
23 Febbraio 2016
Nel corso dell'ultimo CES 2016 di Las Vegas, HTC Corp. e Under Armour hanno annunciato UA HealthBox, sistema di fitness capace di misurare e gestire i dati relativi alla salute, all’attività fisica, al sonno e alla nutrizione degli utenti. Approfittiamo del Mobile World Congress di Barcellona, per fornirvi uno sguardo approfondito al sistema, grazie alla nostra video-anteprima.
UA HealthBox è composto dalla smartband UA Band, il rilevatore del battito cardiaco UA Heart Rate e la bilancia smart UA Scale, tutti connessi con UA Record per la perfetta integrazione dei dati raccolti. La smartband UA Band è disponibile in nero con rivestimento interno in rosso e rileva dati provenienti dall’attività fisica e dalle ore di sonno durante tutta la giornata.
UA Heart Rate è un monitor per la misurazione del battito cardiaco dotato di una fascia toracica e di una micro tecnologia a scatto che lo rendono rispettivamente comodo e impercettibile durante l’attività fisica.
UA Scale è infine una bilancia in vetro di forma circolare dotata di connessione WiFi e display LED. La vernice a conduzione consente di misurare in modo preciso le percentuali di peso e la massa adiposa per un massimo di otto persone. La band è acquistabile separatamente al prezzo di 150 $, mentre tutto il kit è disponibile all'acquisto a 399 $, maggiori informazioni nella nostra video-anteprima.
Commenti
Alone viola = grosso problema che mina la credibilità di un'azienda. Il mio ha avuto l'effetto dopo la scadenza della garanzia, quindi è perso.
Sulla qualità hai ragione ma di fatto il Laser 2 si sente, l'M7 no. In macchina nelle chiamate vivavoce, quando vedi un video in giro con gli amici è più importante sentire secondo me...
Under Armour è un po' più di nicchia rispetto a Fitbit in quanto un po' più professionale. Credo sia più un set per ricchi che si vogliono tenere in forma.
Bisognerà vedere... C'è la compatibilità assicurata! La band di suo ha un buon prezzo in realtà, se confrontata alle altre soluzioni! Più completa, più adatta allo sport. Il resto costa, ma si sa che tutte queste case sugli accessori ci mangiano un sacco!! Vendono tastiere a 150€!! Ahimé è così!
Ma infatti, quello dicevo: questo sistema non ha nulla di particolare, prezzo a parte (e logo HTC). Se compri una qualsiasi fascia toracica e la colleghi al telefono hai esattamente lo stesso risultato. Ad 1/5 del prezzo.
mi fido sulla parola....
il problema è solo capire se ci sarà gente disposta a spendere tali cifre...
Puntualizziamo prima di leggere altri "HTC vuoi proprio falireh1".
L'Healthbox è una partnership tra HTC e Under Armour, esattamente come Vive con Valve: in questo caso però la vendita è affidata ad Under Armour cosi come il software mentre la realizzazione di questi strumenti è di HTC.
Ergo qua nel prezzo di vendita c'entra più UA di HTC.
Qua i prezzi e la vendita è tutto a soggezione di Under Armour.
Ti è sfuggito che c'è una fascia nel box?!?
Se per te questo è un sistema professionale... Comprati una fascia toracica e collegala al cellulare. La qualità la fa la fascia (ed in generale quanto sei vicino al cuore, quindi la fascia è l'ideale). Smartphone + fascia hai un sistema completo di registrazione delle tue perfomance e spendi 30€.
Risparmiati quei soldi.
...sì ma non fatevi prendere per i fondelli però. Under Armour è un'azienda di ABBIGLIAMENTO SPORTIVO. Ma di che parliamo?????????? Ha fatto il cinturino? Va bene, ha il cinturino UA, e dunque?
Mi devo comprare 'sto accrocco (fascia + baccialetto) a 150 dollari per questo?
Mah...contenti voi....
sono prodotti vecchi di anni, non di mesi. Perfino runtastic vende sta roba. LG ha portato innovazione, HTC rebrand
htc band a 150 dollari o mi band a 15???
professionale?
Under Armour? grazie Steph
eh si Under Armour cosa c'entra nel fitness...
Conosco persone che quei soldi li spende per i pedali della bicicletta, ma cosa stai dicendo? È il primo sistema di misurazione professionale i giocattoli sono altre cose..
E 'sta roba secondo te è da HTC? Dispositivi presenti da mesi e che nessuno comprerà perché i leader nel mondo del fitness sono altri. Poi a questi prezzi...
Quello che manca oggi è un dispositivo di riferimento completo, con design originale e non "cinesoide", non questi giocattoli.
Ne riparliamo a Maggio.....
poi non si riesce a capire perché HTC non è un azienda in buona salute....peccato era un riferimento nel mondo degli smartphone ma adesso è solo una pallida immagine di ciò che era prima.