
04 Aprile 2016
Dopo le anticipazioni di gennaio, si torna a parlare di Android 6.0.1 Marshmallow su HTC Desire Eye. Le news arrivano, come al solito, in maniera non ufficiale, anche se si tratta di fonti molto vicine ad HTC, e ci comunicano che l'atteso update arriverà il mese prossimo per la variante europea di Desire Eye.
Sembra quindi che il mese di marzo sarà quello in cui i possessori potranno aggiornare il proprio dispositivo, mentre tutti coloro i quali stavano ancora valutando la possibilità di prenderlo in considerazione potranno dormire sonni più tranquilli. Sebbene Desire Eye non abbia avuto un grosso successo commerciale, si tratta di uno smartphone di ottimo livello, sia per quanto riguarda l'hardware che la realizzazione tecnica, eccessivamente penalizzato da un prezzo poco aggressivo.
HTC Desire EYE (EU) expected to get Android 6.0.1 and Sense 7.0 update next month...
— LlabTooFeR (@LlabTooFeR) February 29, 2016
Commenti
"eccessivamente penalizzato da un prezzo poco aggressivo"
È un vero peccato assistere a questa situazione. Purtroppo ormai è universalmente riconosciuto che l'unico ostacolo al pieno successo di Htc sia il prezzo.
Personalmente credo che, negli ultimi tempi, abbiano perso la capacità di fare telefoni con dei costi di produzione competitivi. Questo si traduce in un prezzo di lancio alto, che si svaluta lentamente.
Per adesso mi sto trovando bene!..il display mi piace (forse un pelo meno luminoso del desire..ma è amoled) il sensore di impronte fulmineo..la batteria deve ancora assestarsi, ma mi sembra nella media. La fotocamera posteriore non è male..certo c'è ne sono di migliori. La cam anterioren on mi piace molto..ovviamente passando dal Desire che aveva una 13mpx con flash c'è un abisso. Esteticamente è bello..ho il deep garnet..bianco davanti lo trovo osceno!
Ricezione ottima..audio in cuffia ottimo, con l'altoparlante un po' meno..
La fluidità è garantita come nei migliori HTC..però non penso sia conveniente passare da m8 a a9...aspetta il top di gamma
Io non sostituirei m8 per a9...
Come ti trovi con a9? Potente? Fluido?
Ogni tanto ho la scimmia di sostituire m8 ma non trovo alternative che mi sembrino valide...
Si si impermeabile!
si esatto
La sense 7g è la stessa di a9 giusto?
La moglie si deve accontentare in altri modi!
si esiste, praticamente è la stessa rom per htc desire eye,avendo pressocchè lo stesso hardware. Se decidi di installarla durante la configurazione di Aroma installer non scordarti di selezionare m8 come terminale. Trovi tutto su xda, ho provato la rom per qualche settimana e va benissimo
desire eye era impermeabile
Sai se esiste la sense 7g per m8?
Puoi vedere per esempio su androidiani,dove ho aperto i vari thread. Se cerchi una versione stock di Android senza la sense è disponibile per il nostro terminale. Comunque la prima cosa da fare per moddare è sbloccare il bootloader,puoi farlo registrandoti sul sito HTdev e seguendo le istruzioni che ci sono lì
Uno dei cellulari che più mi ha dato soddisfazione!! L'ho avuto per anno ed è tutt'ora una scheggia! Adesso ho A9...forse il Desirée era meglio. Non vedo l'ora di fare l'aggiornamento..
Potresti mettere un link qui nei commenti per favore...
Felice di aver preso questo smartphone. Spero risolvano il problema della memoria interna, la voce altro occupa quasi 8 Gb. Qualcuno ha lo stesso problema su altri terminali HTC?
la 6.0 dovrebbe riceverla prima o poi nel corso del 2016, ma la 6.0.1 pare di no quindi finirebbe lì il suo ciclo di aggiornamenti.
Si, su HTC One M9 e A9 che hanno Marshmallow si può fare.
Su s7 e g5 non sarà disponibile per via della velocità delle sd rispetto a quella delle UFS integrate nei telefoni. Credo siano casi specifici...
Hai una guida per principianti su come moddare l'htc desire eye? Mi interessava la versione GPE da xda, ma credo aspetterò la versione ufficiale... Grazie!
Su Nvidia Shield ho visto questa opzione, che però non ho ancora provato per motivi di tempo...ma ho letto in giro che Brand come Samsung ed LG non lo faranno (purtroppo ho un galaxy s5...16Gb di rom...che prima o poi lanceró dal terrazzo)...HTC lo farà?
veramente non ricerverà la 6.0?
vergognoso... 700 euro di telefono.
Come ho segnalato più volte ad hdblog, su xda ci sono già alcune con rom stabili marshamlow sense 7 e addirittura la sense 7g per questo device.Ho aperto molti thread ,nei maggiori forum italiani android , per tutto quello che riguarda il modding su HTC DESIRE EYE che io posseggo e curo i vari thread con i vari aggiornamenti,guide o aiuti
Per la memoria con mm puoi rendere la sd come memoria predefinita
Sarà contenta la moglie..
Mamma mia quanto bello è questo device...peccato solo per i 16 giga di rom che trovo limitativi e la batteria non intercambiabile...altrimenti tra design e specifiche sarebbe stato un device davvero degno di nota...
ero intenzionato a prenderlo fin da quando è uscito, ma il prezzo era troppo alto per questo terminale...non mi sono pentito perchè ho scelto altro che mi sta dando grandi soddisfazioni...ma senza Sense android ha meno Sens...
Questo smartphone avrebbe meritato piu attenzioni, perché a guardare bene quando uscì era bello completo di funzioni, camera ed impermeabilità. Inoltre l'801 si è dimostrato un processore longevo ed affidabile , visto che è stato montato anche sullo Oneplus X .
Ma il prezzo....probabilmente a causa della sua scarsa distribuzione/promozione ce n'erano talmente pochi in giro che in pratica....beh, non si è mai svalutato troppo, nonostante sia partito alto alto.
Dall'altra parte Samsung Galaxy Alpha non riceverà la 6.0.1 (quando si dice perché la Sense è ancora migliori delle altre UI) :D