
03 Ottobre 2016
23 Febbraio 2016 72
Allo stand Gionee qui al MWC è esposto il loro top di gamma chiamato S8, già reperibile nel mercato asiatico. Parliamo di un dispositivo che ha attirato da subito la nostra attenzione per il suo design estremamente ricercato ed elegante, con corpo unibody in alluminio, ed uno spessore ridottissimo di soli 7mm. Anche le nuance disponibili risultano trendy e di moda , tra di esse troviamo le varianti Rose Gold, Gray o Gold.
Ma non colpisce solo il design, quanto anche le caratteristiche tecniche da vero primo della classe, con alcune chicche software e della UI proprietaria, chiamata AMIGO OS.
Cominciamo parlando dell'Hardware, che comprende un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD SUPER AMOLED, ben 4 Giga di memoria Ram e 64 Giga di memoria interna. Il processore invece è un MT6755 otacore. Particolare attenzione al comparto fotocamera con una posteriore da ben 16 megapixel con aperutra f 1.8 e autofocus laser con funzione ultrapixel e superzoom per dettagli davvero incredibili. Tantissime le modalità di scatto disponibili, è inoltre possibile girare video in slow motion e time lapse. Infine è presente un modulo dual Sim ed una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida
Ma poniamo attenzione al software: a bordo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia AMIGO OS, purtroppo non in lingua italiana. Questa interfaccia proprietaria non ci è parsa solamente abbastanza fluida, ma introduce due funzionalità davvero interessanti. La prima, è la possibilità di configurare due account whatsapp con entrambe le SIM sullo stesso telefono.
La seconda è una feature 3D touch-like, che similmente al sistema di Apple, permette con una lunga pressione di interagire con lo smartphone e di accedere ad una serie di sottomenù e funzioni, semplicemente scorrendo il dito dopo la pressione.
Sarà molto interessante metterlo alla prova, testando queste funzionalità nell'uso reale di ogni giorno, per ora vi lasciamo con la nota dolente di questo bel Gionee, il prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro.
Commenti
Io invece la farei un po' più lunga la recensione, se te ne danno la possibilità, a me è piaciuta. Aggiungerei anche qualche dettaglio in più se disponibile (radio, irda, nfc ecc.).
Comunque il mondo è proprio vario.
Preparati, sei incappata in un "mondo" prettamente maschilista , proveranno critiche anche a priori. A me sinceramente non mi è sembrata diversa da nessun altra anteprima pubblicata sul sito.
Il tuo neurone si sente solo?
Cos'è ha anche le amiche che vengono a difendere direttamente dai blog di donna moderna? :')
Tu invece torna a mostrare la coda...... mancano gli altri attributi vero?
Gran bel telefono ma troppo costoso......
Si chiama così è così riporto . :)
Ma secondo te si può fare una recensione ad una fiera dove io tocco il terminale per la prima volta insieme a voi? Parlate con cognizione di causa.
Visto che lo usa su un cavalletto direi di si, fa uno zoom eccezionale molto nitido, come afa non saprei, però lo fa bene.
cosa vuol dire ful boddy?
Il menù del 3D Touch è identico così come l'effetto blur quando si utilizza.
icone tonde e grafica flat ... uguale uguale proprio.
Niente da dire, ma la recensione è pessima ,non riesco neanche a finire di vedere il video!
Che pena, odierò sempre i cloni.
La stessa identica interfaccia di iOS e le scorciatoie 3D Touch identiche. Pff, assurdo
450euro???????????????
Io veramente con il telefono ci faccio tutto dal gaming al messaggiare
Simpatico vedere come sono tutti espertoni di processori, di ghz, di gpu e poi usate il cell al cexxo per gioxcarci, per andare su fb. Un cellulare anche da 100 euro fa quello che fanno il 90% delle persone, ma è più bello spararsi le pose da programmatori e superfighi tecnologici.
Francesca sei fantasticaaaaaaaaa
È un processore da base di gamma, non lo posso mettere su un telefono da 450€
Con quel processore se ne vale 180 è grasso che cola (che diventano 150 per un prezzo onesto)
certo, adesso la pressione prolungata su ios senz force touch serve solo a disinstallare l'app o a spostarla. bastava semplicemente implementare con la pressione prolungata un menu contestuale con le diverse voci, che so, fai questo o quello / sostituisci icona / chiusura app / disinstalla app
a me non pare un vero 3d touch, ma semplicemente un'estensione delle funzionalità derivante dalla pressione prolungata dell'icona, che incomprensiblmente nella quasi totalità delle ui android serve per spostare l'icona verso un'altra area dello schermo
cos'è che non va in quel processore?
perchè, helio x10 a 400 e passa euro in cina no? XD
Certamente lo Zoom è molto interessante, però 450€....poi dicono che altre compagnie gonfiano il prezzo.
Non puoi fare un brand praticamente sconosciuto con quei prezzi, nulla impedisce il consumatore di acquistare marche di secondaria importanza a prezzi ridotti.
Un saluto a Raimondo!
Si si avevo inteso, è proprio la denominazione che è una putt@n@t@.
Piangeeeraaaaaaaa
non ho capito il dissenso espresso nella recensione riguardo al processore MTK octacore che di sicuro ha potenza da vendere e nessun problema particolare noto.. ormai gli mtk li stanno montando tutti i grandi produttori e sono validdismi soc...
Ahahahah furbi! Così tra un anno le ricerche sul galaxy s8 porteranno pure a questo terminale!
Il discorso è sempre quello, farsi pestare i piedi da Samsung per poi fare i big money con gli avvocati
ho visto gionee, e letto in mente gigione... questi cinesi che osano "prendere spunto" dal mio nome!
è assolutamente identico alla pressione prolungata, può essere utile per aggiungere una funzione dove il long press è usato per qualcos'altro
nulla di trascendentale, meno che mai rivoluzionario.
Continuo ripetere che poter collegare una pendrive usb all'iphone lo sarebbe molto di più...
o magari per chiamarli in causa quando uscirà il successore del s7
ma la tipa gliela da a Raimondo?
Puoi zoomare sul davanzale della Francesca durante il video
Secondo me lo hanno chiamato s8 per far smettere samsung di chiamare i propri terminali in ordine numerico hahahha
Vedendo un 6s Plus in azione dal mio amico, ancora non riesco a trovarne l'utilità. Sembra un Tap prolungato, anche se si attiva premendo con forza. Alla fine, per ora, sembra qualcosa che non è utile o essenziale, magari più avanti avrà più utilità.
scatto interpolato a tanti megipixel tipo find7/opo e poi croppato direi a prima occhiata.
E se non dovesse farsi una risata? Tranquillo di cosa? Mica sono agitato.
Ci metto due secondi a dirlo in faccia, e si fa una risata e stop. Tranquillo che il rispetto e´ altra cosa.
Take it easy, neanche avessi detto chissä cosa! Comunque tranquillo io rutto con la mia ragazza, di certo non la chiamo. Tu invece ti trattieni come se stessi insieme ad un estraneo?
Beh, spiega bene mi sembra un tantino eccessivo. Ripete la demo senza spiegare qual'è il principio di funzionamento e in quali casi è utilizzabile (solo immagini statiche?).
Magari potresti chiarire con quale principio funziona perchè detta così sa un po di stregoneria.
"Caratteristiche tecniche da vero primo della classe... Mediatek MT6755..."
...Solo io noto la stonatura nel testo?
Io ancora non ho capito a che serve... I launcher non fanno già la stessa cosa?
Penso sinceramente che sarà un terminale interessante, ma che nessuno vorrà acquistare qui da noi perché siamo diventati tutti programmatori e beta tester di giochi... Ma su andiamo! Penso che questo processore basti e avanzi per il 90% di noi ma sai com'è... "Ma andò vai se lo Snap 820 non ce l'hai?".
Unico difetto che ho visto a primo impatti: la fotocamera non mi sembra dotata di OIS, visto che quando Francesca muoveva leggermente la mano (normalissimo tremolio) l'immagine nello schermo faceva lo stesso
Senza tasse e dazi doganali, attenzione
Ho pensato anche io la stessa cosa: anche lo stile grafico è identico!
No no, non mi riferisco a te Fr@ncesca, ma proprio all'azienda che ha chiamato la funzione così :D
complimenti, un gentleman si riconosce anche in una sola riga di testo.
La tua ragazza.. se ne hai una (vista la tua eleganza) la chiami a grugniti e rutti?!