Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: primo confronto da HDblog.it

25 Febbraio 2016 677

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sono i due prodotti che hanno catturato maggiormente l'attenzione in questo MWC 2016. Samsung Galaxy S7 e LG G5 provengono entrambi dalla Corea del Sud ma hanno un approccio estetico molto diverso. Samsung ha affinato le linee della serie S6 rendondo il proprio top gamma ancora più interessante ed esteticamente riuscito. Ha inoltre differenziato dimensionalmente la versione flat da quella Edge e ha migliorato ancora l'hardware.

LG ha invece cambiato completamente il design del G4, utilizzato alluminio per tutta la scocca ma, sopratutto, ha realizzato il primo smartphone modulare. Proprio la particolare apertura del lato inferiore ed il concetto di espandibilità hanno lasciato stupiti molti osservatori.

Nel video potete apprezzare alcune differenze importanti che vedono una luminosità dello schermo maggiore su S7 e una dimensione inferiore per il flagship Samsung. Di contro il software LG ha subito notevoli cambiamenti mentre la risposta di Samsung è fondamentalmente la classica Touch Wiz che con Marshmallow sarà praticamente uguale anche su S6 e Note 5.

Entrambi i prodotti sono ovviamente beta e con software non definitivo e alcune funzionalità potranno essere aggiunte o variare. Su G5 non siamo riusciti a trovare un'opzione per avere un launcher con drawer separato ma dovrebbe comunque esserci nel modello finale o in smartphone con firmware diverso.

Appuntamento tra qualche settimana con focus più approfonditi.

69.6 x 142.4 x 7.9 mm
5.1 pollici - 2560x1440 px
73.9 x 149.4 x 7.3 mm
5.3 pollici - 2560x1440 px
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 21:05)

677

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

Dimmi che hai la Fiat500 hahaha

dicolamiasisi

nella fotocamera vince LG G5 con netto distacco sia nelle fote che nei video...non l'avrei detto

maxim

quest'anno lg ha toppato per i seguenti motivi: 1)mancata ottimizzazione del terminale rispetto allo splendido g4 riducendo le dimensioni del display; batteria troppo scarsa rispetto alla concorrenza(3600 s7 edge e 3400 per p9 plus) per cui l'autonomia che era l'unico vero punto debole del g4 non è stata incrementata; i moduli sono un idea innovativa ma scomoda da usare nel quotidiano per cui non sono un parametro dirimente per la scelta del dispositivo. Rispetto al g4 non c'è un reale miglioramento a differenza di quanto ha fatto samsung tra s6 e s7 e le vendite lo dimostrano ampiamente
.Sul lato estetico non mi esprimo perche al di la del mero gusto personale(non sindacabile) la necessaria custodia protettiva nasconde il design(senza mi ritroverei con un telefono a pezzi dopo un mese)

Fab

Scusa ho sbagliato a scrivere. Non volevo scrivere "piagiato" ma "strisciato"

valerio

chiedi ad lg perchè lo hanno messo allora

Davide Nobili

5.3" Display xD
Se non fosse stata per questa voce potevo pure crederci.

Enrico

Premettendo che anche io lo trovo abbastanza orrendo il G5, non puoi parlare di design.. è soggettivo.

Betty

Sarà pure vecchia di anni, ma le prestazioni del telefono sono migliori dei blasonati octacore android con 45gb di ram..

Betty

Da quando hanno buttato fuori il primo iphone apple traina il mercato e gli altri seguono, imitandone il design e le features

Betty

Hanno fatto pure una recensione qui su HD blog dove mostravano l'utilità del force touch nelle applicazione di uso quotidiano.. Guardatela

Myself

Io vi avevo avvisate che il diavolo avrebbe detto la sua!

Thomas Lucchetti

Si come una scoreggia nella tempesta...

Thomas Lucchetti

In cosa scusa???

Lorenzo Cesari

Si, ogni due anni, quando cambia il numero al telefono...

fire_RS

Vedo che i bambinetti che non sanno leggere su questo blog si moltiplicano a dismisura.

Io ho criticato il design, NON la scheda tecnica. E con quel design può anche avere anche un i7, venderà comunque meno di zero.

La prima cosa che guarda l' utente finale è il DESIGN, e su questo aspetto samsung è anni luce avanti.

AMEN.

Ambrily

Ah be', se ne fai una questione di conservazione della specie... Ci penso su, dai XD

Dmax

che analisi: 5.3 QHD con snapdragon 820 e dual camera wide angle da 135'' un telefono da 150€ ??
Chi si sta auto-distruggendo non è LG ma questo blog, grazie a commenti insulsi come i tuoi.

Desmond Hume

forse ho stato frainteso (cit Misseri Michele), è solo per figliare e mandare avanti la tua stirpe perchè davvero ne abbiamo bisogno di donne cosi ma ritieniti pure libera di figliare con chi vuoi, possibilmente con me, l'importate è che tu lo faccia.

dicolamiasisi

non è vero è lo stesso...trovami una fonte affidabile che dice il contrario

Ambrily

Ah ah ah ah ah fidati, ti conviene lasciar perdere XD

Desmond Hume

va bene, perfetto! tu lo sai,vero, di essere a rischio estinzione? adesso se cortesemente mi dici in quale lista di spasimanti mi devo iscrivere per beneficiare delle tue grazie te ne sarei lieto <3

Ambrily

Io sono una "donna", ma se mi regalassi un telefono qualunque di quel colore... Ti ringrazierei educatamente, ma lo rivenderei il giorno stesso XD

Betty

come al solito l'unica che innova resta Apple, gli altri seguono

Betty

Beh su iphone 6s il force touch è bello e pure utile.

dicolamiasisi

no a quanto pare se non hanno copiato apple è perchè questo force touch non serve ancora a niente

dicolamiasisi

aggiungi pure 200mah in meno rispetto a S7 e fotocamera principale più scarsa (secondo me è la stessa del G4)

clintuco

lg5 mi sembra lo z30 di blackberry

Shmooze

Davvero una trollata, imho questo g5 è un grosso buco nell'acqua, dimensioni maggori con schermo ridotto rispetto al g4, tasti a schermo, sensore impronte dietro, il tutto per avere questa architettura a moduli che il 99% non userà.

Antonio Barbato

vabbe mica tutti hanno quel colore orrendo..io comunque la penso diversamente...una volta ok Apple era leader indiscussa degli smartphone, ma gia da 3/4 anni non è piu' cosi ed è stata anche lei a seguire la moda (vedi gli schermi superiori a 4", il suo pseudo phablet plus ed ios che ormai è un mix tra ios, android e windows)

bonna50

Con la bellezza di 7 euro!!! Ti prendi un cavetto reversibile su Amazon.....

Mohammad Khurram

Esatto

Mohammad Khurram

Lg G5 ha fa video in 3d

cridus

e chenne so iooooooooo

FalcoPellegrini

Ba, sviolinate se ne possono fare tante. Le critiche sono più utili credo. E per me HDBlog è calato parecchio, ho continuato a seguire solo perché Riccard fa recensioni utilissime,

Gianfranco

La lingua italiana deriva dal dialetto toscano. Quindi un toscano parla italiano. Forse intendevi accento toscano...

Max_Vader

personalmente sono innamorato di G% e fra un anno sarà il mio sostituto di G3...ma io apsetterei a fiondarmi sull'acquisto e vedrei dal lato strutturale come si comporta nei primi mesi...nel senso, questo magic slot è una innovazione inedita e non vorrei che sia soggetta a rotture del gancetto (vedi i primi G3 che avevano tutti il problema della crepa vicino ai fori microfono e cuffie e IR)

valerio

Lg trollona F5

Desmond Hume

io prenderei seriamente in considerazione l opzione del divorzio :D
scherzi a parte per una donna posso anche capire il problema sono i maschietti virili o quelli che lo prendono rosa affinché si capisca che si tratta del 6s e non del 6 e ne conosco di gente così.

Antonio Barbato

Lol pensa che ho appena preso un 6s plus rose gold a mia moglie...le avevo sconsigliato quel colore ma nn ne ha voluto sapere

Desmond Hume

beh anch io lo ritengo inutile cosi come ritengo inguardabile il rose gold eppure adesso tutti quanti la mettono questa orrenda colorazione, apple detta moda nel bene e nel male

Antonio Barbato

No, semplicemente il FT è abbastanza inutile. Inoltre hanno cambiato CEO e questo sembra non voler prendere spunti ds Apple (e meno male). Spiace x i vari trolletti che non avranno materiale su cui sfogarsi

giorgio085

si la storia l'ho sentita ma non c'è nulla di vero, nexus 5 non è gemello di g2 (in comune hanno solo il soc, nient'altro), per il resto le componentistiche sono tutte diverse cosi come il form factor. Men che mai questo G5 è imparentato con Nexus 5x, ma nemmeno alla lontana (nulla, nemmeno il soc è uguale).

persson

ma LG fa televisori con i contro sorbi Oled e sul suo top di gamma nn mette un display Amoled???

Elver Sofort Bassani

Mamma mia è da FROYO che non vedevo un widget orario/meteo non sincronizzato con l'ora effettiva dello smartphone -.- Ottima LG come sempre nell'ottimizzazione e nei dettagli....

fire_RS

autolesionismo

fire_RS

Lg quest' anno si è auto-fòttuta da sola.

Quel design è improponibile, cornicioni peggio del peggiore htc (e pensare che le cornici ridotte erano uno dei vanti di lg), sembra un telefono da 150€ (e sono buono..), zero personalità, mille volte meglio il g4 (che già non è bellissimo..).

Prevedo un calo tremendo delle vendite per LG..

Luca Vitiello

Hai mai sentito nel 2013 che l'LG Nexus 5 era il gemello minore dell'attuale G2? Allora a questo punto il discorso della somiglianza con tutti i plus che ha G5 vale benissimo. Ho avuto il G2 peraltro simile al G5 come form-factor anteriore, stupendo in tutto e poi sono passato al gemello minore Nexus 5 e sono altrettanto felice di arrivare a fine giornata con la batteria. Il G5 mi piace.

Yammo

touchwiz

giorgio085

tendo ad escluderlo, i nexus sono progettati da google con diktat precisi provenienti da mountain view, LG si occupa solo della costruzione.

Dmax

Se dovessi rosicare per ogni microcefalo che incontro diventerei un castoro.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO