Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fonti francesi confermano prezzo e disponibilità dell'Ultra HD Blu-ray Panasonic

26 Febbraio 2016 15

Dalla Francia sono giunte conferme sulla disponibilità ed il prezzo del lettore Ultra HD Blu-ray di Panasonic. Il modello DMP-UB900 è stato presentato al CES 2016 e sarà tra i primi ad arrivare sul mercato. Il processore utilizzato è un SoC Panasonic 4K High Precision Chroma, chiamato a gestire l'upscaling alla risoluzione Ultra HD (a 24, 50 e 60p) e la conversione dei video campionati in 4:2:0 a 8-bit, che possono essere elaborati in 4:4:4 a 12-bit (se con 24 fotogrammi al secondo) o 4:2:2 (a 50 o 60 fotogrammi).

Sono presenti filtri per la riduzione del rumore video e varie ottimizzazioni, come quella che riguarda i file ricevuti in streaming dalla rete. Panasonic garantisce la piena compatibilità con tutti i nuovi standard, ovvero HDR-10, Dolby Vision, REC.2020, HEVC e VP9. Scontata la capacità di riprodurre tutti i formati audio, dal Dolby TrueHD al DTS-HD Master Audio, passando per Dolby Atmos e DTS:X.


Il lettore Panasonic dispone di una doppia uscita HDMI 2.0a: è quindi possibile separare il segnale audio da quello video, offrendo una soluzione molto utile per chi non possiede impianti home cinema provvisti di connettori HDMI aggiornati all'ultima versione (senza dover sacrificare il supporto a HDR). La connettività comprende anche le uscite audio analogiche a 7.1 canali, un'opzione che è ormai sempre più rara sui lettori di questo tipo.

La sezione audio può contare su un convertitore digitale-analogico Analog Devices a 192kHz/32-bit. UB900 è anche in grado di riprodurre file audio di vario tipo, inclusi quelli in alta risoluzione. I formati supportati sono WAV, FLAC, MP3, AAC, WMA e DSD (2,8 e 5,6MHz). A completare la dotazione è la connettività ad internet cablata e wireless, con la possibilità di accedere a vari servizi in streaming come Netflix, Amazon, YouTube eccetera (anche a risoluzione Ultra HD).

DMP-UB900 arriverà in Europa ad Aprile, con un listino di 899 Euro. Attendiamo conferme sulla disponibilità ed il prezzo per l'Italia.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Ah, ma non era una battuta!

Luca

Che battuta!

StriderWhite

mmsì, tanti anni fa avevo un walkman...

Luca

Sarà largo come un normale componente hi-fi, vale a dire 43cm.
Mai avuto un componente hi-fi?

Luca

Il logo THX sul frontale c'è.

darkuriel

Scusate, avrà la certificazione THX? So che per molti è secondaria.. ma avendo tutta la catena THX, ci terrei molto a mantenerla integra e completa..

Squak9000

Considera che ha anche le uscite analogiche...

Squak9000

uno dei tanti motivi per cui adesso una TV 4k non conviene comprarla.... (senza considerare che MOLTE delle TV 4k neanche hanno l' HDMI 2.0a)

Nicola Buriani

Sì è in programma una maggiore presenza di questi contenuti, insieme alle guide (che abbiamo già proposto anche lo scorso anno).

Samu

Nicola mi chiedevo se quest'anno riuscirai a fare più recensioni di tv e di componenti hi-fi.... Spero tu possa recensire ad esempio il nuovo panasonic (canto del cigno degli lcd?) e i nuovi oled di lg. Sarebbe davvero interessante!

Nicola Buriani

Esattamente :).

Batuffolino

io ho una tv 4k, spero che escano dei lettori per pc che costino molto di meno...se no amen non vado a spendere tutti questi soldi

Dark Entries

Dovrebbe essere nel formato standard dei componenti hi-fi...

StriderWhite

sarà grande come i primi videoregistratori vhs!

micheal_knight

sembra enorme, quant'è 2 xbox one? (si è la nuova unità di misura, io sono alto quasi 6 xbox one)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO