
03 Marzo 2016
Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Acer ha annunciato ufficialmente l’inedito Liquid Jade 2, smartphone Android dedicato all’esperienza multimediale grazie alla presenza di un sistema audio ad alta definizione con virtual surround DTS Headphone:X e della tecnologia Play-Fi.
“Continuando ad integrare le nostre soluzioni audio innovative in un numero crescente di device in tutto il mondo, incluso lo smartphone Acer Liquid Jade 2, stiamo mantenendo la nostra promessa di offrire una esperienza di suono premium al maggior numero possibile di persone su qualsiasi piattaforma immaginabile”, ha affermato il CEO di DTS Jon Kirchner. “DTS è dedicata al suono, e continueremo a lavorare duro per migliorare l’esperienza nella musica, nei film e nel gaming ovunque gli utenti stiano accedendo all’intrattenimento”.
Il profilo sottile, la back cover leggermente curva e il display AMOLED da 5.5 pollici FHD 2.5D con tecnologia Zero Air Gap rendono il dispositivo particolarmente elegante e piacevole da utilizzare in tutte le occasioni.
Acer Liquid Jade 2 integra un processore exa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile via cloud fino a 1TB. La memoria ibrida consente di installare applicazioni, salvare musica, foto e video.
Non mancano la connettività LTE Cat. 6, il WiFi 802.11ac dual-band MIMO, una fotocamera anteriore da 8 megapixel grandangolare (angolazione di 84 gradi) con modalità “Pause N Shoot” per lo scatto dei selfie, una fotocamera posteriore da 21 megapixel con phase-detection autofocus, supporto ai video in 4K e dual LED flash. La camera principale offre poi una modalità manuale per il settario del bilanciamento del bianco, della messa a fuoco e di altri parametri come ISO e EV.
Acer non ha al momento rilasciato informazioni riguardo prezzo e disponibilità dello smartphone.
Commenti
E come vuoi che lo trattino le persone? Io un hp pavilion dv6-3100SL lo usavo solo per guardare film, navigazione, torrent e stop. Mai usato per giochi o programmi di fotoritocco. 1 anno e mezzo e si è fuso hd e schermo.
A me ngm le faceva blu le foto dopo essere passato per l'assistenza come la mettiamo
Da felice possessore di un Acer Switch posso confermare che l'hardware non è per niente male, anzi... Finora nessun problema e buon rapporto qualità-prezzo.
Bello questo acer...io ho visto ngm(da 150€) che fa il suo sporco lavoro ma con gente che manco sapere scattare le foto e lametarsi...ho detto tutto. e come la politica, tanti italiani manco sanno scrivere o leggere e fanno discorsi impgnati in politica ahahaha
Simpatico vedere come sono tutti espertoni di processori, di ghz, di gpu
e poi usate il cell al cexxo per gioxcarci, per andare su fb. Un
cellulare anche da 100 euro fa quello che fanno il 90% delle persone, ma
è più bello spararsi le pose da programmatori e superfighi tecnologici
importante e' per le persone che lasciano commenti negativi che i samsung stiano sempre sulla bocca e davanti a tutti anche quando fanno uscire centinaia di modelli che non seguono piu'......
Senza portare sfiga,ma ne riparliamo tra un paio d'anni
Acer, hp e packardbell (sempre acer) sono i tre peggiori brand secondo statistiche ufficiali di riparazione: si parla di un 20% buono di prodotti difettosi nell'arco di 3 anni, contro il 2% di Asus e Apple (al vertice della categoria)
Ti quoto. Il livello di ign0ranza in questo blog è vomitevole
Sì vero, molto molto bello :) Ce l'ho ancora in un cassetto, usato fino a luglio
è da tenere in conto anche l'obsolescenza dei loro prodotti
ancora ho nostalgia del mio primo notebook Acer, durato appena 6anni con manutenzioni di sorta, pulizia etc... ne ho avuto sempre un'ottima impressione....
Ecco che ricominciano i soliti discorsi sulla qualità Acer. Si prendono netbook da 150 euro usati su subito e non li sanno nemmeno gestire e poi si lamentano delle aziende.
Leggo commenti ovunque sotto qualsiasi marchio di pc: Lenovo, HP e via dicendo.
Io ho avuto tre Acer: Liquid Metal, E2 Duo e Jade S. Nessun problema e rapporto qualità/prezzo ottimo.
Dipende da prodotto a prodotto! 572g-76up a 400euro,i7 (anche se broadwell u) con dedicata video da 2gb,8gb di ram dual channel,mimo,dolby e 1tb di spazio! Girando Crysis 3 a settaggi alti neanche scalda con sotto un cooling pad scrauso. L'unica pecca è lo schermo hd,inconcepibile ma vabbè,fino ai 600 euro non si trova di meglio :D
Non è poi così male alla fine...
Certo, speaker frontali sarebbero stati più adeguati da che ne hanno esaltato la qualità audio... comunque tutto dipenderà dal prezzo! Caso mai si può fare anche un porting di W10M sempre se ha lo stesso identico hardware :)
Dts a 16 bit. Batteria che non ti copre la giornata. Ennesima porcheria in vendita.
se cerchi su google ci sono due programmi, uno per il root e uno per poi andare a modificare la partizione dei 4gb di memoria, non ricordo i nomi ma è davvero una fesseria, fa tutto in automatico e dal telefono, senza pc
Il g4 costa già meno di 400
L'effetto metallico diventa, con anthony, effetto metallizzato. Lui ed il ceo violentano la lingua italiana di continuo.
??? Di quali programmino parli?
Ma chi si è lamentato di Android? Il luquid e2 ha android e va benissimo. Era il G3 a fare pena. Parlavo per coloro che bistrattano Acer solo per partito preso e senza averlo mai provato.
Troppo.
se fanno gli smartphone come fanno i notebook, bisognerà aquistare anche questa tuta per utilizzarli.
Sulle 400 euro o più all'uscita...quindi avrà poco senso visto quanto costa ora un G4. Se poi il prezzo di G4 nei prossimi mesi scendesse ancora non ne parliamo proprio
l'ho avuto anche io, ottimo telefono il liquid e2...senza contare chg acer metteva a disposizione un programmino per modificare la partizione della memoria in 2 passaggi...che comodità
Ho fatto prendere lo z630 al fidanzato della mia migliore amica. Prestazioni (=velocità, reattività, fluidità) pari all's6 edge plus di un altro amico di comitiva. Credeteci o no, ma è la realtà (=non è che l'uomo nero mi paga per dire ste cose)
Difetti? Fotocamera e tasti a schermo, ma avere un mostro di fluidità e con la buona autonomia per 190 euro è un affare. Non sottovalutate acer, e non date ascolto (per nessuna marca) ai preconcetti negativi del "sentito dire" :)
Acer fa degli ottimi telefoni sia esteticamente che a livello di hardware. Vedi il jade primo con Windows e gli Ultimi tutti ben fatti, costano il giusto e sono belli
Io lo trovo orrendo.
i cinesi fanno meglio
Esiste altro?
Non credo.
avranno dei finanziamenti statali.
farti un cell senza android no? è?
Jade Primo,quello è ancora più bello,peccato il prezzo.
Io avevo un CloudMobile S500, non era male per quei tempi ed aveva un'ottima fotocamera, soprattutto per la sua fascia di prezzo
Ma sti telefoni acre qualcuno se li è mai comprati?
Con Windows c'è già uguale
Dedicato all'esperienza multimediale e poi ha l'altoparlante dietro? No ma serio?
Non apprezzo molto Acer, ma devo riconoscere che ha una linea davvero bella.
Esteticamente veramente gradevole.
Bello
lol me l aspettavo con windows
è praticamente il Primo ma in versione Android. Niente di nuovo però potrebbe essere interessante vedere qualcuno riuscire a portarci sopra W10 o viceversa.
È il jade primo versione android XD