
11 Aprile 2016
LG Electronics ha finalmente svelato il nuovo LG G5, smartphone dalle caratteristiche e funzionalità innovative basate sulla presenza di moduli intercambiabili in grado di fornire un'esperienza d'uso di alto profilo.
Il device offre Android Marshmallow come sistema operativo ed è dotato di un display Quad HD IPS da 5.3 pollici con una densità di 554ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 2TB, supporto alle reti 4G LTE, connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.2, una fotocamera anteriore da 8MP, una doppia fotocamera posteriore da 16 e 8MP ed una batteria da 2800mAh.
Lo smartphone misura 149.4x73.9x7.7~8.6mm per 159 grammi di peso ed è disponibile nelle colorazioni Silver, Titan, Gold e Pink. A seguire una breve galleria foto.
Commenti
Il G3 ha 3000 mah e non 3300.
bello bello! unica cosa che non mi convince è la batteria da 2800mA(il mio G3 ne ha 3300), ma penso che se la hanno fatta e messa in produzione qualcosa di buono lo abbia. Per quelli che criticano i bordi, secondo me vi sbagliate,la sensazione di conrnicioni nei lati è probabilmente dato dal tipo di scocca(si potrebbe dire simile ad iphone6 e galaxy s6) che da l'impressione di eccessiva larghezza. Per quanto riguarda le altre due cornici , beh almeno un minimo, sotto tra batteria e modulo ovvio che sembri più grande(anche se sembra simile al mio G3), sopra bo, potrebbe sembrare un po' eccessiva dai video, ma secondo me è solo un effetto dato dal vetro semicurvo. Comunque si vedrà quando sarà disponbile nei negozi. Resta un super telefono a mio parere!
l'app drawer e quell'icona che se cliccata ti mostra tutte le app installate ^__^
Sono curioso della fotocamera, chissà se migliora di molto quella del G4
All'inizio si mi sembrava interessante, poi ha incominciato ad annoiarmi più che altro perché se comincio a mettere troppi quadratini si crea una schermata lunga un km da scorrere per vedere tutto...
Ma tipo mettere un piccolo flash led pure per la fotocamera anteriore no?
Beh! Allora sarà mio. Complimenti per l'occhio ;-)
A me piace un botto esteticamente...
Non ho capito, non fai punta e clicca anche con le tiles?
per stancare meno gli occhi, la leggenda narra..
è il menù delle applicazioni in pratica
l'iphone non ce l'ha mai avuto, e neanche la MIUI, mentre tutti gli android e praticamente tutte le personalizzazioni (eccetto appunto la MIUI, e questa nuova di LG), lo hanno
Che magari dopo 3 mesi si prende per meno di 300 euro :D
il titanium sicuramente la meno peggio tra le colorazioni anche se sarebbe stata meglio una fullblack!
c'è!
Radio FM?
per fare foto e video particolari lo fa vedere in altri video
che poi seriamente, a parte le tiles, che son pure mal sfruttate per il potenziale che potrebbero avere, che diamine ha di innovativo la ui attuale di ms? Quando uscì wp7 era effettivamente innovativa, mi piacque tantissimo, ma ora come ora confrontandolo con android non è poi così diversa. Inoltre sulla schermata start non ci stai le ore, almeno io il launcher lo vedo pochissimo se non per lanciare le app, quindi anche in questo caso, non è tutta st'innovazione. IMHO.
una UI molto samsung style..persino i colori sono uguali..
Fate un'analisi simile anche per il samsung, grazie
Si, da quello che ho letto c'è una opzione per modificare la ui e mettere un drawer. Il contrario di Asus che invece ha la funzione per toglierlo con l'opzione "un solo strato".
Ma neanche un pò, normalissime cosa scusa? sono delle perdite di superficie!
perdonate l'ignoranza a che serve l'app drawer?
fotocamera e sensore impronte sporgente mi ricorda nexus 5x :-P ma le due fotocamere che senso hanno ? (perdonate l'ignoranza)
Io non capisco la gente che dice che la batteria da 2800 mah sia un offesa...non vi bastano display piu piccolo e un 820 che (si dice) consumi pochissimo?
Io la vedo così.
