Quantum Break: rivelate le dimensioni della versione PC e Xbox One

24 Febbraio 2016 57

E' giunto il momento di cominciare a fare spazio sui nostri hard disk: Microsoft ha infatti rivelato le dimensioni dell'attesissimo Quantum Break. Il titolo di Remedy Entertainment, che vedrà il suo debutto il 5 aprile su Xbox One e sui PC con sistema operativo Windows 10, richiederà ben 44GB di spazio sull'attuale console di Microsoft e 55GB sui nostri Personal Computer.

Vi ricordiamo che tutti coloro che prenoteranno la versione dedicata a Xbox One di Quantum Break otterranno un codice per scaricare gratuitamente la versione del gioco dedicata a Windows 10.

Quantum Break porterà il giocatore vestire i panni di Jack Joyce, un eroe in grado di manipolare il tempo grazie a delle speciali abilità. E' bene sottolineare che gli stessi poteri saranno in dotazione anche a diversi nemici, di conseguenza assisteremo a sparatorie caratterizzate da oggetti sospesi in aria e molti altri aspetti davvero scenografici.

La storyline si intreccerà inoltre con gli episodi della serie TV e, in base alle scelte che ogni giocatore effettuerà nel gioco, il sistema proporrà tutta una serie di conseguenze: in pratica, a seconda della scelta fatta, si visualizzerà un episodio piuttosto che un altro.

A questo punto non ci resta altro che cominciare a fare spazio sui nostri hard disk e attendere il 5 aprile, giorno in cui Quantum Break vedrà finalmente il suo debutto.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giangio

Ciao ragazzi!! sul pc devo formattare e non riesco trovare la cartelle dei salvataggi? Grazieeee

Nenad Petkovic

Uscirà anche FM6 su PC ?

franky29

ancora la devonofa

Thranduil Vala

Ma mettendo insieme entrambe si arriva alla soluzione più completa. Come ti dissi a suo tempo, è il bello di potersi scambiare opinioni su un blog

Matteo

come ha detto nelletto8 le app vengono scaricate in C:\Program Files\Windows Apps\

invece nella cartella che ti ho indicato io ci sono i salvataggi delle impostazioni,
stavolta ho cannato, mi son confuso

Matteo

c'hai ragione, mi son confuso alla grande :D

StriderWhite

ooops, avevo letto "vantaggi"!

Andrej Peribar

Ed è uno svantaggio?

furlo

Sono strani per me,prima dicono di sospendere ma subito dopo per non screditarsi informano che hanno accesso a Denuvio,Io so solo che resterò in attesa fino a quando 3DM non sbloccherà letteralmente la situazione. Fretta non ne ho,ogni gioco con Denuvio che esce c'è ne sono altri 10 che escono nel frattempo.

StriderWhite

l'unico gioco con Denuvo crackato uscito di recente è Metal Gear Solid 5 (che risale a settembre dell'anno scorso), solo che ho letto che non è un crack perfetto, sembra che 2 missioni non funzionino!

StriderWhite

infatti i drm mi hanno fatto spendere quasi 30 euro per il gioco di Mad Max, e poi c'ho giocato solo per un'oretta...Almeno ci fosse stata la demo!

StriderWhite

che puoi comprare le key dei giochi a pochi spicci...

StriderWhite

*a meno che non ci siano i saldi a -95%! :D

StriderWhite

ma quelli di 3DM non hanno sospeso tutte le release?

StriderWhite

hai fatto bene, perdinci! Se l'avessi saputo l'avrei preso anch'io a 9 dollari (meno di molti giochi indie, LOL!)

nelletto8

Precisiamo, li vengono salvati i dati per ciascun utente delle varie app, l'installazione avviene in C:\Program Files\Windows Apps\ ma è possibile cambiarla tramite le impostazioni.

Math

Se vai dentro impostazioni>sistema>app e funzionalità puoi spostare le app scaricate dallo store.
Mentre per farle istallare direttamente su un altro disco vai in impostazioni>sistema>archiviazione qui trovo la voce "le nuove app verranno salvate in:"
p.s.
Non modificare mai i contenuti nelle cartella indicata da Matteo rischi di danneggiare l'app e/o di portare instabilità al sistema.

Manolo

Denuvo a parte, Windows 10 non aveva quel controllo che diceva a Microsoft se avevi i giochi pirata? (con conseguente blocco o una cosa del genere). Mi sembrava di averlo letto da qualche parte.

Forse è anche per questo che cercano di migrare verso W10 i nuovi giochi o almeno quelli dove possono mettere le mani.

Daniele

ah ok. Vedremo se mai arriverà a funzionare.

furlo

Non è vero,è solo full unlocked ma senza crack ovvero ai i file del gioco ma non si avvia.

Thranduil Vala

Grazie Matteo! Non è la prima volta che mi dai buone dritte. Sono d'accordo anche con te, sicuramente in futuro, come in tante altre cose dove ha cominciato in modo un pò "acerbo", microsoft prenderà esempio dagli altri più esperti e migliorerà anche nella gestione dei giochi.

TheFluxter

Chi ha il disco fisico dovrebbe avere Alan Wake al 99%, ma non la copia per PC

Windmark

ma la serie com'è? spazzatura?

SimoFirenze

scusa la domanda, ma sei lo stesso che un po di tempo fa disse di aver venduto x1 perche non la usava e non gli serviva piu?

Matteo

se ti è utile le app le installa in questo percorso...

C:\Users\<nomeutente>\AppData\Local\Packages
comunque in futuro credo si potrà cambiare destinazione delle installazioni

Vublich

si se vai su g a m e s t o p con il preorder ti includono alan wake ecc anche per la versione su disco.
non viene specificato purtroppo se includono anche il redeem per la versione PC

"Soap" MacTagliatelle

Tu si che sei un rivoluzionario

Andrej Peribar

Si ma a prescindere da se esiste, se nemmeno promuoviamo e finanziamo offerte eque, vuol dire che vogliamo semplicemnete giocare gratis e quindi ci meritiamo i DRM.

Poichè io credo che i DRM siano una spesa clamorosamente grossa oltre ad essere un danno enorme, condivido l'idea di non rilasciare la crack del 3DM.

Andrej Peribar

Da quanto esiste steam e i bundle non li guardo più i torrent dei giochi (o forse adesso o più potere di acquisto non saprei).

Cmq Group 3DM ha detto di averlo crackato ma non rilascera per un hanno nessuna crack, trovando ingiusto danneggiare il mercato attuale che si sta spingendo verso una offerta legale a basso costo.

furlo

Il gruppo di hacker 3DM hanno annunciato di aver superato o quasi i controlli di denuvio.

furlo

Quelli di 3dm non la pensano così.

asd555

Sarà crackato ma di giochi con Denuvo sui circuiti torrent non ce ne sono... Oppure mi sono sfuggiti.

Thranduil Vala

grazie per il "ragazzo" ;)

Andrej Peribar

Ufficiosamente Denuvo è crackato.

Cmq direi che le DRM fanno solo danni.

Thranduil Vala

eh già, non sai le bestemmie, e non mi ritengo proprio uno sprovveduto, il mio primo pc era un assemblato 80286, per darti un'idea di quanto tempo è che ci "gioco" sopra...

Andrej Peribar

Questo è da vedere. Ma comunque mi pare si debba discutere di due opportunità legali.

Andrej Peribar
Lo so ma steam ha anche svantaggi

Tipo?

asd555

Leggi qui sopra... La testimonianza di quel ragazzo è lampante: Steam a vita.

asd555

Mamma mia... Che sia da monito questa testimonianza per tutti: NON COMPRATE GIOCHI SU WINDOWS STORE!

Thranduil Vala

presente ;-) . D'altra parte, si poteva fare, perlomeno per una settimana, prima che si accorgessero della cavolata che avevano fatto. Più o meno cavolata, visto che si tratta pur sempre di un acquisto legale fatto in un altro Stato, cosa che puoi tranquillamente fare per qualsiasi cosa, grazie alla "globalizzazione"

Daniele

da quando saranno inserite? Perchè, ad esempio, Rise of the Tomb Raider già si trova craccato e funzionante.

Thranduil Vala

vero verissimo, è da anni che compro a prezzi stracciati, tra l'altro da qualche anno c'è humble bundle che vende interi pacchetti di giochi ad offerta libera. Poi tutti i siti di vendita key, legali. Basta non volere a tutti i costi comprare il gioco appena uscito, fai passare qualche mese e lo trovi come minimo minimo a metà prezzo.

StriderWhite

infatti ho letto di gente che ha comprato sul windows store UCRAINO l'ultimo Tomb Rider a 9 dollarozzi... :D

Thranduil Vala

Mi aggiungo io, e non posso concordare con te per diversi motivi: ho preso tomb rider un paio di settimane fa, prima cosa il download impegna tutta la banda disponibile, non c'è modo di riservarne una parte in nessun modo, quindi fintanto che scarica, non riesci neppure a navigare. Secondo, non ho idea di dove diavolo sia finita l'installazione, se non che è sul disco C, non so se si possa spostare dopo o altro, in ogni caso non c'è modo di scegliere la cartella in fase di installazione: come guaio secondario (per me) è che il mio disco C è un ssd da 120 comprato un paio di annetti fa (mi serve solo per le cose principali, il resto, compreso quasi tutti i giochi, vanno sui dischi di appoggio), ciò significa che non ho neanche spazio per installare questo gioco qui. Terzo: se hai problemi anche momentanei di linea non giochi, dal momento che il gioco richiede di essere sempre collegato al servizio xbox, se per qualche svariato motivo non riesci in quel momento, non puoi neppure avviare il gioco (su steam si può giocare anche in off line). Quarto: non ho idea di come caxxo gestisca la connessione o a che diavolo gli serva (salvataggi? altro? boh), il problema è che ogni manciata di secondi impegna la banda come durante l'installazione, con il guaio che se hai qualcun altro in famiglia che vuole fare altro in internet, gli si blocca continuamente la navigazione... A tutto ciò possiamo aggiungere quello che hai già elencato te. In definitiva, se non avessi preso TR sullo store per averlo pagato 8 euro, steam tutta la vita, come per tutti gli altri giochi che ho.... Da questo punto di vista, microsoft ne ha parecchio da imparare, ma proprio tanto tanto... Ah si, dimenticavo: l'acquisto va fatto assolutamente sul pc in cui desideri installare il gioco, mi spiego, sei fuori casa, vuoi comprarlo dal portatile per poi installarlo sul pc di casa: NON PUOI, perchè in fase di selezione del gioco, viene esaminato il pc da cui stai facendo, e se non risponde ai requisiti minimi, non si attiva il pulsante di acquisto -_-

manu1234

Lo so ma steam ha anche svantaggi: Prima di tutto dal windows store passerà un sacco di tempo prima che riescano a cracckare i giochi sempre che ci riescano, i server del windows store sono gli stessi xbox e permettono un'esperienza online migliore (so che xbox live sta avendo dei piccoli problemi in sto periodo ma di sicuro risolveranno a breve) e rassegnati, l'account per il windows store prima o poi ti servirà se usi windows 10, un po' perché i giochi di peso saranno solo lì, ma anche solo per le app che piano piano prenderanno il posto dei programmi x86 più comuni, meglio abituarsi fin dall'inizio

asd555

Ma anche volendo mi rompe.
Ho già un account per Steam, Origin, UPlay, ci manca solo quelle per Windows Store... La piattaforma di digital delivery per antonomasia su PC è Steam, lo rilasciano lì vedi che siamo tutti più contenti.
Enormemente contenti.

manu1234

Hanno appena iniziato, siamo al secondo gioco.... Lasciagli tempo per sistemare il tutto, domani c'è un evento xbox one windows 10

asd555

Denuvo è quasi intoccabile al momento, fai prima a prendere una console.

asd555

Piuttosto rinuncio al gioco, ormai ho smesso di scaricare perché tra siti di key e offerte Steam gioco a tutti gli ultimi giochi a prezzi stracciati, ma limitare così le potenzialità dei PC per avere una roba chiusa stile console ma su PC lo trovo deleterio.

Se uscirà in futuro su Steam bene, altrimenti sopravvivo lo stesso.

asd555

La mia critica è rispetto alla versione Steam... Fatti un giro sul web, IL MONDO intero si lamenta dei giochi su Windows Store rispetto alla versione Steam, come l'ultimo Tomb Raider ad esempio.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello