
24 Febbraio 2016
24 Febbraio 2016 19
Nell'universo degli smartphone cinesi mi sono imbattuta in Siswoo, un brand a me sconosciuto finora, ma che presenta un device che unisce due delle caratteristiche forse più originali implementate sugli smartphone: il secondo display e-ink da 4.7 pollici qHD 540*960 e un proiettore integrato.
Sulla falsariga dello Yotaphone, con questo R9 Darkmoon potrete infatti consultare tutte le informazioni dal display secondario senza spreco di energia, e potrete anche attivare il mirroring del display principale. Certo, la fluidità al momento non è il punto di forza di questa funzione, si naviga nel secondo display con non poca difficoltà. Ma il firmware non è in versione definitiva per cui abbiamo buone speranze che la situazione possa migliorare.
In ogni caso le altre caratteristiche tecniche non sono di basso livello, tutt'altro. Dall'altro lato dell'e-ink troviamo un display 2.5 D da 5.2'' Full HD IPS, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile e modulo Dual SIM. Il SoC è un Mediatek MTK6752 , con CPU octa-core a 64 bit e frequenza massima di 1.7 GHz. Comparto fotocamere caratterizzato da una coppia di sensori da 13 e 8 megapixel, entrambi di provenienza Sony. Infine, la capacità della batteria è di 2500 mAh.
Il prezzo si aggira sui 500€, ma per ora il device è disponibile solo in Asia. Siswoo è attualmente alla ricerca di una partnership per portarlo ufficialmente anche in Occidente.
Commenti
come studente universitario, quando sono a casa uso il fisso assemblato very figo, quando sono in uni uso un macbookpro vecchio di famiglia che ho messo a posto, fuori il telefono e basta :) ogni tanto il tablet per alcune slide ma anche per cazz*ggiare e navigare su internet preferisco mouse e tastiera
Io faccio un paio di ore al giorno sullo z2 Tab alla fine. Come Tablet non c'è confronto, l'hp è come un fisso, levata la tastiera puoi giusto guardarci un film (e non lo fai, perché lo schermo è tropo inferiore al mio standard XD).
mi hai rubato le parole di bocca! :D
Mica male! Però dai, per queste cose ci vuole un phablet... e lo dico da non amante assoluto dei phablet ma l'e-link da 4,7 mi sembra un po' mortificato.
già, secondo me amazon a breve lo farà un tablet-ebook
Indecente perché??
Perché sono fondamentalmente degli id10ti incompetenti!! Invece che metterci dei dirigenti di sto gran caxxo a cui del mondo smartphone, tablet e affini frega un tubo, ci mettessero qualche appassionato (accerchiato da altri figure) e vedi che potrebbero pure fare a meno di molte "indagini di mercato" e simili.
Sbav!! Lo voglio!! Anzi lo vorrei, se solo avesse due schermi decisamente più grandi!!
Parlare di fluidità con lo schermo e-ink vuol dire non avere idea di che sia uno scherme e-ink comunque.
ahahhaha :) io ho un tablet android preso anni fa ma lo uso davvero poco
sarebbe l'unico tablet che mi farebbe venire voglia dopo ai 2 (uno android e uno windows) che ho XD
sarebbe l'unico tablet android che comprerei volentieri :D
stronzità probabilmente. a me piacerebbe molto.
interessante come prodotto, così come lo yotaphone. mi viene però un dubbio: come mai nessuno ha ancora fatto un tablet con doppio schermo? da una parte internet social e giochini e dall'altra leggi un libro o un articolo
...eddaje tempo....
Niente male direi.
spero ci riescano
Ma la preview di Mi5?
Display secondario indecente e proiettore buono per il cinema delle pulci.
ma ne avete già parlato il 28/04/2015!