
05 Aprile 2017
Al MWC 2016 ci siamo imbattuti in un'esposizione di un operatore coreano che ha portato una serie di dispositivi tecnologici per animali e bambini. Si tratta di prodotti indossabili e non solo, che aiuteranno padroni e genitori, a monitorare costantemente i propri cari.
Non solo giochi per intrattenere i nostri cani e gatti, ma anche prodotti utili per sapere dove si trova il nostro animale domestico. Non manca un orologio per bambini in grado di dialogare con il telefono del padre o della madre. Purtroppo si tratta di dispositivi non dedicati al mercato italiano ma comunque un chiaro segno di come la tecnologia sia ormai ovunque.
Commenti
I gadget tecnologici per bambini e animali, come mini tracker e mini videocamere
le trovo molto utili, oltre che divertenti.
Anche i giochi con comandi a distanza sono utili, non nel senso che si lascia
solo il cane o il gatto e lo si fa giocare dall'ufficio... ma nel senso che non si deve
correre a recuperare il gioco ogni 3 secondi!
Sicuramente, se si amano gli animali, comunque è più utile un tracker gps al cane che uno smartwacht al polso, per dirne una.
Il problema è che che sono ancora dispositivi molto costosi non tanto nell'acquisto iniziale ma perché funzionano quasi tutti con abbonamenti mensili,
e poi sono sopratutto molto pesanti sul collo di animali piccoli come i gatti.
Possono sembrare piccoli e leggeri sulla mano, ma sul collo di un micio
di 3kg sono fastidiosi (e soggetti ad essere smarriti)
no, la grandezza di un GRANDE autore non implica la veridicità delle sue parole, anche se FORSE la veridicità delle parole rendono un autore grande.
del resto a tutti capita di dire una cosa giusta nella vita, ma dirne tante non è da tutti.
ma non siamo qui per fare fenomenologia del grande autore, che non si limita certo a questo, e non è detto che io sappia farla.
il mio discorso era un altro. non era l'analisi della frase, ma il fatto che se uno fa una citazione e l'altro anziché contrabbattere con parole sue lo fa - giustamente - con un'altra citazione, cerca di mantenerla sullo stesso livello. potevi anche citare tuo cugino, con la perla del genere umano, ma era comunque fuori luogo.
savater è un semplice scrittore. non c'è proprio storia alcuna con kant. e pensare che uno che oggigiorno non abbia chissà quale considerazione fuori patria, possa un giorno essere considerato un grande come kant, dimostra che a te savater piace, ma di filosofia, o del compito della filosofia, non hai molte idee chiare.
entrando nel merito delle frasi, sì, io penso che gli animali vadano rispettati, sono essere viventi, senzienti, sono diversi dagli essere umani, ovvio, ma non meritano di essere trattati male, né di essere considerati inferiori. avermi risposto, per altro con quella frase, porta a farmi capire che degli animali non te ne frega nulla, e ciò fa di te una persona dal brutto cuore.
io non sono forse s. francesco, ma penso - e spero - di avere una considerazione dignitosa degli animali, questo, secondo il tuo "autore", fa di me un barbaro, ma almeno sono un barbaro buono (ricordati che barbaro ha un significato ben preciso, il tuo autore, per essere - a detta tua - un gran filosofo, lo usa in maniera decisamente pop).
E che differenza ci sarebbe sostanzialmente? Anche tu sei una specie del regno animale. E purtroppo parli. È per questo che amo le altre specie animali. Non sparano stronzate.
Savater è uno dei più grandi filosofi viventi, chi lo sa che un giorno non sia considerato un grande come Kant. E cmq la grandezza non implica la veridicità di ogni cosa che uno abbia detto, altrimenti staremmo tutti cercando l' Iperuranio di Platone non trovi ?
E soprattutto di quanto non abbia voglia neanche di muovere il cul* per tirare e riprendere la pallina xD
Ci speravo, in modo da avere una svalutazione di moto 360, il primo costa ancira troppo.
Tecnologia per animali? Vedendo la gente che gira sul blog, già ci sono troppi animali che la usano. Le pecore in particolare.
Poca roba....i produttori hanno deciso di prendere tempo e sviluppare i loro dispositivi con i nuovi processori annunciati da Qualcomm, Mediatek, Samsung
L'unica cosa che posso concepire di tutto questo è la ciotola; quando si sta via un giorno potrebbe essere utile. Se poi si vuole trattare il cane come un gatto, ovvero un coinquilino.
Kant vs savater... Beh, siamo sullo stesso livello
Parto dal titolo
"I veri barbari sono coloro che non distinguono uomini e animali. "
Fernando Savater.
E comunque, "Odio le citazioni. Dimmi solo quello che sai tu"
Emerson
Giustamente hanno inventato la TV e il telefono per scaricare i nostri figli ora c'è anche la pallina Smart per il cani... altro tassello che mostra quanto l'uomo di oggi non sia in grado di prendersi le proprie responsabilità
Comunque se non so dov'è il mio animale domestico c'è qualche problema!
"Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali".
Immanuel Kant.
Ma con tutti gli errori che fanno quando scrivono gli articoli, proprio a questa cosa devi dar peso?
perchè sono sinonimi di Brunetta e Salvini
animali è scritto in maiuscolo per far contenti i nazianimalati che considerano pure una formica al pari di un una persona
mamma che tristezza la pallina "autogiocante"
e anche tecnologia. Invece orologi no.
Questa è discriminazione razziale bella e buona.
Perchè bambini e animali sono scritti in maiuscolo?
Si ma in questo MWC dove sono i wearable !?
Interessante la Strumpallazza smart ... ne venderanno millemila