
12 Marzo 2016
Sono pochi i giochi multi-piattaforma che, su Xbox One, riescono a raggiungere i tanto agognati 1080p e 60fps ma, secondo quanto dichiarato da id Software, il nuovo DOOM non avrà di questi problemi.
Nel corso di una recente intervista, il team di sviluppo e precisamente il Lead Programmer Billy Khan ha infatti confermato che DOOM avrà una risoluzione a 1080p e un frame rate impostato a 60 sia su Playstation 4 che su Xbox One.
L'obiettivo di Bethesda e id Software è infatti quello di rilasciare un gioco visivamente impressionante in grado di offrire prestazioni eccellenti.
Vogliamo che i giocatori si chiedano come è possibile che DOOM e il motore grafico IDTech 6 possano essere, su tutte le piattaforme di gioco, così visivamente impressionanti a 60 fotogrammi al secondo e a 1080p, mentre altri giochi, impostati a 30fps, non riescono raggiungere risultati simili. Il nostro obiettivo è infatti quello di rilasciare la migliore esperienza visiva possibile a 1080p e 60fps.
DOOM vedrà il suo debutto a partire dal giorno 13 maggio e potrà essere affrontato su Playstation 4, Xbox One e PC. Vi ricordiamo che, secondo quanto recentemente emerso sullo store Australiano di Xbox, i giocatori che ordineranno la versione di DOOM dedicata all'attuale console di Microsoft riceveranno gratuitamente i primi due episodi del noto titolo che potranno, ovviamente, essere affrontati su Xbox One grazie al sistema di retro-compatibilità.
Commenti
Mica tanto ti dirò...
Kinguin era per dirne una.... Si ce ne sono di più economici comunqie
Certo che lo conosco :), mica tanto 30/35 anzi... molti vengono meno sui vari amazzonia o console pianeta...
Guarda, basta arrivarci, non è difficile. Oppure tu per 300 euro pretendi una consol che sia più potente di un pc dove solo la vga costa 200 euro? No eh, tanto per dire, le steam machine uscite fino ad oggi (e senza un s.o. adeguato ai giochi), costano più di queste consol e fanno cag@re il doppio. Poi tu mi tirerai fuori che le steam machine sono anche dei pc e bla bla bla. Il fatto che queste consol non sono ANCHE dei pc, è una scelta di microsoft e sony, non un limite intrinseco della macchina.
Ahahaha esplicami le basi sulle quali affermi la mia ignoranza... Facile rispondere senza argomentazioni genio! Fino ad ora ho visto solo giochi problematici a livello prestazionale...
E guardane altri, mi sa che non c'hai capito un razzo fino ad ora.
Solo un esempio? Far Cry Primal in preorder su molti siti costa già 30 euro... Su PS4 55-60 medi...
Sicuramente molto più di te visto che tutti i giorni guardo test, video e leggo moltissimo per essere più possibile informato...
Sono promesse che ho sentito da due anni... Il problema non è portarli a quelle caratteristiche ma come lo si fa...
Mai fatto un giretto su Kinguin? Giochi che su console costano 65-70 euro li li trovi al day one a 30-35
Fatti un giro e mi dici :)
O.T. XBOX ONE 299 EURO CON 1 GIOCO(titanfall,fifa 16,lego) versione 500gb,la versione 1 TB con 3 giochi a 299 euro
MAGARI fosse come quello ...
beh, Billi Khan sarà anche il lead programmer di DooM, ma l'idTech è di John Carmack, quindi probabilmente è tutto vero
Finalmente la prova: con una buona programmazione si risolvono tutti i problemi. Eppure la gente preferisce solo alimentare la console war. Gente che ha bisogno di sentirsi dire "hai fatto la scelta giusta, hai preso la ps4 come tutti gli altri! Bravo bambino!"
Credeteci...
Appunto conferma che ottimizzando bene si possono ottenere i 1080p 60 frame anche sulla one; inoltre conferma l'ottimo lavoro degli sviluppatori di Doom che non guardano solo ai costi dello sviluppo ma desiderano uscire con un prodotto valido su tutte le piattaforme ( e cmq credo che siano sponsorizzati da Microsoft dato che sulla one chi comprerà Doom 4 i primi 2 in regalo con retro compatibilità)
Se non sbaglio gli sviluppatori di Forza hanno avuto accesso a delle librerie riservate che li ha aiutati. Cmq se il gioco viene scritto nel modo giusto gira bene anche su xbox, basta pensare a pes che aveva una risoluzione di 720p contro un the Division che gira a 1080p.
Immagini per la versione XBOX ONE:
;-)
Ahahah...peccato che forza motorsport sia un esclusiva xbox (da sempre ) ed è prodotto direttamente da Microsoft
Eh, tu si che ne capisci di informatica....
Con 199€ però con le baracche giochi, su PC devi spenderne 800 (per averne uno molto buono)
E non dirmi della faccenda dei giochi, ad ogni caso dovrai comprarli, so a cosa stai pensando, la festa è finita.
Beh ma anche forza motorsport gira a 1080p 60 frame, semplicemente il 99% delle software house sviluppa la versione ps4 e poi ricompila il codice "alla bene e meglio" per la one, dato che ottimizzare costa.
Attenzione a sottovalutare la buona programmazione
Attenzione a fare promesse su quelle due baracche XD