Pokemon Sole & Luna: alcune immagini svelano diverse novità

26 Febbraio 2016 51

Come sicuramente vi sarete accorti, il Pokémon Direct organizzato da Nintendo ha avuto lo scopo di annunciare ufficialmente Pokémon Sole e Pokémon Luna, il tutto condito dalla release di Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo Special Pikachu Edition, avventure che vedranno luce nell'eShop da domani (tutti i dettagli sono disponibili seguendo questo link).

Osservando più attentamente il filmato trasmesso da Nintendo, è possibile accorgersi della presenza di tre immagini che potrebbero anticipare alcuni nuovi aspetti pensati per l'occasione. Come ci ha fatto notare il nostro lettore Giuseppe, i tre scatti ritraggono un design completamente nuovo per il Centro Pokémon, un Pick-Up con un Blastoise che potrebbe fungere da pompiere, data la forma del mezzo di trasporto, e una nuova città. Durante il filmato è possibile notare anche diversi schizzi dedicati a Pikachu, alcuni momenti legati alla lavorazione del gioco e poco altro.

Ammettiamo di essere rimasti leggermente delusi dalla totale assenza di qualsiasi riferimento legato al gameplay del gioco, come del resto la totale assenza di qualsiasi cenno a Pokémon GO. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

N.B.

Ringraziamo il nostro lettore Giuseppe per la segnalazione.



51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Capello

Infatti, non ha senso la teoria della 6.5g.
È 7a al 200% per quante cose sono state analizzate

elros mente

nemmeno 80%,sono di giochi di 7a al 100%,quanto meno è questo che dice chiaramente il trailer,cioè non vedo nemmeno una remota base sulla quale ponderare che questi siano titoli di 6.5gen xD

Daniele Capello

E consuetudine per nintendo presentare un Pokemon di nuova generazione nei film come da te detto, e se pensi a Latios e Latias presenti nel film Pokemon Heroes che introducevano la 3a generazione, questi erano leggendari, lo stesso adesso che con un leggendario presentano la 7a.
Non sono il solo a pensare che siano titoli di 7a gen, Pokemon Wiki è riportato ciò : wiki . pokemoncentral . it/Sole_e_Luna
Certo non sono cose attendibili, ma gioco a Pokemon da ormai 14~16, iniziando con Blu, ormai prevedere certe cose per uno "pseudo-veterano" è semplice. Magari mi sbaglierò io, non ho di certo la tua età ma ugualmente, con una buona certezza ( circa il70~80% ), posso affermare che ci sarà un cambio di generazione: nel video è anche presente un Pokemon volatile differente da quelli già presenti, che quindi fa pensare ancora a una nuova generazione.
Ci sono tutti i presupposti per fare pensare a nuova gen, poi il fatto di forme alternative per i Pokemon di 6a in 7a è poco rilevante, hanno saltato Pokemon Z ( che sarebbe il "Pokemon Platino" di X e Y ), nulla che fosse tanto interessante. Poi magari nell'attesa dei nuovi capitoli rilasciano Z come "titolo di attesa", ma su questo dubito fortemente

Luke_Friedman

Io prenderei il 2DS, visto che costa molto meno e il 3D non l'ho mai usato.
Costa di meno e ti diverte, basta quello no?

topogigio

E il non xl su Amazon a 150€?

Giuseppe

Il new forse no dato che 3ds e già praticamente quasi al quinto anno di vita... durerà 1 altro anno o 2 volendo esagerare. Vero che non richiede una spesa altissima ma se non hai un 3ds potresti risparmiare comprando la vecchia versione.

SketchT

Io aspetterei il bundle con Pokemon

Pantheon

Non lo trovo a poco a 170 euro in negozio è ahah senno uno usato ma non xl a 105 euro

Mattia Cavallo

Se lo trovi a poco secondo me è un buon acquisto tanto questo nuovo gioco di pokèmon uscirà su 3ds ;)

Pantheon

Secondo voi conviene comperare un New 3ds xl ad oggi? O meglio aspettare la prossima generazione di console portatili?

Gef

Sole e Luna, come i pannolini xD

Ilgard

Anche secondo me avrevve un senso, soprattutto considerato che la trama è grosso modo sempre la stessa in tutti i giochi.

Felk

...E ciò è un vero peccato, perché come saga è spettacolare.
Spero in un "ritorno al passato" nel contenuto con, però, tutte le migliorie apportate al gameplay fin ora perché, diciamocela tutta, i primi giochi erano troppo macchinosi (ricordo che per usare surf bisognava andare a selezionare la mossa dalla lista dei Pokémon...)

