
25 Febbraio 2016
Al Mobile World congress 2016 di Barcellona c'è anche Netgear, con le sue videocamere "completamente wireless" Arlo, caratterizzate dalla possibilità di cambiare la skin esterna e alimentate a batteria. Molto interessanti e realizzate con un occhio di riguardo per il design, in grado di sfidare anche le intemperie se posizionate all'esterno.
Inoltre, abbiamo il potentissimo router di fascia top gamma Nighthawk X8, un dispositivo tri-band MU-MIMO presentato intorno a ottobre del 2015. Il router è di dimensioni decisamente importanti, e caratterizzato da un design aggressivo e ricercato. Le quattro antenne Wi-Fi attive (con tanto di LED che ne segnala l'attività) orientabili supportano il più recente standard di trasmissione AC5300 (che però quasi nessun dispositivo sul mercato ancora supporta), in grado di raggiungere velocità teoriche di circa 2100 Mbps.
La connettività cablata comprende 6 porte ethernet ovviamente Gigabit, due delle quali possono lavorare in aggregation mode per offrire doppia velocità di trasmissione su una stessa connessione, e due porte USB, una 3.0 e l'altra 2.0.
Commenti
arlo è un sistema chiuso e paccoso. 1000 volte meglio sbatterci la testa ma farsi un sistema serio
ma sbaglio o il livello di gnocca è scarso come quantità