Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook lancia ufficialmente le Reactions: da oggi i "Mi piace" sono ancora più espressivi

24 Febbraio 2016 105

Qualche settimana fa abbiamo visto come Facebook fosse in procinto di rilasciare pubblicamente le tanto chiacchierate Reactions., ovvero la possibilità di arricchire i tradizionali "Mi piace" con delle emoticon animate che permettono di esprimere la reazione dell'utente in merito allo stato o alla notizia appena letta. Oggi questa funzionalità è stata attivata silenziosamente sulla versione web del celebre social network, ma siamo sicuri che verrà presto integrata, tramite update o attivazione via server, anche sui client Android e iOS.

Rispetto alle idee originarie, Facebook ha rilasciato solo 6 delle 7 emoticon inizialmente previste, abolendo quella "Yay" in quanto giudicata come non universalmente riconosciuta. Troviamo quindi le emoticon "Mi piace", "Love", "Ahah", "Wow", "Sigh" e "Grrr", con le quali potremo caricare di significati aggiuntivi il precedente "Like".

Con il rilascio delle Reactions, Facebook risponde alla domanda degli utenti che da sempre desideravano un maggior livello di interazione con il social network. Il tanto sperato "Non mi piace" non arriverà mai, dal momento che è stato ritenuto troppo "diretto" per poter essere implementato, tuttavia, da oggi, sarà possibile mostrare una faccina decisamente arrabbiata dopo aver letto un post a noi sgradito.


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martin #CapoPotato

Sono discorsi inutili, nella storia dell'antica Roma, l'impero è stato costruito sulle spalle di tutti. Cosi ogni stato che riesce a stare in piedi e non soffre. Ma vedere un paese come l'Italia che ripudia la discriminazione e ci fa i soldi un politico,mi viene tanta m veramente tanta pena. Perché Salvini non è nel parlamento europeo a fare riforme e trovare una soluzione a quelle guerre? Perché è un bugiardo e una persona viscida che si sta facendo fama politica sulla morte di tante persone che muoiono nel mare e non solo. Io non credo nei cialtroni neo fasci (perché questo di salvini riprende esattamente queste ideologie, l'Italia stato fatto di italiani soltanto) ma credo in chi fa le riforme e punta a trovare soluzioni, non creare problemi. Per questo la politica italiana è il degrado. Ho storie per ogni politico se volete. Ma lui è quello più viscido e meschino per me.

Marco

più che altro siamo di pareri opposti, arrabbiarsi nun serve a niente, direi di finirla qui .. che purtroppo ho anche del lavoro arretrato .. buona vita.

Martin #CapoPotato

Questo non è il luogo giusto per fare sti discorsi, leggi il post di sotto, che non ho voglia di riscriverlo. Ma smettetela che me inca...zo.

Martin #CapoPotato

Il fatto sta che Salvini è incoerente. Molte cose che dice ora vanno contro ad altre dette in passato. Poi teniamo conto del suo passato nei vari partiti? Io più sento parlare di politica più mi vien voglia di darvi 2 sb3rle ad entrambi. So che l'ho aperto io sto discorso, ma smettetela e non fattemi inca...are, vi conviene, perché quando lo faccio so guai

Gabriel #JeSuisPatatoso

L'Italia è l'Italia da 150 anni e gli italiani sono un mix di romani, greci, celti, etruschi e altri nmila popoli che non elenco perché non ricordo.
La migrazione c'è è c'è sempre stata, è un fenomeno naturale, presente nell'uomo e negli animali, pensare anche solo di prendere il fucile e chiudere il confine è da pazzi (soprattutto oggi).
Che siano necessari dei controlli ci sta anche, mi sembra più che giusto, ma che si sbatta la porta in faccia a chi scappa dalla guerra no. Che si disprezzi chi si ammazza nei campi di pomodori (ma anche nelle fabbriche) no.
Salvini cavalca l'onda, se un domani arrivassero i marziani punterebbe il dito contro quelli pur di farsi votare anche dagli immigrati.

Marco

ora dimmi che centra il telefono fatto in cina.. lo fanno là mica vengono in italia a farlo.. , i film americani mi piacciono molto di più di quelli italiani.. e anche questi li fanno là .. e li fanno anche molto meglio di noi, non bevo birra purtroppo .. e anche se fosse la fanno laggiù , le moldave non me le faccio.. io sono per il vecchio detto : " mogli e buoi dei paesi tuoi " pensa che già mi rode che la mia ex era del sud italia.. , io do ragione a salvini perché c'ha ragione, riguardo gli usa .. anche se fosse come dici te .. gli usa sono gli usa .. l'italia è l'italia .. e non voglio per niente che anche l'italia venga costruita sulle spalle di sconosciuti .

Martin #CapoPotato

Proprio Moldava? -.- comunque anche l'Italia è costruita sulle spalle di tanti immigrati e rimane in piedi grazie tanti immigrati in questo periodo di crisi

Gabriel #JeSuisPatatoso

Fossi uno dei monti che parla il suo dialetto, canta le sue canzoni e veste i suoi abiti tipici ti darei pure ragione. Ma hai un telefono fatto in Cina, guardi film fatti negli USA, bevi birra olandese e, se ci sta, una bella moldava in discoteca te la fai senza pensarci due volte (perché confini e patria si, ma la f1ga è f1ga).
Ripeto se riesci a dare ragione a Salvini e non sei sotto effetto di droghe sei un uomo triste ...

PS Se non lo sapessi gli USA, che non sono proprio un paesino, sono una potenza mondiale fatta e costruita sulle spalle degli immigrati ;)

Martin #CapoPotato

Lo fai apposta per farmi arrabbiare hahaha burlone :D

Marco

Ah ok , quindi ed molte ed molte ? giusto ?

Marco

se ci pensi .. e magari ragioni su ciò che dice .. dedurrai che le ragioni che lo motivano non sono stupidaggini.. e che in fondo ha ragione.. poi se vuoi continuare ad avere il paraocchi .. fai pure , mi dispiace solamente per l'italia.. e vedrai che se continuerà di questo andazzo.. e molti la pensano come te.. gli italiani saranno i nuovi stranieri in italia.. e chi potrà permetterselo fuggirà all'estero.. ma chi resterà nel nostro paese in miseria.. sarà costretto a patire le peggio pene dell'inferno.

Fabrizio Silveri

Si, la sto provando ora, è carina ma mi scoccia che sia come il sito ma meno fluida... Ne elimina i problemi (anche la visualizzazione "a metà" delle foto in portrait), però vediamo, non so se continuerò a usarla.
Quanto alla pubblicità, a me al posto del banner mi è capitata una pubblicità dell'app nel news feed, cosa che trovo intelligente e molto meno invasiva... È una nuova feature o ci sono entrambe le cose?

Fabrizio Silveri

Mi dispiace avertelo ricordato, allora... io ho smesso di usare l'app anche per quello

Vinlook

al massimo cerebroleso

Martin #CapoPotato

Leggete cosa ho scritto io e smettetela di litigare, dopo vi faccio il pane con la marmellata se la smettete ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Meglio sinistroide che leghista. Poi per anni mi sono sentito un uomo di destra, ma tra Berlusconi, Meloni, Santanchè e lega mi è passata la voglia. Se sei un uomo che si riconosce nelle cagat3 di quel branco di bonobi (senza offesa per il bonobo) sei un uomo povero, sia di animo che di cervello.

Martin #CapoPotato

Sinceramente non ci dovrebbe stare nessuno

Marco

ma il mio dislike ha più senso ;-) cose che i sinistroidi non possono capire :-D

Marco

invece per me ed molte altre persone dovrebbe essere al governo ;-)

Martin #CapoPotato

:* dopo però non montarti la testa :D

Ilblogdituopadre

Sono fantastiche!
#faccinexttlavitaxdxdxd#1

Gabriel #JeSuisPatatoso

Grazie, ne ho approfittato anche io ;)

LordRed

Non ti piacciono le faccine?

Martin #CapoPotato

P.s io odio i politici e la politica, ho tirato fuori il primo nome

Martin #CapoPotato

A me la coerenza di quel uomo mi fa girare le balle in modo da far girare la terra più velocemente -.-

ste2

Ho il telefono in Inglese e mi ero già quasi scordato di quell' obrobrio!! :')

stuck_788

ottima mossa per conosce ancor di piu le preferenze degli utenti e venderci altra roba...

Manuel

Su Android sono già disponibili..basta tenere premuto su mi piace.

Vinilic

Guarda, da browser spesso mi da un problema, ovvero che la pagina é come se fosse spostata a sx ed si blocca tutto. Inoltre se clicco una news o un post per leggerli, poi tornando indietro mi riporta all' inizio delle notifiche, e devi di nuovo scorrerle fino ad arrivare al punto in cui ero.
Con Black For facebook tutti questo non accade, ed hai tutte le funzioni. Se ha un difetto é che non sempre é fluida, ma nulla di trascendentale. La versione free ha un piccolo banner che appare ogni tanto ma non é invasivo, oppure paghi e non ce l'hai più. Inoltre puoi personalizzate i colori ( io ce l'ho nero) , la barra,i tasti.... Cose che nemmeno con facebook originale puoi fare. Cmq basta provarla

Andrej Peribar

Che vuoi farci, Zuck & soci sono stati davvero bravi :D

Il taglio serioso al commento l'ho dato proprio per evidenziarne il sarcasmo, eppure... :|

Evidentemente non ci si rende davvero conto chi è il cliente di FB e chi la merce .

Joel-TLoU

Penso che siano anche una mossa aziendale... permetteranno di tracciare maggiormente le preferenze degli utenti.

Micaaaail

"Mi piace", "Love", "Ahah", "Wow", "Sigh", "Grrr" "AhmanonèLercio".

Fabrizio Silveri

...e meglio anche del browser?

Fabrizio Silveri

stiamo ancora a "22 come questo" pensi davvero che vedremo mai le reactions?

Fabrizio Silveri

La cosa divertente del tuo post è che chi l'ha commentato non ha capito che con "clienti" non intendevi chi facebook lo usa, apparentemente.

Fabrizio Silveri

L'ho sempre desiderata... e saprei a chi affibbiarla

Fabrizio Silveri

Shifus.
Manca Shifus.

Marco

Provate ! davvero ganze !

Marco

finalmente ho l'opportunità di usare il dislike su disqus .

StriderWhite

effettivamente qualche dubbio poteva venire, visto che anche gli americani hanno copia..ehm preso ispirazione da varie opere nipponiche!

Martin #CapoPotato

Finalmente si può mettere la faccia giusta sotto i post di Salvini senza essere bannati dalla sua pagina! Ahahh

Theuser19

Ke bll adss pss mttre tnt cse bll sul profilo dll mia amica!1!1!1!1!1
Saranno contente le ragazzine.

Vinilic

Ci sono anche su Lumia. Le ho appena provate ( tra ladri sono una gran minki@ta) . Io uso l'app Black For Facebook, 1000 volte meglio dell'originale. Provala

Ilblogdituopadre

Poi le persone mi chiedono perché ho disattivato l'account è tolto l'applicazione.

Desmond Hume

volevo vedere se eravate preparati :D

glukosio

hahah quello sì, ma intendo tipo non so, la notizia della morte di Umberto Eco, era il tipo di notizia a cui mi riferivo,

StriderWhite

Ovviamente Yoda...così come Mad Max ha ispirato Ken il guerriero, anche Star Wars ha lasciato il segno! ;)

Desmond Hume

Chi è l'originale il maestro Yoda o il maestro Dokho di Libra?

ghost

Chiamare la persona per sapere come sta no? XD

Martin #CapoPotato

Ahahah immagina puoi.. Questa mi ha fatto pensare brutte cose ahah

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città