Daniele Capello

Già, come non concordare, speriamo che pokémon ritorni agli albori delle prime generazioni :)

Daniele Capello

Ma non lo sapevi O.o ? Hanno hackerato i titoli di sesta generazione, hanno scoperto Diancie, Volcanion e le mega evoluzioni di Latios e Latias moooooooooooooolto prima della loro "presentazione" ufficiale, beh te lo dico io: Nel codice dei 4 titoli di 6a generazione non è presente quel pokémon, a meno di criptazioni ulteriori solo per quel pokémon ( cerca pure su internet, c'erano intere discussioni nel 2013~14 su: "I presunti fake pokémon", tra cui le mega evo di Latios e Latias )

Giuseppe

Si chiaro impossibile ricordare tutto tutto... e non sò finché questo possa essere un male o un bene. Alla fine stanno raggiungendo un livello di competizione sia nelle lotte che nel collezionismo molto alto che appunto come dici tu a volte costringe a ricorrere ad internet come succede con altri giochi. Forse questo è uno dei motivi per il quale i ragazzini di oggi non si avvicinano ai pokemon più di tanto.

Starnat

Te l'ha detto il signor Game Freak in persona?

Felk

Se avessi davanti una lista di Pokémon della Quinta generazione, non sarei in grado di riconoscerne più di 2-3 (ovviamente il nome, sennò a vista una parte riesco a capire chi sono).

Poi anche per chi volesse giocare in maniera più competitiva, se non ti affidi a qualche Wiki sei fregato. Non riesci a ricordarti tutto.

Felk

Sarà che sono stati i primi, ma si è persa quella iconicità (non so neanche se è corretto come termine :P) tipica delle prime generazioni.
Se pensi alla mascotte della serie ti viene subito in mente Pikachu.
Se pensi ad un Pokémon fuoco, ti viene subito in mente Charizard.
Se pensi ad un Pokemon leggendario cazzuto, pensi subito a Mewtwo.

Secondo me si è perso questo nella serie. Troppi esserini da divenire praticamente tutti uguali e senza distinzione tra di loro. Più si va avanti e più si noterà questa mancanza di diversificazione che porterà (prima o poi) ad una morte della serie se non cambierà qualcosa (perché diciamocelo, la trama non è il punto focale del gioco).

Ah, poi alcuni sembrano dei gormiti... Che cosa brutta.

Giuseppe

Guarda dico la verità... tanti son tanti e di certo non li ricordo tutti a memoria. Ma se li vedo so riconoscerli tutti da appassionato della serie poi magari per altri più difficile, mi trovo una sorta di limbo da una parte sò che sono davvero troppi dall'altra nn mi dispiace vederne di nuovi

Daniele Capello

Spaccherebbe? Anche solo 1 centesimo a regione e la Nintendo / Gamefreak si trovano a fare invidia a Bill Gates e chiunque con un patrimonio da far schifo XD

Giuseppe

Si vabbe sgarriamo di una decina massimo 20 pokemon ma siamo li

Windmark

Potevano fare tranquillamente Pokèmon Z e vendere a palate semplicemente rimaneggiando il lavoro fatto con X e Y. Hanno già introdotto la settima generazione, invece. I pokèmon sono tornati ai fasti di una volta.

Daniele Capello

Già son davvero tanti, molti di dubbio gusto D:
Io mi sarei fermato alla 3a gen per pokémon, ma se almeno avessero fatto delle scelte migliori per il design non mi spiaceva mica anche 1000 pokémon, troppi? certamente si, ma le possibilità e combinazioni sarebbero tantissime e tutte stupende, ogni squadra diversa e ogni allenatore a bestemmiare perché non sa far entrare un essere digitale in una palla digitale XD
Beh stanno rovinando un po', spero in una "rinascita" con questi titoli, aggiungendo molte novità, pochissimi pokémon ( se non nessuno )

Felk

Secondo me sono troppi... Le prime 3 generazioni le ricordo quasi a memoria, mentre da Diamante/Perla, per andare a finire a Nero 2/Bianco 2 (X/Y e i nuovi Rubino/zaffiro non li ho giocati) sono quasi irriconoscibili per me, soprattutto l'ultima.

Daniele Capello

Non proprio, Jhoto ne ha aggiunti circa 90, e più o meno anche la sesta gen, l'unica con 150 è stata la prima, le altre stanno nei dintorni del 100 ( preferendo il sotto al sopra )

Daniele Capello

Solo per console casalinga è fattibile, ma sarebbe non solo la salvezza di Wii U, ma sarebbe anche un brand sfruttabile come aggiunta ai classici Mario e Zelda per il salotto

Daniele Capello

3DS, ma ci sono già voci per la versione NX ( dai lavori su PC sembra che curino particolarmente texture e poligoni, magari una versione casalinga è in programma )

Daniele Capello

No, di 7a, nei giochi di 6a non è per nulla presente il pokémon Magearna, quindi, a meno di aver venduto giochi di 5.5 gen, e quindi assenti da tutti i pokémon (cosa mai fatta, i giochi di una data gen hanno tutte le creature, magari non tutte le forme: vedi Giratina e Shaymin; ma ci sono sempre state, anzi per i primi giochi c'è stata pure un'aggiunta inaspettata, Mew non doveva essere presente nei giochi perché era uno dei "pokémon scartati") questi Sole e Luna avranno nuovi pokémon pertanto

franky29

non lo faranno mai anche perchè non servirebbe a nulla dato che preferiscono fare uscire cose nuove e fare i big money, anche a loro interessano solo I BIG MONEY

Starnat

Con mio fratello ragionavamo sull'ipotesi che potrebbero essere una sorta di x e y2, ci sono forme di zygarde nuove che è di sesta, magiana, hoopa volcanion e in parte anche diancie sono stati chi più chi meno nascosti fino ad ora, e ripeto sono Pokemon di sesta. Per me sarà una sorta di generazione 6,5, lo spero più che altro

Alessio Rossi

per nx :D?

Giuliano

Tutto il resto e il gioco, non per dire ma pokemon e diventato quello che e proprio per la formula adottata, cattura, fatti le palestre, la storia parallela, la lega etc etc, negli anni hanno fatto tanti piccoli aggiustamenti e inserimenti ma il gioco di base e rimasto come il primo

Giuliano

Fanno sempre cosi per alzare l'hype, certo un micro filmato potevano pure metterlo XD

Giuseppe

722 attualemente ma considerando che ogni nuovo gioco pokemon en aggiungono 100 o 150 con questi nuovi giochi saranno 822/ 872

Giuseppe

Bhe se mai ne faranno uno simile sarà l'ultimo...

Giuseppe

Hahaha non mi aspettavo la citazione hahahaha grazie sketcht e ottimo articolo.

Marco

Non tieni conto del cambio generazionale dell'utenza del gioco.

Jaspie

Attualmente sono 722 confermati fino al prossimo film

furlo

il problema non è il numero dei pokemon ma tutto il resto...

M4nder

Esatto,anche così sarebbe un bel passo avanti,il problema è che sarebbe una cartuccia da potersi sparare poche volte,nel mondo pokemon meno mainstream esisteva una hack rom (sono delle versioni modificati dei capitoli pokemon) che puntava proprio a fare un crossover di due/tre capitoli pokemon,peccato non sia andato più avanti :/

Alex Alban

io ho sempre pensato che un gioco unico, con tutte le regioni fino alla generazione x&y, tutti i Pokemon, tutte le palestre, tutte le leghe, con torri e parchi lotta che allungano il gioco e dei GTS o comunque centri Pokemon più grandi dove puoi giocare online. avrebbe gasato da fare schifo e poi rilasciarlo su play store a 1.49€ solo kanto e poi se si vuole andare nelle altre regioni paghi 1€ a regione. . secondo me spaccherebbe

fausto_bob

la ciliegina in questo capitolo sarebbe avere un aeroporto che ti porti nelle regioni Pokemon dei precedenti capitoli e sfidare tutte le leghe Pokemon... ti immagini? sto già fantasticando...

fausto_bob

rosico perché nel direct non hanno fatto vedere neanche 10 secondi di trailer :-(
quindi possiamo solo formulare ipotesi riguardo sole/luna...

M4nder

Ma solo io sogno un capitolo dei pokemon che faccia "incontrare" alcuni personaggi dei precedenti capitoli?Imho sarebbe qualcosa di fantasmagorico,magari con la possibilità di giocare in co-op o multiplayer (come scelta però non obbligatoria)

Ilgard

Alla fine non ha senso inventarsi nuovi Pokemon ogni volta, tanto la maggior parte sono messi lì giusto per far numero.

SketchT

Se non ricordo male sono 780. Mi pare che sia questo il numero riportato in Pokémon Mistery Dungeon

M4nder

Penso che ormai siano arrivati in totale sui 700/800,un lavoro vero e proprio riuscire a catturarli tutti lol

micheal_knight

scusate ma quanti cavolo sono i pokemon? a me 2-300 andavano bene, bei tempi quelli di rosso fuoco e smeraldo.

AlphAtomix

senza contare la scritta che il gioco sarà 2d con alcune zone che potranno essere giocate in 3d. E' pur sempre un'informazione.

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO