
08 Marzo 2016
26 Febbraio 2016 10
Microsoft ha da poco pubblicato aggiornamenti per tre delle sue app mobile / desktop in ecosistema Windows. Il più evidente è quello di Skype per Windows Phone 8.x, che arriva alla versione 2.31.0.9 e riceve finalmente il supporto ai Moji (mini video clip da inserire nelle conversazioni presi da film, serie TV... e anche Paul McCartney!) già ben noto agli utenti delle altre piattaforme. Per il resto, il changelog segnala alcuni bug fix non meglio specificati e nient'altro.
Sulla scia di quanto già abbiamo osservato ieri con Excel e PowerPoint, anche Word si è aggiornato per gli Insider, offrendo la possibilità di appuntare i file nella schermata Start; il changelog è tutto qui, anche se non escludiamo la presenza di qualche immancabile bug fix.
Infine, segnaliamo un minor update per Contatti Microsoft alla versione 10.0.10550.0, a distanza di pochi giorni dall'ultimo che (re) introduceva la pagina cronologia. Questa volta il changelog è assente, sicché supponiamo che si tratti di semplici bug fix e miglioramenti delle prestazioni.
Commenti
Ora funzionano abbastanza bene.
Dopo l'aggiornamento firmware del 950 ho avuto anche l'aggiornamento di posta Outlook!
Io ho installato l'app skype perché le videochiamate con il telefono normale mi davano sempre problemi... Ora funzionano bene le videochiamate dal telefono?
Sì, tramite l'app video Skype, nella sezione contatti suggeriti compare un numero di richieste e da lì puoi accettare o meno la richiesta, anche segnarlo come spam e bloccarlo.
ma con l'app integrata c'è modo di accettare o rifiutare le richieste di contatto?
Se non ti servono la chat di gruppo e il disegno, sì....alla fine mancano solo quelle ( oltre gli stati ), ed inoltre la vecchia app comprime le foto inviate, mentre qui no e per me è un vantaggio non da poco.
Confermo, davvero ottima l'app messaggi. conviene cancellare l'app skype?
Sì, appena cominci a scrivere un messaggio ad un contatto ( assicurati prima di aver inviato l'invito a quella persona, anche se ce l'avevi già registrata, nel caso non la trovi nell'opzione "skype" di messaggi ) ricarica quasi tutta la cronologia, quindi fallo appena puoi, vale la pena.
Io la tenevo disattivata perché essenzialmente i messaggi skype o non arrivavano mai, o anche dopo inviati spesso non li inviava realmente.
La situazione adesso è utilizzabile? Perché preferirei molto di più usare quella nativa.
Visto che a nessuno fotte nulla e nessuno l'ha detto, lo dico ora: nell'app Messaggi e Skype di W10 mobile non solo hanno aggiunto la possibilità di inviare foto, posizione e i moji ( videoclip di film ), ma adesso finalmente si può anche cambiare la camera durante la videochiamata, ed è una funzione che mancava dal lancio! Inoltre ho fatto un esperimento: ho inviato dal mio 950 una foto scattata, ho controllato sul PC e non è compressa la foto, è esattamente l'originale!!! L'app WP invece la comprimeva di schifo, rendendola piccola, per fortuna adesso con la versione 10 non succede più. :D