risultati tipo il nokia 808 con punteggio 77 lasciano il tempo che trovano. Non ci sono manco i nokia considera te

Mister chuk revenge

Non sono strani, semplicemente tengono conto di tutti i parametri. Non so che sai di che gente si tratti, per quanto concerne di fotografia non esiste nulla più autorevole.

Mister chuk revenge

Affatto...prova cmq i migliori, logico che non provi tutto

Mister chuk revenge

p8 è apprezzabile, questo spero non sia cosi..

TecSS

Quale display? Non hanno scritto la diagonale..

matiu2

quel dxomark che aveva messo lo z5 come miglior cameraphone?
attendibile...

Tr1n1ty86

Ma quindi è confermato la batteria a 3900mAh? A me sembrano veramente esagerati, specie con quel display.... Sarà un 2900mAh al massimo

irondevil

come quella del mate 8(stesso soc), MP4 .

LH44

e poi se vogliamo essere anche pignoli i risultati sono "strani", visto che universalmente il miglior camera phone e' il nokia 808 valutato 12 punti in meno di un s6 edge che e' anche qualitativamente sotto ad un g4 (che li si trova dietro sempre ad s6)

LH44

il designo del P8 e' bello molto bello. Questo vediamo.

LH44

purtroppo ti do una brutta notizia, dxomark non ha tutti i sensori mobili e lenti per smartphone perciò e' abbastanza inutile

PierrNickever

mate S

Luca_L620,MT7,S6

Dopo aver avuto mate 7 per 8 mesi, l'ho cambiato a malincuore per un s6 ( per la qualità delle foto e per provare un device compatto) ...
Huawei se lavorasse di più sulla fotocamera farebbe dei suoi device dei signori Top di gamma

Mister chuk revenge

Vabbè basta dxoamrk come giudice super partes...

Mister chuk revenge

con quel design non ha tempo manco di nascere, imho.

Mister chuk revenge

MALI 800 in che versione?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO