ZOPO SPEED 8: la video anteprima dal MWC 2016

23 Febbraio 2016 67

Gli amanti dei cinafonini hanno appuntato sul proprio calendario la data ufficiale di presentazione del nuovo Zopo Speed 8 che verrà ufficialmente mostrato il  24 febbraio alle 10.30 da un testimonial d'eccezione: il pilota motociclistico spagnolo Jorge Lorenzo. Anticipando i tempi siamo riusciti a girare con la nostra Francesca a girare una breve video anteprima per mostrarvi le funzionalità principali. 

La scheda tecnica dello Zopo Speed 8, ampiamente annunciata, vede un display QHD da 5.5'', 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili. Il SOC è il nuovo MediaTek Helio X20: CPU decacore 64 bit (2x ARM Cortex-A72 @ 2.5 GHz + 4x ARM Cortex-A53 @ 2.0 GHz + 4x Cortex-A53 @ 1.4 GHz) con una GPU ARM Mali-T880 che nella nostra breve prova si è dimostrato molto veloce. La fotocamera principale è da 21 MP (sensore SONY IMX230 ) con flash dualtone mentre quella frontale da 8 MP. Buona anche la batteria con i suoi 3600mAh con fast charging e, in linea con la moda del momento, anche il sensore di impronte digitali, USB Type-C e android aggiornato alla versione Marshmallow. Il prezzo verrà svelato domattina, ma dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto si attesterà probabilmente a 299€.

 

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Santo Sempre

Io purtroppo me lo sono fatto regalare dalla moglie , un grosso errore . In effetti lo zopo speed 8 fa letteralmente pena . Sempre impallato , sia il software che il touch . Spesso lo trovo spento e mi chiedo come mai. A volte non riesco a rispondere alle chiamate perché lo schermo impazzisce e diventa tutto nero . La batteria sta già diminuendo a vista d'occhio , nonostante non faccio uso intenso . Foto e filmati buoni ( non ottimi ) . Veramente eccezionale come navigatore , sia con maps che con here . Valore ? 150 euro , non di +
Decisamente meglio Mlais m7 plus

italba

Zp980 e Zp999. Il 980 l'ho recentemente resuscitato, si era rotto lo schermo, soffre un po' della scarsa Ram, solo 1G B. Il 999 l'ho aggiornato con la Rom V10 di Marsapa. Nonostante il sistema sia rimasto al 4.4 non ho ancora trovato una sola app che non sia compatibile, la velocità è ancora ottima, ma io non uso giochi, grazie ai 3GB di Ram. Mi trovo veramente bene, l'ho scelto per via del rapporto qualità/prezzo e della garanzia italiana. Nonostante sia molto attratto da questo Speed8 non credo che lo comprerò, per le mie esigenze il 999 mi basta ancora per un po'.

Giabbo

Curiosità.. quali hai? Come ti trovi?

Giuseppe Giuseppe

io non mi fido il mio zopo 700 è stato fonte di guai di notevoli disagi il touchscreen è impazzito dopo 6 mesi, la batteria durava pochissimo, dichiaravano la fotocamera per 8 mpx ma era di 5 ecc .ecc. visto che costavo poco l'avevo acquistato ma per 300 euro non acquisterò mai un telefono zopo con quei soldi mi posso permettere un cellulare migliore con garanzia italiana con negozi fisici ecc. ecc.

The Dark Crow

Su alcuni Siti (che non riporto per non fare pubblicità) si trova lo ZENFONE 2 ZE551ML con 128 Gb ROM / 4 Gb RAM, e processore Intel ATOM da 2,3 Ghz a poco più... ma esso ha la possibilità di inserimento di Micro SD fino a 128 Gb ed è un dual sim Micro... rimane eguale il fattore della batteria integrata

The Dark Crow

Non mi convince... non puoi espandere la memoria con una MicroSD... se il cell dovesse andare a donne dedite alle lupanare si può dire addio a foto e filmati, nonchè ai backup di Whatsapp... è un dual SIM ma nano, quindi si debbono aggiungere altri 20 euri per sostituire la SIM (chi ha avuto prodotti Android raramente ha nanoSIM, se si parla invece di Apple tutti i suoi prodotti hanno nano, ma chi usa tali prodotti raramente passerà ad Android)... Batteria integrata (se capita, come al mio Speed 7 Plus, che la batteria muore perchè si è scaricata completamente 2 volte si dovrà spedire a Zopo (a proprie spese) per la sostituzione della stessa)... cavo USB C ossia se lo si usa per caricare il cell sia in auto che a casa ci si dovrà mettere a cercarne un altro perchè è facile che si rompa, come vedo molti possessori di I-phone che hanno cavi stramega nastrati.

italba

Quale mossa e quale intervento?

Roy Brosse

infatti,secondo me non è stato una mossa da grande professionista la sua,il suo intervento è stato un po' squallido secondo il mio parere!

Repox Ray

Ma perché vedere sempre il marcio? Si scherzava sul brand che ha scelto un testimonial così inviso all'italico pubblico. Troppo permalosi. E su

Francesca Lacorte

ma perchè vedere sempre il marcio? Sai leggere la frase per intero o è troppo difficile ? Le specifiche con cui mi hanno fatto fare il video li allo stand erano sballate. Quindi ho sindacato semplicemente le informazioni carenti allo stand Zopo. E su

Giovanni Battista Silvestri

Oggi guardo meglio

Pistacchio

Vedi redmi note 3 pro ;)

piervittorio

Mah, il 650 ed il 652 sono entrambe superiori all'810 in single core, ed il 652 lo è anche in multi core.
La GPU Adreno 430 dello Snap 810 va il doppio della Adreno 510, che a sua volta è però oltre il 50% più performante della Mali T880MP4 a 700 mhz, che con i suoi circa 100 MEGAFLOPS può essere ormai considerata una GPU da fascia medio bassa ( fai conto che la vecchia 405 dello Snap 615 fa quasi 60 GFLOPS, mentre l'Adreno 530 dello Snap 820 ne fa quasi 600.
Quindi direi che il Mediatek X20 è un SOC a livello degli Snap 650/652, offrendo circa il 30% in più della potenza di calcolo come CPU ma il 30% in meno come GPU.

Pistacchio

Ho sbagliato a scrivere, intendevo zopo.
Vediamo le recensioni di questo quando uscirà, ora è presto, ma se dovessi scegliere andrei sicuramente su xiaomi.
Poi non è detto che meno performance, meno consumi.
Dipende dalla tecnologia adottata, e dall'ottimazione software.
Ma aspettiamo le recensioni...

italba

Ma se metti un processore meno performante con una batteria più grande certo che lo schermo acceso dura di più! Inoltre sul Note 3 pro la batteria non è removibile, ed il corpo è in alluminio unibody. Questo comporta dei vantaggi (un paio di millimetri di spessore in meno) ma anche degli svantaggi rispetto ad una costruzione tradizionale come questa. Per finire, cosa c'entra Oppo?

Chandler Bing

Comunque per quanto la scheda tecnica faccia gola, solitamente gli zopo cascano maluccio nell'uso quotidiano, già solo per le fotocamere che ogni volta vengono lodate dal marketing ma poi si rivelano un disastro. Poi ogni volta ci sono bug vari che Zopo lascia a se stessi. Quindi a 299 euro non ha alcun senso, visto che ai scontra con prodotti connazionali a prezzo inferiore ma anche con top di gamma "occidentali" dell'anno scorso con prezzo uguale i addirittura inferiore. Il prezzo giusto sarebbe quello che ha adesso il predecessore Speed 7, ovvero massimo 180 euro.

Repox Ray

"mi hanno fatto fare il video"....

Allora è proprio vero che nessuno voleva andarci....

....che sfig@ aver pescato la pagliuzza corta....

Repox Ray

AHAHAH!

Visto che Zopo ha come testimonial l'uomo più odiato dagli italiani, l'anti-Scavolini per eccellenza, ma non potevate non andarci....

...ci avete mandato l'agnello sacrificale!!!

Pistacchio

Sul processore c'è stato un errore, sullo schermo ho solo fatto notare una discrepanza tra quello detto nel video e quello scritto nell'articolo, non so chi abbia ragione ;)
Che c'entra la classe del processore, ho solo espresso una mia preferenza, parlando di cinafonini, questo è un mattone, 1cm di spessore e da quanto vedo in plastica, il redmi note e pro tutto in alluminio.
Conoscendo oppo costerà minimo 400 euro, quindi....

Pistacchio

;)

Francesca Lacorte

Ciao per una volta non è colpa mia. Le specifiche del terminale con cui mi hanno fattk fare il video li allo stand erano completamente sballate e ammetto che non lo conoscevo prima di oggi. In ogni caso se vuoi la mia modestissima opinione lo schermo non mi sembrava affatto un quad hd

italba

Un helio X20 contro uno snapdragon 650? E che c'entra? Si tratta di due classi completamente diverse, siamo al livello di un 810, almeno. E comunque tutte le anticipazioni davano QHD, vediamo domani chi ha sbagliato.

Chandler Bing

Diciamo che la bruttezza sta nel bordo nero sul colore bianco. Sul colore nero non si nota proprio invece.

Chandler Bing

Di base no. Con Nova launcher per esempio puoi scegliere invece colore e trasparenza. Immagino che anche altri launcher abbiano la stessa possibilità, magari qualcuno ti permette anche di impostare una immagine.

Ratchet

8 km/h - Velocità dello Zoppo

Pistacchio

Infatti, mi sono fatto infinocchiare anche io e stavo per prenderlo, quando ho provato quello di un mio amico ho fatto un sospiro di sollievo....

matteventu

Dal sito Bluboo sembra non so quale capolavoro di telefono...

Pistacchio

Concordo, ho provato quello di un mio amico e non mi ha entusiasmato per niente, batteria e fotocamera sotto tono.....

matteventu

Cel'ho nero io.
Comunque nah, telefono osceno.

Pistacchio

Questo zopo ? 9,8 mm di spessore e batteria da 3600mah.
Che diamine ci hanno infilato dentro se gli altri sono meno spessi e con batteria più capiente ?
A me non piace per niente.....

Giovanni Battista Silvestri

si. a me lo zopo non dispiace

Pistacchio

Redmi note 3 pro intendi ?

Pistacchio

No ma ho visto decine di review ed è una bomba, gente del forum ne parla benissimo con 7 ore di schermo acceso, se non avevo il note 4 e un oukitel k6000 lo prendevo......

Giovanni Battista Silvestri

l'hai provato il redmi note 3?

Pistacchio

Cavolo ma 1cm di spessore, avesse una batteria da 6000mah lo potrei capire, secondo me non è niente di speciale, il redmi note 3 pro lo preferisco...

Pistacchio

Bello xtouch, peccato per la batteria, mi è sempre piaciuto ma di colore nero, bianco fa cagare ;)

Pistacchio

Nel video dice schermo fullhd e nell'articolo dice QHD, il processore octacore ed invece helio x20 è un decacore, piccole sviste niente di che......
Per me il lettore dietro è tutt'altro che comodo, quando è appoggiato sul tavolino o in macchina sul portacellulare a ventosa invece è molto scomodo, mille volte meglio davanti come iphone, e poi 1cm di spessore con batteria da 3600mah, ma scherziamo.
Questo terminale non mi piace per niente, sembra che si vada indietro.....
A 200 euro si trova il redmi note 3 pro, per me moooolto più valido se vogliamo parlare di "cinafonini"....

Gianluca Scuzzarello

Sto partecipando al concorso "battute squallide", punto al primo premio...

KaIser

domanda inerente a Marshmallow, ma lo sfondo nel menù/drawer è customizzabile ?
tipo se mai mi dovessi fare 1 android lo sfondo nel drawer lo vorrei nero in stile symbian.. c'è questa possibilità?

KaIser

basta co sta storia delle cornici, mamma mia che lamentele del kaiser oltre che inutili....

matteventu

Qualcosina anche di Bluboo, ma ho avuto anche Elephone e Blackview e ricordo cose che c'erano anche su quelli.

raimondo martire

Ragazzi queste le specifiche che mi hanno dato. Francesca ha infatti detto FullHd perché a noi lo schermo non sembrava QHD.Domani vedremo

italba

Grazie, ma è roba di Mediatek o di Bluboo?

matteventu

Visto che ci tieni tanto va bene, dopo vado a prendere il Bluboo Xtouch e faccio una lista ;)

italba

Mi interessa, come ti ho detto ce l'ho anch'io due telefoni con processore mediatek! Su, per favore, non farti pregare...

italba

Boh, 3mm su 76 non mi pare tutto sto granché. Poi se sei allergico alle cornici ci sono anche telefoni senza.

matteventu

Non sono solamente due app ed un'equalizzatore infatti.
Scusa ma non ho voglia di farti la lista completa di monnezza che MTK ci ha messo dentro.

italba

Ah, quindi se io ti chiedo del Milan tu mi parli di Totti, mi sembra giusto... Insomma "infarcito di schifezze Mediatek" due app ed un equalizzatore?

firefox6974

ma hai visto il video? ti basta arrivare al secondo 16 per vederle nel loro splendore infatti usano tutti gli sfondi scuri per non farle notare.forse saro' abituato dal g2 o dal honor 6 plus ;)

emmeking

Mamma mia, mamma mia... :D

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi