
01 Marzo 2016
23 Febbraio 2016 143
Sin dall'inizio del periodo di prova per la beta di iOS 9.3, è emersa la rimozione di una caratteristica da molti ritenuta importante, che di fatto limita le funzionalità di Apple Pencil.
Con iOS 9.2, Apple Pencil risulta abilitata alla navigazione tra gli elementi della UI di iPad Pro, al pari delle nostre dita, è quindi possibile selezionare testi, scorrere tra le applicazioni, effettuare lo scrolling nelle pagine web, e tutte le normali funzioni correlate. Con iOS 9.3, gran parte di queste funzionalità sono state rimosse, risultando esclusivamente abilitata alle funzioni di scrittura e disegno, all'interno delle applicazioni supportate.
In molti hanno pensato si trattasse solamene di un bug, ma sempre più fonti ufficiose affermano che sia una decisione ben ponderata da Apple. Secondo Myke Hurley, co-fondatore di Relay.fm, si tratta di una scelta precisa di progettazione, a quanto riferitogli da alcune fonti anonime vicine alla questione.
Molti utenti iPad Pro si sono abituati all'utilizzo a 360 ° di Apple Pencil e non è del tutto chiaro il motivo per cui Apple potrebbe limitarne l'uso. Il rilascio di iOS 9.3 arriverà la prossima primavera, dunque c'è ancora tempo per l'azienda californiana, di valutare la migliore scelta.
Commenti
la puoi usare per il click... non per scrollare! e per scrollare non intendo usando la barra laterale! (cosa assolutamente inutile, visto che con le dita hai lo scroll libero) -_-
provengo da un Note... dove con la penna ci facevi tutto!
iacopo93
Squak9000
•
un giorno fa
pure su windows è così... la puoi usare solo per il click (sinistro o destro)
ma non per navigare... cioè per me una cagata mostruosa
scusa, cosa mi mentivi?
ma che cazz? vabbè impara a legge va!
non permette solo il click con il sinistro, e tu non ti sei lamentato solo dello scroll ma mai detto che, e cito testualmente le tue parole, "la penna di windows permette solo il click destro/sinistro" senza nessun riferimento a lacune presicate. inoltre per lo scroll la penna permette di agire sulla barra di scirrimento e all'interno della pagina la penna è usata per evidenziare il testo. e tu avresti un surface pro 4? magari sarebbe ora di imparare ad usarlo
Verranno reintrodotte tutte le funzioni della Pencil con iOS 9.3 ufficiale,
peccato non sono d'accordo
Confermo, verrà reintrodotta
Secondo me è per evitare che vengano sviluppate applicazioni con interfacce non più utilizzabili con le dita.
Concordo
Nella versione definitiva ti chiederanno i dati della carta di credito
Hahahah
Venderanno un'altra penna che fa le cose che questa non fa...GENIUS ;)
FEDE ;)
It's not a bug....it's a feature ;)
ricordiamo che costa 100 dollari, quindi forse apple dovrebbe sbattersi un cincinino per aumentare le sue funzioni, non ridurle!
E' grazie a queste notizie che tutte le volte che sono indeciso se passare da android a ios rimango immancabilmente in android.
Beh la Apple Pencil non riesce a tirare giù la tendina delle notifiche, non riesce a tirare su il control center, non riesce a fare lo slide laterale per tornare indietro, non riesce ad attivare il multiwindows, non riesce ad attivare il multitasking, puoi solo schiacciare i bottoni, che sono enormi, per cui tanto vale utilizzare le dita
Non è in un ora di utilizzo che si stabilisce l' utilità o meno di una periferica di input. E non è idolatrando ogni azione che un azienda fa che la si porta a migliorare.
L'ho privato in lungo e in largo, ci ho pure disegnato un'ora
Disse colui che non ha un iPad Pro...
LOL!
Cmq davvero, uno che non segue molto il campo tablet, non capisce mai se scherzate o siete seri, ma davvero non c'è la calcolatrice?! E perchè?
Qualcuno più informato senza troppi giri di parole e/o frasi alla "amano trollare i seguaci", mi può spiegare come si inquadra questa decisione?
Ben fatto Apple, ben fatto.
Ti sto dicendo come si deve usare una cosa atta ad un determinato scopo. Se tu fraintendi l'utilizzo di un dispositivo Apple o pincopallino non c'entrano nulla. Cosa c'entra il mio o tuo? Non puoi comprare una caffettiera e pretendere che faccia il the perchè entrambi contengono acqua.
Chi ha detto che devi comprare un altro pennino o che sia scomodo? L'iPad si usa con le dita come qualsiasi iDevice. Apple non fornisce una penna per l'utilizzo dei suoi dispositivi quindi se la vuoi perchè la trovi comoda la prendi da terzi (bancarelle cinesi). La pencil non è una penna, non è stata progettata per quel tipo di utilizzo e la sua funzione è tutt'altro che quella di tappare sulle icone. Quante volte lo devono dire?
Quello che paghi profumatamente ad Apple puoi star sicuro che funziona negli usi per il quale è stato progettato. Hai mai sentito il detto che cita: chi più spende meno spende?
Saluti
di che vi lamentate? non capisco, tutti i prodotti apple sono castrati
essere essere, questo è il dilemma
Evidentemente possiamo inserire Mari0z fra i sostenitori di questo fanatismo.
Mi fai commuovere Gatto quando scrivi queste cose :')
si chiama religione
Steve Jobs si è reintrodotto in forma di glitch in iOS per uccidere Apple Pencil...
Se vuoi venite di là noi veniamo di qua.
Evidentemente qui sul blog ci sono sostenitori addirittura più sfegatati, basta leggere sotto :D
Ma che dici??
Anche la più sfegatata sostenitrice della Mela, Serenity Caldwell, è schierata in prima linea contro questa (presunta) decisione di Apple.
Basta sparare cxxte.
Uso regolarmente la Pencil anche per scrollare le pagine web o cliccare i link più piccoli.
Il tocco è estremamente reattivo e soprattutto la Pencil permette di interfacciarsi senza togliere visibilità ad una parte dello schermo come invece farebbe il dito.
Spero proprio con tutto il cuore che la versione definitiva reintegri queste funzioni, per me sarebbe un passo indietro dopo mesi di utilizzo.
Ti rendi conto che mi stai dicendo come dovrei usare qualcosa di MIO e che ho pagato PROFUMATAMENTE solo perché tu credi che sia scomodo? Se ho la penna super powa di apple perché dovrei comprare un altro pennino?
Perché avere due penne per due scopi diversi?
Siete totalmente indottrinati...
Ps. Non ho nessun ipad pro (ne prodotti apple in genere) ma mi metto nei panni di quelle povere anime che ne hanno acquistato uno
implementare la pen in iOS?
troppafaticanovoijah!
Se lo può fare Wacom, lo può fare chiunque. Dipende solo dalle scelte di uso dell'azienda.
Wacom =! Tutti
Ma certo, solo secondo la vostra mente perversa c'è meno impedimento e frustrazione nel cambiare ogni volta posizione della mano mentre si sta scrivendo o disegnando per toccare qualsivoglia icona piuttosto che dire che la sensibilità della penna è minore ai bordi.
Io lo ripeto, voi state diventando malati.
Questo è vero!
sul Surface la posso usare solo per il click... non per scrollare! (io ero abituato ad un Note dove potevi fare tutto con la penna)
Se coscienza tecnologica = impedimento e frustrazione, meglio estirparla
ho solo un Surface Pro 4... ma forse per te non è un Surface! io mi lamentavo del fatto dello scroll infatti! (se avessi letto il mio commento,avresti notato che ho scritto che permette il click sinistro/destro)
E quindi, siccome non gestisce bene il tocco ai bordi, devo essere privato della possibilità di poter toccare un'icona al centro dello schermo?
Tipico comportamento Apple: piuttosto che informare e far aumentare il livello di coscienza tecnologica dei suoi utenti, è molto più semplice bendare loro gli occhi.
Magari limitarla di default e mettere nelle impostazioni lo sblocco, in modo da indicare l'utilizzo consigliato, comunque provando la penna questa non gestisce il multitasking, non gestisce il control center, non gestisce la barra notifiche, non gestisce il multiwindows, non gestisce lo slide laterale, è inutile per gestire iOS, perché ha un tocco nettamente più preciso del normale, ma non rileva i bordi esterni del tablet (fondamentali nella nuova UI di iPad)
La mia è una provocazione in realtà non li ritengo "pecoroni" (che in ogni caso è la cosa meno offensiva vista su questo blog), il punto è che se io preferisco un prodotto è perchè fa A, B, C e D, se mi tolgono la funzione A mi inc4zzo, perchè magari l'ho acquistato anche per quella funzione. Qualcuno invece riesce a cambiare idea a comando (di Apple), del tipo "prima la usavo ma tanto non serve a niente"
Meno male che ci sei tu che cerchi sempre di correggere chi diffonde disinformazione.
Tempo morto a Gotham?
basta bambini, chiamo la maestra..
No, è la mia parola prima accertata con fonti (http://blog . coghillcartooning . com/65/wacom-tablet-software-update-now-includes-scroll-click-feature/), contro la tua.
Ah inutilizzabile? Pensi che sia meglio appoggiare la penna ogni volta o cambiare posizione della mano solo per premere un'icona?
"esclusivamente abilitata alle funzioni di scrittura e disegno, all'interno delle applicazioni supportate."
No per carità, non dire pecoroni, mi hanno già detto di stare insultando. E non regalare loro uno specchio.