Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Radeon R9 Fury X2 potrebbe essere dissipata ad aria| rumor

29 Febbraio 2016 22

Dopo le notizie della scorsa settimana relative al nuovo PC gaming VR-ready di AMD, le immagini fatte trapelare dal produttore non sono passate inosservate agli occhi dei più esperti e attenti appassionati di schede grafiche.

Se come ammette AMD, il "Tiki PC" monta una Dual-GPU Fiji (anche se probabilmente castrata), lo chassis del sitema in questione lascia intravedere il dissipatore della schede video in esame, un cooler che senza dubbio è ad aria.

A questo è punto si possono fare due considerazioni/domande; AMD ha ideato un nuovo ed efficiente dissipatore con ventole? La scheda utilizzata per la dimostrazione è realmente la fantomatica Radeon R9 Fury x2?

Visto che la Radeon R9 Fury X monta un dissipatore a liquido, non avrebbe molto senso proporre una Fury X2 con dissipatore ad aria e il rischio di avere temperature di esercizio elevate ed inaccettabili (downclock delle GPU a parte).

Aspettiamo ora qualche annuncio del produttore sulla questione in esame, vi aggiorneremo su eventuali novità/dichiarazioni.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dartagnan92

i driver di Amd sono ottimi da almeno 4 anni a questa parte

hassunnuttixe

la favoletta dei drivers ancora esiste? a me risulta che erano quelli Nvidia a bloccare la ventola e bruciare la scheda.. ;)
Cuda solo se hai programmi particolari, AMD ha Opencl e HSA che non sono da meno (sempre se il programma che devi usare non ha solo CUDA).
Physx è una minchiata e basta :D

DanieleDiDonato

Fino ad un paio di fa AMD era pessima con i driver, poi nvidia con la tecnologia cuda è avanti per determinati usi, se ci mettiamo anche physx non so cosa rimane di buono ad AMD oltre al prezzo

riccardik

se l'aio non ha problemi la pompa rimane silenziosa, se come in questo caso ha un difetto di fabbricazione invece si fa sentire :)

Felk

Il problema è la pompa a mio parere. È quella che fa rumore...

Emanuele

R9 fury x2 dovrebbe essere meglio

hassunnuttixe

no, ma almeno sui brand pc non è venduto ;)

Stephen

si perchè hdblog invece è più tecnico di tom's? mah

hassunnuttixe

Per le GPU AMD è sempre stata al passo e più conveniente in quasi tutte le fasce di prezzo, per le CPU è competitiva e più conveniente di Intel fino alla fascia di 130-150€.
Cmq scusami ma sembra un commento di chi si "informa" su Tomshw e/o dal commesso del Mediaworld (tanto è uguale) :D

riccardik

al momento ho una 970 quindi son messo bene :) spero che la prossima fury x sarà con aio fatto meglio, anche perchè non credo che avrei preso comunque questa generazione

Daniele Santopietro

Mi spiace prendi la Nano ha pressapoco le stesse prestazioni, di Fury X con questo problema in giro se ne vedono 3/4 su 10, media troppo alta per dirti vai e comprala, a quel punto meglio la Nano o se non hai fretta aspetta le prossime a 14/16nm

Alì Shan

Ottimo per i mini itx, dove ormai in qualsiasi case decente si possono installare schede di lunghezza standard ma c'è poco spazio per il flusso d'aria. In questi casi il blower è perfetto perché ha bisogno solo di un po di spazio vicino alla ventola, poi l'aria calda viene buttata direttamente fuori dal case, non servono quindi prese d'aria ovunque

riccardik

male male... pensa che la desideravo fortemente, ora la scimmia si è afflosciata ahahaha

Daniele Santopietro

AMD fino alla "95X2 utilizzava AIO Asetek che sono i numeri 1 per me, penso che la mossa di cambiare verso cooler master sia stata dettata per contenere il costo complessivo...comunque se ti vuoi fare 2 risate vai sul tubo e vediti i video "cooler master poseidon noise" e' la versione CPU ma trovi anche quello della Fury X tanto la pompa e' la stessa...

riccardik

ah, questa me la sono persa, che sfortuna...

Daniele Santopietro

La prima revision della pompa dava problemi a tutti, ritirata in blocco, io pensavo di essere stato fortunato con la 2° revision con logo stilizzato e invece ne ho mandate 2 in RMA, ora per la disperazione ho preso un EK WB per la Fury X e l'ho integrato nel loop, sinceramente ogni 1/2 mesi mandarla 15/20gg in assistenza mi sono stufato.

riccardik

una ventola grande fa meno rumore di due ventole più piccole :)

riccardik

perchè schifo?

Daniele Santopietro

Dopo quello schifo di Cooler Master ti prego meglio ad aria che essere costretti a comprare un custom...

micheal_knight

da quello che ho capito la fury x 2 altro non è che una fury liscia in crossfire, so che quest'ultima ha temperature eccellenti, magari quel mini pc ha un sistema di dissipazione eccellente.

Felk

Penso sia tutto un problema di rumore...

riccardik

L'aio secondo me è una ottima soluzione, peccato

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO