
04 Maggio 2016
Secondo quanto riportato da fonti coreane, Samsung Display (la branca che si occupa di produrre pannelli per TV ed altri dispositivi) potrebbe investire 3,3 miliardi di dollari per la produzione di pannelli destinati alle TV OLED. L'investimento sarebbe spalmato nell'arco dei prossimi due anni e porterebbe all'uscita delle TV sul mercato, al più tardi, nel 2018 (tempi che combacerebbero con quanto affermato in precedenza da Samsung e anche con le ormai sempre più frequenti indiscrezioni).
L'obiettivo di Samsung consisterebbe nell'attivare una linea di produzione 8G per pannelli OLED. Verrebbero quindi prodotte lastre da 2.200 x 2.500 mm, che verrebbero poi tagliate per realizzare sei pannelli OLED per TV da 55". Secondo le fonti coreane non verrebbero avviati nuovi stabilimenti, ma si procederebbe alla riconversione di linee produttive attualmente sfruttare per gli LCD.
Commenti
Le TV Oled di LG sono fantastiche ma al momento hanno prezzi proibitivi. Il 99% del pubblico interessato ad un Oled aspetta che si abbassino di prezzo e per allora ci saranno altri competitor sul mercato...
Grazie a te per il supporto.
Godo!
E' il mio sogno segreto quel modello! Aspetto con impazienza allora...continua così! Grazie mille!!
Sì, ne sto realizzando una per EG920V. Stiamo anche valutando quali strumenti utilizzare (quelli potrebbero migliorare prossimamente) perché le novità in campo video sono tante e non sarebbe male cercare di renderle al meglio (HDR su tutte).
Ma video recensioni sono previste?
Mi piacerebbero molto...
C'è una bella differenza tra non potere e non volere, e samsung al momento non vuole
Mi sa che to sei incartato. Siamo tornati al punto di partenza
Si ma non è ancora detto che Lg abbia fatto la mossa giusta, ci sarà un motivo se samsung ha deciso di aspettare
Il costo era troppo alto perche' non hanno trovato una soluzione tecnica per abbassare LA difettosita in produzione (ne buttavano 6 su 10 prodotti) LG e' riconosciuta essere ANNI in avanti nella produzione OLED rispetto concorrenti. Ora il termine SVEGLIA e' piu' chiaro ?
I numeri che fa Samsung con gli amoled non centrano, a detta della stessa non hanno resa su grandi schermi, quando parlò di investimenti intendo per OLED per TV.
Ha di recente rilevato una azienda ( o una quota non ricordo) allo scopo
T
Parlò di quei investimenti, se gli amoled erano applicabili, sarebbe entrato probabilmente prima di LG nel settore TV con gli OLED.
Cmq, tant'è XD
Certamente, ma Samsung fa numeri con gli OLED spaventosi, LG no.
E non è questione di tempo, perchè fin da subito installava i suoi schermi oled sui device più venduti.
Comunque grazie e buon sabato sera anche a te.
I commenti a supporto di Samsung e ho sbagliato a scrivere, erano più che altro in difesa a samsung, quando veniva sbeffeggiata proprio perchè LG aveva 10 anni di vantaggio.
Si può commentare difendendo un qualcosa, perchè uno valuta anche gli atteggiamenti e le azione non fatte.
Altrimenti sono due pesi e due misure.
No non sono un sostenitore di Samsung, frega zero anche a me, ma la difendo quando viene attaccata per nulla.
Ti rispondo qua sui numeri delle tv.
Ovviamente sono spannometrici ma vediamo se ho sbagliato di molto:
LG ha venduto nel 2015, 400.000 tv oled, in tutto questo non lo so se sono inclusi anche i pannelli forniti a terzi, ma facciamo finta che non lo siano e diamo un super ottimistico numero di 200.000 tv oled vndute agli altri brand.
In totale LG ha venduto nel 2015 600.000 tv oled.
LG nel 2015 ha venduto circa 30 milioni di tv lcd nel 2015.
In proporzione LG vende il 98% di tv LCD e il 2% di tv OLED, il tutto con dati ottimistici. Credo che però gli investimenti di LG in questi anni per i tv OLED siano minimo 10 volte maggiori (non ho dati per gli investimenti nell'lcd, ma di certo non ha costruito nuove fabbriche da zero) rispetto all'LCD.
Ecco perchè LG con l'OLED si sta prendendo un grosso rischio e non è detto che gli frutterà qualcosa, perchè magari fra qualche anno entreranno altri brand e gli ruberanno il mercato.
Comunque trovi tutte queste notizie su google e bastano 2 piccoli calcoli.
Certo che è così, sono appena iniziate le vendite degli OLED, sia TV sia display sia schermi per smartphone.
Questi tipi di investimenti sono a lungo termine, anche se sei colosso come LG e Samsung.
Pensi che Samsung non stia investendo in ricerca e sviluppo o comprando società per gli OLED, certo che si.
Ha rimandato lo sviluppo dei TV OLED di un paio d'anni, non solo per la poca resa produttiva della loro tecnologia del tempo, ma anche perché poteva ancora upgradare gli LCD ai 4k.
E mi sembra che anche questo tipo di discorso facemmo.
Cmq buon sabato sera. :D
Non lo so se rientrerà dell'investimento, so che LG ha speso molto per vendere poco, parlando di tv oled.
I primi oled li aveva prodotti samsung ma poi ha sospeso la produzione perchè non aveva abbastanza capacità produttiva e il costo risultava troppo alto
Hanno preso la sveglia da LG sugli OLED adesso tocca agli smartphone.
Ma queste percentuali da dove le prendi?
Puoi postare qualche link
Perchè da quel che sò non riesce nemmeno a soddisfare le richieste, ne produce troppo pochi ancora rispetto a quanti ne chiedono.
http:// altadefinizione. hdblog. it/2015/04/07/LG-produzione-TV-OLED-insufficiente-domanda/
Samsung ed LG sono al primo e secondo posto in termini di TV vendute.
Per quale motivo non dovrebbe rientrare negli investimenti?
Quando parlo con te ho sempre l'impressione di non riuscirmi a piegare o che tu travisi tutto.
Ma quale commento a favore di samsung volevi leggere se non ha presentato nulla, non ci sono rumors, anzi gli unici che si conoscono sono che adotterà la tecnologia LG.
Tu hai fonti diverse?!
Ma quale tesi?!
Solo LG ha presentato pannelli OLED su TV.
L'annuncio dice che samsung sta convertendo linee di produzione da LCD ad OLED, che tipo di OLED produrra non si sa.
Cerca di spiegarti.
Perchè LG in questi anni ha investito tantissimo e venderà forse un 4% di pannelli oled (inclusi gli altri brand che acquistano al massimo 1 pannello) rispetto ad un 96% in tecnologia LCD.
Che sia l'unico produttore di pannelli oled, non centra nulla con il sospettare che abbia fatto il passo più lungo della gamba. E secondo me in parte è vero, se LG non concretizza qualcosa entro 3 anni la vedo malissimo.
Il prezzo finale era per rispondere al commento precedente.
E se non hai capito il paragone. lo rispiego: se Samsung riuscirà a lanciare da subito dei tv oled con una qualità e un prezzo equiparabile a quelli LG, vorrà dire che il vantaggio del brevetto Kodak era una bufala,mentre al contrario, ora non ha senso applaudire l'ingresso di Samsung nel mondo degli oled sperando che faccia concorrenza ad LG perchè avranno una qualità inferiore e dei costi superiori.
Sul resto sono d'accordo, ma purtroppo non ho mai letto un solo commento a supporto di Samsung, adesso è troppo facile dire che Samsung potrebbe avere altre tecnologie magari anche migliori (allora non aveva senso lodare il vantaggio di LG). Però scommetto che se vado a cercare, non trovero un solo tuo commento che rispondeva a questa tesi del vantaggio di LG.
...e per merde di cane.
STEVE JOBS V^FF^NCULO!!! VOGLIAMO ANCHE NOI LA PENNETTA!!!
Tempo che apple finisca di costruire la sua Astronave a Cupertino e vedrete come decollerà (nella spazio venderà iPhone a tutto spiano ).
Ps: battuta stupida , mida solo .
cose che apple già ha insomma...
F5
Decine e decine di brevetti. Apple ha in mente grandi cose.
Si ed n altro vantaggio della tecnologia OLED oltre ai consumi, su gli smartphone verrebbero adottati non tanto per i neri, ma per la flessibilità (a chi interessa), per i consumi, perchè possono essere più sottili e perchè possono essere arricchiti (in particolare le ultime tre interesserebbero anche ad Apple.)
Anche! Certo, loro vogliono adottare l'OLED non tanto per la tecnologia in sé, quanto per il fatto che consentirà di integrare alcuni sensori nel display, però magari faranno leva col marketing anche sulla tecnologia.
Dal momento che LG venderà i suoi pannelli ad una caterva di produttori , non mi sembra...
Ma guarda che la stima di 10anni l'ha fatta LG, parole loro, è ti ho anche spiegato una volta il perchè.
Ancora non si sa che tecnologia userà ufficialmente Samsung, dai rumors sembra proprio quella LG.
Tu hai info diverse?!
Infatti, sapevo anche io così.
Cmq il Buriani sempre preciso. ;)
La quarta religione monoteistica.
Facciamo scommessa che Samsung avrà prezzi uguali ad LG.
Se fosse così era una burla la questione dei 10 anni, mentre se è vero, non ha senso di congratularsi per la concorrenza perchè non è vera.
Il tempo dirà chi aveva ragione.
Ben insomma... proprio gli Amoled ne sono la prova.
Cmq sicuramente il fattore traino apple, renderà a livello di marketing sicuramente gli LCD vetusti al consumatore, questo si.
Il che sarebbe un grandissimo vantaggio.
Nel 2017 uscirà iNote:
pennetta Samsung
schermo Samsung
batteria Samsung
processore Samsung
fotocamera Samsung
...
c@zz
È comunque una consegna enorme.
La base è sempre quella, però. Vedremo.
L'ABL funziona già meglio: sui primi modelli usciti secondo me era più fastidioso.
Certo non sarebbe male se migliorassero ancora (vedremo sui nuovi e voglio controllare bene sull'EG920V che sto testando): mi rendo conto che pur non essendo un problema così rilevante, a qualcuno può dare fastidio (come i phopshor trails sui Plasma o il false contouring, piuttosto che lo smearing su alcuni LCD).
Sarà benedetto il giorno che usciranno fuori una sorta di adblocker per troll xD
Confermo che la produzione è differente.
Come penso avrete capito, i vari impianti sono denominati XG, dove al posto della X c'è un numero che si riferisce alla grandezza delle lastre prodotte.
Una produzione di pannelli piccoli non influenza quella dei modelli di grande taglio (e viceversa).
E' la produzione di OLED RGB per TV ad essere problematica per inefficienze produttive e durata (che dipende anche dall'incapsulamento).
e mi sa che spari caxxate
per fare il figo
Quindi joel è una cavia? :D pagante :) ...è un grande joel l'ho sempre detto ..un po ruvido all'inizio ma poi si scioglie :)
Perché scrivi in cinese? :P
A sentire voi sono 4 anni che il settore mobile sta per fallire...
Siamo tutti curiosi e se samsung sviluppasse un tecnologia OLED migliore come resa produttiva, tanto di guadagnatoi per tutti.
Io mi riferivo al tuo commento "LG ha fatto il passo più lungo della gamba", ti chiedevo come mai lo pensi visto che non sono molti i produttori di display, e per ora ancora meno quelli di OLED adatti per TV (tra cui spicca LG)
O.T (ormai per domani mattina) rilasciata per i lumia x50 la build 14267 nel fast ring
Aspettiamo samsung. Chi vivrà vedrà.