Hugo Barra smentisce un qualsiasi lancio globale di Xiaomi Mi 5, almeno in tempi brevi

26 Febbraio 2016 255

La presenza di Xiaomi al Mobile World Congress 2016 attraverso la presentazione del nuovo Mi 5, ha rappresentato una piacevole sorpresa per tutti. Per la prima volta questo produttore si affaccia all'Europa prendendo parte ad una manifestazione così importante. Xiaomi Mi 5 ha sicuramente saputo stupire e farsi apprezzare dall'utenza, tanto da far circolare numerose voci su una possibile commercializzazione in nuovi mercati, tra cui quello europeo.

Le indiscrezioni hanno iniziato a farsi subito insistenti a partire dagli stand della fiera, poco dopo la presentazione, ed in molti ci hanno sperato fino all'ultimo, ma purtroppo, da una recente intervista condotta a Hugo Barra in persona, è arrivata la smentita riguardo ad un possibile lancio globale del nuovo top di gamma, quantomeno in tempi brevi.

Xiaomi Mi 5 sarà disponibile nei mercati principali dove il brand è già presente da tempo, non ci sono al momento piani per un'espansione globale, sebbene continueremo a guardare da vicino altri mercati.

Barra ha poi continuato, affermando di non avere informazioni segrete da non poter essere rivelate, onestamente, neanche lui è a conoscenza di come si evolverà il futuro di Xiaomi dal punto di vista commerciale, sebbene i progetti di crescita siano importanti. Europa e Stati Uniti sono sulla lista da tempo, ma prima di operare c'è ancora bisogno di conoscere a fondo le varie esigenze di questi due mercati profondamente differenti.

La manifestazione di Barcellona ha sicuramente contribuito a dare maggior visibilità al brand Xiaomi a livello internazionale, ma sembra che almeno per la prima parte dell'anno, non ci saranno sorprese per quanto riguarda un'ulteriore espansione del marchio.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

255

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SommoPastore

Beh, certo, tutti cagano

Lucas

ragazzi ma..la mia preoccupazione è..non è che mi arriva in cinese e manco lo riesco ad impostare in inglese? ahahah ci sono notizie su ROM? si che anche microsoft aveva rilasciato una beta di w10 per mi4..

Psyco98

Il Mi4 aveva dei sar un po' alti ma sempre entro i limiti europei (e inferiori ai primi iphone)
Mi pare 1.qualcosa

valerio

Superate ora le 14 milioni di prenotazioni per mi5

jacker

Xiaomi mi4s e Xiaomi mi5 ( 4gb / 128 gb ) :D Guarda le caratteristiche ed hai il cellulare più potente in giro, a metà del prezzo dei top gamma Samsung ed LG. Il 5x lascia stare, è vero che ha il supporto Google, ma oramai non è nulla di che a livello hardware. Xiaomi Mi5 Prevendita su Nextbuying .... coupon : next5off

ANtonio Gasbarrone

E allora che vendono a fa in Europa . Tutti in Cina e noi senza telefoni ole ole

Gianluca Olla

Appunto! Quindi ha i soldi da investire per mettere su una logistica europea!

gianluca

OT posso usare più di un coupon alla volta su gearbest??

Shane Falco

Ovvio che non arrivano negli altri mercati altrimenti costerebbe almeno 100 euro in + e non potrebbe + competere con le altre marche + blasonate

Calberdenn

Sante parole..a mio parere troppa importanza! se veramente vogliono saltare il fosso, facciano come Huawei! prodotti che adesso trovi anche nelle catene di elettronica italiane.

Gangster

a me mi hanno bànnàto perché ho scritto "coff coff telegram eh" sotto un post di CiaoIM ieri...

an-cic

barcellona è un'evento mondiale, non europeo... come ho detto sotto, se la più grande fiera di settore si fosse svolta in zimbawe avrebbero partecipato a quella senza voler far significare lo sbarco in africa

Superix

Io non lo sto chiedendo dico solo nn fare il fenomeno a presentare il telefono in Europa precisamente a Barcellona, stai là nel tuo bel orticello (molto grande) e basta.

an-cic

quello che chiedi tu è lo sbarco di xiaomi in europa, ed è quello che barra ha smentito nell'articolo che stiamo commentando.

Giulio

Troppo presto per saperlo... purtroppo.

Superix

Ma io intendo almeno fare un canale ufficiale tipo one plus e poi ovvio che dovrebbero fare un po' di pubblicità ma sono convinto che molta gente desiste dall acquistarlo propio per i problemi che ho elencato prima. Se ci fosse un canale ufficiale con un telefono pensato apposta per l Europa secondo me venderebbero un botto anche qui.

Bojack Horseman

pure io lo sono, quindi?

Cristian Carallo

Il mio s advance dopo quasi ben 3 anni di onorato servizio non ha nessun problema al display, nessuno di qualsiasi tipo. Magari sei stato solo un po' sfortunato

Davide

Mi sembra di capire che questo xiaomi mi5 e'lo smartphone piu' chiacchierato del mwc. Forse giustamente.

Alessandro L

eccone un altro, peccato che la fiera fosse un evento mondiale e non europeo e xiaomi vende nei principali mercati internazionali.

Oliver Cervera

C'è gente che sta ancora aspettando l'aggiornamento di Ciao OS, di Marshmallow, dell'App Fotocamera e tanto altro... AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA Io dopo aver visto il primo video dove Fuckinetti è sull'Erba (lol) già stavo ridendo.

Oliver Cervera

Verissimo :D

Oliver Cervera

AHHAAHAHHAHAHAHAHAA

Oliver Cervera

Devi smanettare quindi se non sai farlo o non vuoi, evita i prodotti cinesi.

Oliver Cervera

olelè. olalà, faccelo vede, faccelo toccà (il Mi 5, eh)

Oliver Cervera

Sono effettivamente regolari o sono come lo StonencsUan che ha i SAR a mille? :D

Oliver Cervera

Uso Android da 6 anni, sono uno smanettone, anche se non ho mai comprato telefoni cinesi. Seguirò il Mi 5 da vicino, se la community di XDA lo supporterà a dovere (non sopporto tanto la MIUI) credo che questa estate ci faccio un pensierino, ho colleghi che vanno regolarmente in Cina.

Francesco

il probelma è che, a differenza di huawei ad esempio, non producono nulla di nulla. Né il SOC né le memorie, display, fotocamere, niente!

Considerando che la loro forza sono i prezzi più bassi della concorrenza non so quanto possano durare...

giot

Se entrano in Europa, non spaccano più nessuno. I prezzi che fanno sono possibili perchè vendono in Cina.

an-cic

Sul serio credi che a xiaomi sposti il numero di appassionati disposti a fare sacrifici pur di averlo? Proprio a tenermi largo non venderà più di 100.000 telefoni in tutta Europa tramite canali alternativi... Sai quanti milioni di telefoni vende all'anno? Sai che ci sono rumore che abbia già superato 10 milioni di preordini per il mi5?

marco

in cina, popolazione di 1.4 miliardi di persone, contro meno della metà in europa

ANtonio Gasbarrone

dove in cina? a ok in europa è pieno di xiaomi ? mi sa che Samsung torna a vendere solo in Corea so le nuove strategie di marketing.

TiFaccioDelMale

"Tanti"... Si certo potrebbero essere tanti in termini assoluti se la guardiamo come una startup, ma sui 70mln di dispositivi venduti nel 2015 quanti saranno quelli esportati? 1/2 mln? A me sembrano pochi..

Superix

La cosa sorprendente è che questi di xiaomi snobbano bellamente l'Europa nonostante questo, tutti voi siete lì pronti arrovellarvi per capire se ha la banda LTE 800, pagare un sovrapprezzo per le spese doganali, e non avere nessuna garanzia. Xioami nn venderà mai in Europa tanto chi è interessato se lo compra nonostante tutti questi ostacoli. Lasciatelo là sto telefono così magari prima o poi si daranno una svegliata.

Aster

Ora dormo piu tranquillo:)era per dire un po di info non fa male sei venuto fino in europa per presentare che ti costa fare due slide in piu

Macs

shhh non remare contro! :)

Aster

A bologna ho visto negzio cinese per riparazioni con 10 xiaomi 5 meizu e due one plus in vetrina tutti nuovi,poi non so la garanzia come funziona:)

an-cic

Perché Barcellona è un evento mondiale, non europeo. Se la più importante fiera mondiale fosse stata in Zimbabwe avrebbero fatto quella.

Aster

Nei usa li hanno banditi per "spionaggio industriale e spyware"e un po complicato con i cinesi

valerio

ad un indiano o un cinese fottenesega della banda 20, non la usano, non è qualcosa che gli fa prendere o perdere clienti, comunque se il modem la supporta ma fosse disattivata su xda sicuramente, come già successo in passato, qualcuno proverà ad attivarla.

Aster

Russia pure indonesia roba da 400 millioni di abitanti

Macs

ma che ci vai a fare a barcellona a presentare un telefono se poi non hai piani per venderlo anche in Europa... eddai Hugo e fallo 'sto passo

an-cic

Se e quando venderanno in Europa stai tranquillo che te lo diranno

Aster

E una rom alternativa risolverebe?o e queatione di firmware del modem?soliti dubbi e giochi di parole mai una certeza se vogliono vendere devono essere trasparenri

Carburano

Ti sbagli... Se gli organi deputati all'informazione sono al servizio del potere anziché il cittadino, il popolo non ha colpa. Uguale nel lavoro. La formazione é considerata un costo non un investimento

sbiki85

Dai è come quando muoiono in 6 dentro alle vasche piene di gas velenoso, perché entrano a soccorrere il primo che sta male e vanno tutti senza maschera...allora vari associazioni tuonano che non si può morire di lavoro nel 2016, che le leggi sono inadeguate, che la sicurezza non è adeguata ecc...
Ma ragazzi contro la stupidità non c'è legge che tenga...se uno ha un po' di amor proprio si informa PRIMA.
Vabbè ho divagato ma il concetto è che spesso più si tratta la gente da stupida, meno si impegnerá per non esserlo, si sentirá in diritto di essere disinformato.

Stefano Chiappero

personalmente non ho mai avuto bisogno (ho un redmi note 2 prime) ma date un occhio ai vari rivenditori e le loro condizioni per la garanzia. Ho esperienza personale solo su smartylife e topreseller per i cellulari e gearbest e tinydeal su piccoli accessori, la garanzia c'è, magari vi tocca spedire in giro ma c'è! su topreseller poi, è un po' caro ma siete blindati.

Carburano

non è affatto buonismo... il potere fa propaganda da sempre... e il popolo a volte non ha gli strumenti per reagire. Si chiama marketing.

an-cic

alla fine dei fatti sul sito ufficiale non sono riportate le bande supportate, quindi devi aspettare o una dichiarazione ufficiale di xiaomi (non di uno sul loro forum) o che spediscano i primi esemplari. la garanzia dipende da chi compri

MartinScortese

Ma per chi dall'italia vuole comprarlo come si fa? garanzia? bande supportate alla fine dei fatti?

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma