
23 Giugno 2016
Negli ultimi tempi il progetto Garage di Microsoft è davvero esploso: l'iniziativa che invoglia i dipendenti dell'azienda a sviluppare app per qualsiasi ecosistema e di qualsiasi argomento ha visto tantissime novità, dalle note / disegno a mano libera per Windows 10 al riconoscimento delle razze di cani per mobile e iOS, o ancora la sveglia Android a cui devi fare le smorfie e il gestore contatti per Android. Oggi il progetto segna un nuovo record, vedendo il rilascio di ben due app nello stesso giorno, entrambe per Android. Sono entrambe dedicate al mondo del business piccolo / personale.
Kaizala è una specie di client di comunicazione universale in grado di tenere traccia dei vostri conti, task, posizione e molto altro ancora con tutti i vostri contatti lavorativi, siano essi clienti, dipendenti o partner di altre aziende. È possibile assegnare compiti specifici a un team o a una singola persona, creare molteplici gruppi di chat, richiedere aggiornamenti relativi alla posizione e molto altro ancora. Molto interessante osservare che l'app riesce a funzionare anche con la sola connettività 2G.
Come spesso avviene, la disponibilità dell'app è limitata al solo territorio americano, e APK Mirror per il momento ancora non è in grado di darci una mano. Vi lasciamo comunque il link per il download:
Sprightly, invece, permette di creare direttamente dallo smartphone contenuto professionale per il vostro piccolo business. Parliamo per esempio di cartoline virtuali, cataloghi e listini prezzi, volantini e così via; le creazioni possono poi essere condivise sui social network come WhatsApp e Facebook. È anche possibile salvare le immagini che si usano più di frequente (loghi, indirizzi eccetera) in apposite Collezioni per recuperarle con maggiore facilità.
Anche in questo caso si parla di un'app disponibile esclusivamente per il territorio americano, ma qui è disponibile l'APK per l'installazione manuale attraverso APK Mirror. Vi lasciamo entrambi i link:
Commenti
evvai altre 2 app inutili che non userà nessuno e che tanto saranno abbandonate in pieno stile Ms Garage
Cioè microsoft sviluppa per android....
Si vede che non ne vale la pena nemmeno così ;)
Lol
dicevo come hobby. nei "ritagli di tempo", appunto. mica mi aspetto che in Microsoft *lavorino* per sviluppare delle app per un sistema operativo Microsoft...
Economicamente non gli conviene affatto sviluppare app che verranno usate da 25/30 persone compresi gli sviluppatori non trovi ?
magari nei ritagli di tempo sviluppare anche qualcosa per Windows Phone/W10 no, eh?