Saluti
Interfaccia orrenda (un po' come tutta l'estetica del telefono).
lo puoi rimettere,e tra le opzioni ^__^
Ma lol
per me sono normalissime cornici, specie quelle laterali, come sul g4, secondo me il display edge di samsung sta distorcendo la percezione degli schermi "flat"
per implementare intendi selezionare dalle opzioni?
graficamente mi piace molto ma eliminare l'app drawer è pazzia
Chiamasi successore di V10
a parte che il cameraman si stava riprendendo da una sbronza, mi chiedevo se l'LG G4 verra' aggiornato alla nuova UI
Quella inferiore a non rovinare i pixel nella fascia inferiore quando smonti il magic slot... Per le cornici laterali penso ci siano delle parti hardware che non hanno lasciato ulteriore spazio per un display più grande (e quindi meno cornci)...secondk me per rendere il frontale leggermente più bello sarebbe bastato farlo tutto nero, anche nella fascia inferiore con scritto lg
ero uno di quelli che si era incattivito inizialmente verso il designer di LG ma ho la tua stessa sensazione. anzi devo dire che la versione nera e' abbastanza figa
Ma qualcuno mi spiega, nella pratica, dal punto di vista ingegneristico a cosa diamine servono delle cornici nere del genere attorno allo schermo?
G4, non bestemmiare.
magra consolazione: la uso sul tablet. In confronto alla Sense per esempio, non c'è proprio paragone.
Ogni volta che vedo le ruote tonde sono triste! Innovazione! Vogliamo le ruote triangolari!
Scomoda? LOL... Parere tuo, ovviamente...
(commento tr0ll0s0) Aspetto il giorno che Apple introdurrà le "piastrelle interattive" per vedere gli "OOOHHH" della gente...
(commento serio) ... ognuno può reputare più o meno funzionale una determinata interfaccia... io in tutta l'esistenza di Android e iOs non ho visto niente che non fosse una spudorata copia dell'interfaccia desktop riscontrabile anche in W95 (punta&clicca) e una conseguente PASSIVA ACCETTAZIONE degli utenti (ovvio: il market share è dalla loro); se mai provassi anche tu le Live Tile di un WP, con la loro interattività, ti accorgeresti della differenza... con questo non voglio dire che siano migliori, ma sicuramente diverse...
Il mio post è una critica alla carenza di novità in un settore, l'interfaccia utente, in cui credo ci sia ancora MOLTISSIMO da fare...
A me la Metro non piace perche' poco personalizzabile e soprattutto troppo "piena". Cosi' come non mi piacciono le interfacce stile "IOS" con pagine e pagine piene di icone e cartelle.
Io uso nella home 6 cartelle sulla prima pagina con le app che uso il 95% delle volte divise per categoria, nella seconda pagina 4 app che uso per il restante 4% delle volte mentre tutte le altre app le trovo nell'app drawer se proprio mi servono. Per il mio uso, pulito e funzionale.
Io penso che se l'interfaccia è rimasta la stessa per anni ci sarà stato un motivo, non serve stravolgerla, ma affinarla il meglio possibile. L'interfaccia Metro di WP non è stata accettata non perché nuova o diversa, ma perché scomoda nell'utilizzo rispetto alle interfacce già presenti ed affinate.
Ora un bel GFlex 3 con snap 820 !!!
Cosa avrebbe innovato a livello di UI?
Le icone quadrate animate?
Woowww infatti solo l 1% del mondo le hanno accettate.
Sono proprio quei cornicioni che mineranno il successo di questo terminale che messo fianco a fianco con un Mi5 sembrerà un medio di gamma. G2, in casa LG, rimane il top anche nel 2016...purtroppo.
a me esteticamente piace(davanti soprattutto),poi la modularita' la trovo innovativa,non sara' bello come il g2, che ancora mi affascina guardarlo ,pero' frontalmente anche questo si difende...
Ogni volta che vedo l'interfaccia utente di Android e iOs mi viene una tristezza infinita...
Possibile che in tanti anni di sviluppo siamo ancora al punta&clicca di Win95 ?!?! ...
So che molti in questo blog non sono amanti di WindowsPhone, ma almeno non si può negare che abbia provato a innovare una situazione cristallizzata su posizioni archeologiche...
PERSONALMENTE utilizzo un WP e un Android; dopo aver utilizzato un WP, questa pecca mi risalta ancora di più... bah...
P.S.
... fare i video nelle giornate di sole, in quelle condizioni, non è consigliabile... resa pessima...
È stupendo! Originale, nuovo , fresco! Vero capolavoro tecnologico!
Quindi tu cambieresti il G2 per andare a prendere uno smarthone con cornici nere intorno allo schermo triplicate nello spessore? Io, da possessore di G2 32Gb, mai e poi mai. Il vero successore del G2 è lo Xiami Mi 5.
ogni volta che lo rivedo sembra uguale ai primi telefoni touch della LG :/
GliStockisti con il coupon dei 20 euro se paghi con PayPal.