
07 Marzo 2016
LG non produrrà uno dei prossimi terminali Nexus. Non si tratta di un rumor o una speculazione, bensì di quanto emerso dalle dichiarazioni di un rappresentate dell'azienda, il quale, intervistato dai colleghi di CNET nel corso del Mobile World Congress, ha affermato che "LG ha bisogno di concentrarsi sui propri brand".
Il riferimento va all'enorme campagna di promozione e alle risorse spese in ricerca e sviluppo dedicate al nuovo LG G5 appena presentato. Il terminale, infatti, arriva sul mercato proponendo uno stravolgimento radicale di quelle che sono state le linee guida di LG, sia estetiche che hardware, e questo è stato possibile solo grazie alla maturazione di quanto acquisito da LG in questi anni di lavoro a stretto contatto con Google.
LG non si ritiene affatto insoddisfatta dalla partnership realizzata con Big G che ha portato alla creazione di Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 5X, tuttavia riconosce che lavorare con Google presenta sia dei lati positivi che negativi. Per quanto riguarda gli aspetti positivi c'è sicuramente la possibilità di realizzare un top di gamma basato sull'ultima versione Android prima degli altri concorrenti. Questo, unito alla forte collaborazione con gli ingegneri Google, permette di guadagnare una dimestichezza e una conoscenza del software molto più profonda rispetto a quanto si otterrebbe lavorando sa soli.
D'altro canto, per quanto riguarda gli aspetti negativi, realizzare un dispositivo Nexus comporta un enorme dispendio di energie e risorse che potrebbero essere investite internamente per migliorare il proprio pacchetto di prodotti; proprio quello che ha intenzione di fare LG nel corso dei prossimi mesi.
Commenti
quest'anno a sto punto ci sono buone probabilità per htc e sony
non credo che samsung sia interessata a produrre un nexus, anzi credo sia più propensa a diventare sempre più indipendente dal mondo google
appunto per quello
mah non sarebbe male...basta che non sia di plastica
ahaha
Infatti sono due aspetti presenti nel mio commento.
La mia risposta al tuo di commento è sulla seconda parte, il posteriore, quella è una questione soggettiva.
Batteria ridotta, riduzione del display causa bordi neri non questioni soggettive eh.
Intendevo dire che non vedo la cosa vicina, oltretutto per intallare windows mobile dovevi iscriverti al programma insider di microsoft, e installarla da solo, non come gli altri brand che hai citato che nella storia avevano già utilizzato altri so "nativamente". Niente vieta che possa fare un nexus, ma prima dovrà espandersi a livello globale, i piani si sa che ce li hanno, ma non sono a brevissimo termine
anche ill mio ... morto improvvisamente... vatti a fidare ancora di un samsung
Il design è una questione soggettiva, io mi sono focalizzato su aspetti e scelte che possono oggettivamente essere criticate.
Se poi a te non piace, meglio per te, a me non dispiace.
Si ma è un azienda che esiste da anni ,solo che non avevano mai fatto cellulari e non credo li faranno ancora. Sì occupa di gps , antenne, laser scanner , modem radio, strumenti edili e cose simili. Se faranno mai un nuovo smartphone però, che si facciano un bagno di umiltà, si rivolgano a un team serio per lo sviluppo della rom e non facciano porcate sull' hardware (come l'aver messo un display 2k con l' helio x10)
Sicuramente tu perché io dico che il mondo è pieno di pecoroni, che credono che Samsung sia Android, ma Samsung è lo schifo di Android.
Ahahahah
Hahahahahaha (F5)non mi dire di no
Anche il Nexus 6 Motorola lo vendette sbrandizzato in Cina se non sbaglio con un altro nome
La sparo moooooooooooolto grossa:" Nexus by Xiaomi"
Si aprono le porte al Lumia Nexus by Microsoft!
Ma la stonex esiste ancora?
Con nexus 4 e 5 l'hanno fatto
Ergo lo StoNexus è sempre più realtà!
Io dico che G5 venderà un kazzo, eS7 invece parecchio, staremo a vedere chi ha ragione.
Batteria e bordi, hai detto poco, e la parte posteriore mooooolto discutibile.
Perché? Un S7 con android puro ti volerebbe dalle mani..
Mah poi perché costerebbe di piu fare un Nexus ?
e te un bel pacchetto di affari tuoi ;-)
Davvero... un Nexus Nokia nel 2017?? O un Nexus Sony!?!? Sarebbe un apoteosi !!
Nokia, cosa ne dici di un Nexus Nokia nel 2017?? E' fino al 2017 lo stop?? O serve altro tempo??
Lo spero anch'io ma se dovessero buttare fuori un Nexus quest'anno non sarebbe già definita la partnership? Certe cose non si fanno in due giorni...
Magari Nokia prendesse la palla al balzo ma mi rendo conto che è troppo presto per il suo rientro.
E anche un dizionario di congiuntivi! XD
che si prendino pure una bella vacanza.
In effetti... Dico Samsung ma in realtá vorrei vedere un nexus con i tasti di navigazione fisici e schermo amoled.
Più dell'iphone 4 che non telefonava,intendi ??
Meglio, spero che concentrino le proprie forze nel successore di V10, soprattutto nel suo design... Il V10 ha un design molto ben curato, non mi andrebbe giù se rovinassero anche quello :|
2 usciti da schifo e uno buono... fanno bene a smettere
soffriva di burn in come tutti gli amoled, anche quelli odierni. Caricatori non ricordo usavo sempre lo stesso per tutti i telefoni. L ho sostituito con il primo galaxy note, android stock al epoca era troppo spartano.
Si si mi ero dimenticato l's
Anche si
Giusto, pensavo solo il galaxy nexus ;)
2, anche prima il nexus s
Io solo il galaxy nexus, morto improvvisamente. Era un bel telefono ma lo schermo soffriva di burn in e il caricatore era difettoso come molti caricatori Samsung. Non ne sento la mancanza
Anche no...
e per tua informazione non erano niente male... avuti entrambi...
Beh visto che 'capolavoro' è il nexus 5x, non ne sentiremo la mancanza
Non dimentichiamoci anche di quello speaker indecente per favore :(
Oddio magari!
No, ne ha fatti 2. Il Nexus S e il Galaxy Nexus. E tra l'altro ha fatto anche un Tablet, il Nexus 10.
Veramente 1, pensa un s7 con android stock :)
Ma anche si :)
Allora speriamo che Apple sforni un bel piccolo terminale!!
Invece si, un s7 ma con android stock