
01 Marzo 2016
A meno di un mese dall'evento primaverile (ancora non ufficializzato) di Apple, emergono nuovi dettagli sui due prodotti di punta che dovrebbero far da protagonisti nel prossimo keynote. Secondo un'indiscrezione diffusa da Bloomberg News, l'iPhone 5SE, la versione da 4 pollici del telefono di Cupertino, nasconderà dietro la sua scocca un chip A9, lo stesso montato da iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Sembra quindi che il nuovo iPhone che Apple si prepara a lanciare non sia affatto una versione "economica" e depotenziata dei sui attuali top gamma, come volevano i primi rumor. Tra le altre caratteristiche che iPhone 5SE dovrebbe vantare c'è il supporto ad Apple Pay, a Siri always-on e alle Live Photos, un comparto fotografico simil-iPhone 6 e il coprocessore M9.
Sempre la stessa fonte rivela anche il "cuore" che pulserà nell'iPad Air 3: sarà il chip A9X, già visto a bordo di iPad Pro, lanciato lo scorso autunno. Come il suo fratello maggiore, la terza generazione di iPad Air avrà un connettore per Smart Keyboard e 4 speaker stereo, tutto raccolto però nel classico formato da 9,7 pollici di display. La data di debutto sul mercato di entrambi i prodotti dovrebbe essere, almeno per gli Stati Uniti, il prossimo 18 marzo.
Commenti
Sembravi pericolosamente serio, perdonami!
Si si certo
non ho resistito (F5)
Farebbe vendere molte più pencil, ma soprattutto permetterebbe all'iPad di mantenere lead su tablet concorrenti... che stanno recuperando parecchio terreno, specie in ambito professionale / business (tipo il Surface, caro, ma bello)
Spero nella PEN anche io, ma non sono sicuro che Apple faccia questa mossa .
- Da una parte iPad air 3 , diventerebbe troppo vicino al pro
- D'altra parte farebbe vendere molte più PEN
Bah io ci spero, sarebbe il top .
Nessuno parla del supporto della "pen"? A mio avviso il vero plus dell'ipad pro (che ho acquistato, ma troppo grande da portare sempre in giro...). Spero che venga integrata anche nell'Air3... (oltre ai 4GB di RAM)
Cristo.
Lui non sa nemmeno cosa sia un 5S.
Parla di 4 pollici generico e non ha capito che tra un 4" generico e un 5S c'è una piccola differenza...
Ecco il tuo errore.
Tu hai come riferimento gli smartphone android che nei piccoli formati fanno pena.
Qui si parla di IPHONE che sui 4 pollici ha un'esperienza d'uso leggermente diversa dalle ciofeghe che hai provato tu.
Non ha senso quello che hai detto. È un commento intelligente mini il tuo
quindi ipad air 3 sarà ipad pro mini. E iphone se sarà iphone 6s mini, cosi come iphone 6s è iphone 6s mini.
Ciao Apple, bentornata Samsung.
Basta che non mi rebooti davanti al Genius, come ha fatto un iPad Pro oggi al Apple Store di Bologna :D :D :D. iOS con me è timido evidentemente.
Io credo che un 4.5 pollici con cornici ridottissime e tasti a schermo sia la soluzione più comoda
Sul fatto che sia in disuso hai pienamente ragione ;)
Hai ragione, chiedo venia. È comunque un'espressione arcaica tendenzialmente british e caduta in disuso. Non la userebbero mai e poi mai su iPhone. Sarebbe come dire "elaboratore elettronico" al posto di "computer".
Ripeto, iul fatto che lo sappia Google Translate (che è un servizio orrendo) e non tu è grave, soprattutto se ti vanti di sapere l'inglese.
Nella foto in allegato (ho messo il link peerchè non mi faceva caricare la foto) ci sono gli aggettivi ad esso SINONIMI (quindi che hanno lo stesso significato, non lessico) https:// uploads. disquscdn. com/images/b39dee04448540139814e58cd87527944f60d864010dfff73c659e004fbd9c9b. png
Si ho scritto male io.
...abbiamo un modo diverso di vedere "scrivere con una mano"..perchè se le utilizzo entrambi per l'azione "scrivere" allora uso 2 mani, dal mio punto di vista :D ...
Lo scrivere ad una mano per me è quando l'altra è libera di fare altro xD
Sì, ma economico non nel significato di "a basso prezzo" ma dell'alter di finanziario, cioè che riguarda l'economia. Chiunque abbia studiato inglese per almeno 2-3 mesi lo sa.
ah ma allora possiamo scriverci senza litigare :)
tornando all'iphone direi che è un'ottima idea (non come Ms che ha fatto quella schi fezza di 650 con 1gb...)
Guarda, sinceramente, persino Google Translate sa che "economic" significa "economico"... Non cadermi su queste cose ;)
Chi usa una tastiera con lo swipe.
Occhio Nelle migliori delle ipotesi un A9 downcloccato (anche per quanto riguarda la powerVR integrata...)
La vorrei a custodia sottile come quella apple, quella per il pro mi sembra pesante e spessa
Sicuramente Logitech la sforna in 2-3 settimane con layout IT.
Vecchissimo l'A9. Pensa che è ancora il chip più potente del mondo.
L'A9 in realtà è praticamente confermato.
Il nome dei rumor è tutt'altro che definitivo.
"economic" non significa nulla. Si dice "cheap".
Eh lo so però più volte son successe delle "varianti" nei chip.. Quindi non vorrei che, vista la risoluzione minore ( e forse qualche feature in meno) tolgano 1gb. Imho può rimanere dov'è. 2gb diciamo che diverrebbe una piccola bomba anche longeva
Per me possono anche farlo da 3,5" non lo pago mica io
Vaaaaaabbbbene! Speriamo alla fine che non lo facciano! Anzi speriamo facciano solo il plus perché poter scegliere una misura di smartphone in più è proprio un oltraggio! Accipigna!
Stiamo discutendo di un possibile telefono da 4" che occuperà si e no il 3/4% del mercato mondiale degli smartphone
concordo, ma la tastiera deve avere il loyout italiano sennò è inutile, visto quanto si paga sia per l'ipad sia per la tastiera.
Prenderò ipad air 3 però se mi rifilano la tastiera connector con layout americano mi incazz0. Speriamo qualche produttore di terze parti la faccia velocemente.
Infatti stiamo discutendo proprio su una news di uno possibile smartphone da 5'' sisi X°D
Sono sempre dell'opinione che questi prodotti debbano essere presentati nel periodo settembre/ottobre.
Infatti pure l'iphone si è ingrandito ed hanno fatto il plus, lo standard va verso i 5,2/5,5", pure i produttori saranno miei cloni.
Ciao.
Android scala molto rispetto alla ram, molta ram, molte applicazioni aperte, applicazioni più veloci ecc...
Su iOS non cambia quasi nulla.
Chiunque sia in giro e ha una mano impegnata, magari a reggere una busta o un ombrello.
Per me un 4" è veramente troppo piccolo però se fossero confermate le caratteristiche e i 2gb di ram potrebbe essere interessante per chi vuole uno smartphone ultracompatto
No, no.
Ormai 1gb è bandito da tutti i nuovi dispositivi Ios.
Vabbè o capisci che al mondo non esistono solo i tuoi cloni che hanno solo le tue esigenze e le tue tasche oppure ciao.
Credo che il 6S venda molto più del 6.
Possibile, solo perderebbero un 4.7" nella fascia tra 500 e i 600 euro, che quello che sta vendendo di più.
Beh io quando sono sull'autobus o in metro e con l'altra mano mi devo reggere xD
Vabbè mi sono spiegato, mi ripeterei.
Mai avuto il borsello, in tasca, ripeto, 2 cm in + ci stanno
I migliori siti sono ormai ottimizzati per gli smartphone e inoltre per coloro che non lo sono c'è la bellissima funzione reader di Safari.
Si naviga bene anche su 4" se l'interfaccia è ottimizzata e ios lo è.
L'unico vero limite insormontabile è la tastiera. Per scrivere non c'è paragone, meglio i telefoni più grossi.
Eh io vorrei sapere proprio la ram perché se sarà di 2gb sarà mooolto interessante