Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta a Barcellona la sua nuova gamma di accessori LG Friends

21 Febbraio 2016 31

Oltre al G5, LG ha presentato ufficialmente anche una nuova gamma di accessori chiamata LG Friends.

La LG 360 Cam è una fotocamera sferica compatta dotata di due sensori grandangolari da 13 megapixel, 4GB di memoria ed una batteria da 1200mAh. La fotocamera è in grado di registrare video ad una risoluzione 2K con audio surround 5.1 catturato grazie a tre microfoni. Grazie alla partnership con Google, i video possono essere caricati su Street View e YouTube360. Le immagini possono anche essere visualizzate sul visore LG 360 VR ed altri smartphone o device in grado di riprodurre contenuti a 360°.

Altra novità è proprio il visore LG 360 VR che può essere connesso al G5 tramite un cavo dedicato. Il suo particolare design gli consente di essere trasportato con facilità e, a differenza di prodotti competitor, non necessita dell’inserimento dello smartphone. Il visore è compatibile con contenuti realizzati a 360° e con la LG 360 Cam.

LG Rolling Bot è un piccolo “drone” che più essere controllato tramite smartphone in grado di scattare foto e registrare video utilizzando la sua fotocamera integrata da 8 megapixel. LG Rolling Bot può essere anche utilizzato come una videocamera di sicurezza o come controller remoto per altri device smart presenti nell'abitazione.

Tone Platinum (HBS-1100) è una cuffia auricolare Bluetooth di alta qualità dotata che ha ottenuto il riconoscimento Harman Kardon Platinum. La Tone Platinum è la prima cuffia Bluetooth al mondo dotata di codec aptX HD con audio a 24-bit.

LG Smart Controller permette agli utenti di controllare sia droni che altri device smart. Con questo accessorio è anche possibile controllare stream video da un drone tramite il G5 in tempo reale.

Le H3 by B&O PLAY sono delle cuffie auricolari di alta qualità che permettono di fruire al meglio del suono a 32-bit offerto dall’LG Hi-Fi Plus with B&O Play.

Disponibile solo su LG G5, Friends Manager è un’applicazione che funge da hub per tenersi facilmente in contatto con amici e parenti. Friends Manager rileva automaticamente gli amici nelle vicinanze permettendo di connettersi in tre semplici passi eliminando la necessità di effettuare operazioni di pairing più complesse.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dmax

no è banale e infatti hanno fatto bene. Ma sai c'è sempre gente che ama filosofeggiare.
LG deve solo fare un po più di pubblicità

Giovanni Pentangelo

hahahahahaha
ha ha..
ha. no

Narcoticarnaldo

Sei sarcastico vero? Questa volta l'ho capito! Bazinga!

Giovanni Pentangelo

ma comunque è ''innovazione''
Vedremo i concorrenti che faranno.

Simtopia23

La 360 cam è un clone spudorato dalla HTC RE Camera, però con la funzione foto a 360.

CAIO MARI

ci sono i video, ricarica la home di hdblog

FedeC6603Z

museo > mirrorless
concerto > smartphone + microfono esterno
cassa momentanea > uno delle mille casse portatili da 10W
numero riavvii: 0

come fai a non riavviare se levi la batteria?? va con la forza del pensiero?

franco

Meglio un cavo che non 200 grammi di telefono xD

FedeC6603Z

manco una foto?

franco

Tone Platinum HBS-1100 è una cuffia auricolare Bluetooth dotata di alta qualità

franco

Certo potrebbe rivelarsi un disastro ,con tutti i componenti da portarsi dietro, ma il fatto di distinguersi dalla marea di telefoni tutti uguali a me piace.come i telefoni di anni fa tipo Gsmart t600 o LG optimus 3d
Ognuno avevo la sua particolarità che lo distingueva

Evidenziatore

Tone Platinum (HBS-1100) è una cuffia auricolare Bluetooth di alta qualità dotata (?????) che ha ottenuto il riconoscimento Harman Kardon Platinum.

Demetrio Marrara

Non per forza nuovo è sinonimo di migliore.

ANtonio Gasbarrone

concordo uno specchietto per le allodole.

Simtopia23

Metà delle innovazioni sono scelte nosense peggiorative rispetto a G4.

Simtopia23

Aspetto i saldi su Steam per prenderli

Giovanni Pentangelo

ma mica le devi portare tutte? Le porti quando servono.
Visiti un museo? Plug per la camera
Vai ad un concerto? Plug per la camera a 360°
Ti serve una cassa momentanea? Plug Hifi
Poi non credo che si riavvia il telefono, secondo me hanno messo qualcosa per questo (un implementazione software?).. vedremo meglio nei prossimi giorni

franco

Finalmente qualcosa di nuovo e personalizzabile
Secondo me il G5 con accessori costerà meno di altri. In futuro magari usciranno altri accessori

Giovanni Pentangelo

Mi spiace per la concorrenza, ma sto cellulare è na bomba.
Mai vista prima d'ora tanta innovazione in un semplice smartphone.
Complimenti LG , non deludi mai.

fedefigo92

Siete sempre dietro a lamentarvi...se vado a fare una gita,in vacanza o vado in un museo ecc. Mi porto il modulo fotocamera......se vado al parco o al mare mi porto il modulo audio...è cosí complicato?

efremis

Quanta roba!

Fiorello

"Tone Platinum (HBS-1100) è una cuffia auricolare Bluetooth di alta qualità dotata che"

È dotata?

albert

Non funzionerá assolutamente...che grezza tra...mi metto a smontare il telefono per fare foto o sentire musica? Ma scherziamo...in giro mi ammazzerebbero con la musica palla, in casa magari si usa qualche dispositivo Bluetooth

Demetrio Marrara

Per riprendere le vignette che usava lg nella conferenza, diciamo che mentre discutevano volevano mettere di tutto e di più ed è venuto fuori un pastrocchio. Alla gente non piace spendere soldi in più su un device premium perchè già il sacrificio economico è elevato. A maggior ragione se hai una potenza del brand in ambito smartphone che rasenta il ridicol0 e rovini il gusto estetico, già parecchio opinabile, del device stesso. La gente vuole tutto out of the box, senza smanettare e senza costi aggiuntivi. Il cavallo di battaglia di apple dal 2007, facile da usare, immediato, intuitivo. Chi è nel 2016 utilizza le batterie sostituibili nel mercato consumer? quattro gatti nerdoni che costituiranno meno dell'1% sul mercato globale. Ormai il ciclo di vita di un prodotto tecnologico a causa del progresso forsennato è diminuito parecchio. Per l'audio ci sono le casse portatili, wifi, bluetooth o che dir si voglia. Il dac sanno cos'è, anche qui, solo una ristretta cerchia di audiofili e se sono audiofili di sicuro non si vanno a prendere il dac estensivo per un lg g5. Il camera plus è un altro modulo privo di senso, se un consumatore vuole un ingombro si porta dietro direttamente una action cam, una mirrorless o una compatta da 150/180 €uro che fa foto infinitamente migliori di un lg g5. Nel mercato visori e droni entrano palesemente in ritardo dove ormai ci sono multinazionali esperte nel settore, quindi i margini di successo sono bassi.

Boh, sarò io troppo catastrofico ma a vedere i dati su lg non è che mi sbagli poi cosi tanto. Almeno per quanto riguarda il settore mobile (ricordiamoci di contestualizzare i discorsi).

TecSS

Sinceramente ste cose non le capisco, cioè sono veramente convinti che uno gira con 4/5 accessori per il telefono sempre con se?
Già ci sarà da portare il power bank o una batteria di riserva ( quei 2800mA/h li temo) in più l'aggeggio per le foto,per la musica, per le foto a 360°, la bestemm1a da tirare fuori dalla tasca ogni volta che si riavvia il telefono ecc..
Bene eh, colpaccio quest'anno..

Fabyo

Non ci passeggi, ma il cavo può risultare anche scomodo semplicemente nel girare la testa. O pure nel grattarti la testa o in qualsiasi cosa ti possa far muovere le braccia. Il tutto per cosa? Per la dimensione?? Chissenefrega della dimensione non ci devo passeggiare appunto, me lo devo tenere sul divano o sdraiato a letto.

gin0

Mioooo!

Mattia Stortini

ovviamente con un vr ci passeggi ....

fabio1992

Qualche immagine?

Fabyo

Mah, gli accessori possono essere interessanti, ma lo smartphone in sé non dice nulla. La modularità in questo modo è inutile! Anche il vr non mi piace, già che devo tenerlo collegato al telefono... averlo più piccolo per poi dover avere in mezzo alle scatole un cavo che mi arriva in tasca ad esempio.
In linea generale mi sembra abbiano lavorato coi piedi!!

irondevil

incredibile proprio loro! i dlc anche su smartphone

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima