Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le gesture 3D Touch Peek e Pop arrivano anche su Facebook su iPhone 6s/6s Plus

17 Febbraio 2016 82

Facebook su iOS è sempre più integrato con il 3D Touch presente su iPhone 6s e 6s Plus. Dopo aver visto il supporto alle scorciatoie rapide da home ecco arrivare le funzionalità Peek e Pop anche all'interno dell'applicazione.

Abbiamo imparato a conoscere Peek e Pop nel corso della presentazione dei nuovi iPhone ma ai meno attenti ricordiamo che si tratta della possibilità di visualizzare l'anteprima di un link o di una foto effettuando una leggera pressione sull'elemento che si desidera visualizzare. Una pressione più decisa ci permetterà di accedere a quel contenuto, qualora fosse di nostro interesse. La gesture Peek ci offre la possibilità di accedere a un menù di condivisione rapido, effettuando un semplice swipe verso l'alto, il quale ci permetterà di condividere l'elemento tramite un post sulla bacheca, inviarlo tramite Messenger, copiarne il link e aprirlo su Safari.


Facebook introduce il supporto a Peek e Pop in maniera silenziosa, dal momento che la funzionalità si è attivata nella scorse ore senza che fosse aggiornata l'applicazione. L'attivazione è infatti stata notificata esclusivamente dal pop up di presentazione che ci annuncia la presenza di Peek e Pop.



82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kravinsky

Al momento è una funzione utile, interessante ed efficiente, ma non indispensabile.
Tuttavia, anche io non tornerei indietro ora che ce l'ho; e sono sicuro che col tempo prenderà sempre più piede questa funzione.
P.S. Non devi ricordare nulla, la pressione del 3D touch è solo una, quindi o premi come di consueto per aprire un'app, o "spingi" delicatamente il display per attivare il menù della funzione ^^

Alessio Manni

Scusate ma solo a me, nonostante l'avviso, non funziona il peek e pop su Facebook?

PirupalV

Non vedo l'ora di provare la Night mode su iPad pro specialmente..

Politano Alessandro

Fidati che io che c'è l'ho non tornerei più indietro..

Matt :D

AUGURII

Insider

Esattamente :D

Azzorriano

Ahahah la personalizzazione ci stava. Diciamo che ha iniziato le superiori ma deve ancora conseguire la maturità e fare l'università! :-)

Insider

Secondo me "ha del potenziale" ma per ora non viene sfruttato al 100%.
Per fortuna è una tecnologia che ci sarà su tutti i prossimi iPhone e non verrà abbandonata strada facendo (o almeno spero), quindi di tempo per migliorare ne ha!

N.B. Ne ho parlato come se fosse una persona appositamente :D

Azzorriano

Sono curioso, in pratica nel 6s è stata una feature introdotta come prima prova per poter via via migliorare giusto?

fabrynet

Il software verrà man mano studiato per integrare il 3D Touch e diventerà sempre di più utile è indispensabile

PirupalV

Io mi trovo molto bene.

Da quando ho preso il 6s mi sono subito abituato ad utilizzare il 3D Touch all'interno di Safari e in iOS stesso.

Facebook mi ha avvisato della novità, che dire è comodo e veloce.

Azzorriano

Ma in soldoni questo 3D Touch è stato un successo (non dal punto di vista delle App) o rimarrà un corollario? Quanti lo ritengono indispensabile al di fuori di noi, stretta cerchia di appassionati, geek, fans e simili? No perchè io vedo molti produttori che se ne fregano di questa modalità e sinceramente per quanto mi sia decantato non sento la mancanza di questa interazione ... boh sono curioso, io rimango ancora scettico .... già ho poca memoria figuriamoci se mi dovessi ricordare di usare diverse pressioni del dito XD

Azzorriano

Gatto ti hanno mai detto che anche Apple è una azienda
consumistico-commerciale? Magari di qualità ma lo è ... no vero? Credi
che facciano le cose per il puro piacere dei clienti? Ma possibile che non si sia in grado di distinguere tra i vari utenti. A
sentire te tutti dovremo avere Apple perchè solo lei ci coccola e ci
vuole bene mentre gli altri ci odiano e ci spillano i soldi e basta ...
Apple è una azienda che stimo ma è la morte del buon senso sui bl0g di tecnologia perchè genera dei "fan---atici"

Azzorriano

A no, S6 quindi fa schifo nel tuo immaginario? Da quello che scrivi no, però complimenti per i toni ... non siamo in un'osteria del porto, per cortesia.

Azzorriano

Claro :-) comunque per funzioni essenziali sono ottimi :-)

Bischeraccio

Non esistono, il problema non è wp in sé, che a me piace anche, il problema è sempre il solito, che non cito per non annoiare

Yammo

ho avuto lg optimus net. 2012
lg l9 2013
nexus 4 2013/14
lg g2 2014/2015
iphone 5s 2014/2015
note 4 2015
iphone 6 2015
iphone 6s plus 2015/16

gli android che ho avuto hanno sempre dato un problema a parte il nexus che era perfetto.
ho provato apple con il 5s per la prima volta. però schermo piccolo e autonomia bassa mi hanno fatto tornare ad android (note 4). Quest ultimo andava bene finche non ha deciso di impallarsi, rallentare, laggare ecc. non potevo rispondere alle chiamate...dalla rabbia l ho svenduto e ho preso iphone 6. La miglior cosa che potevo fare. Una sola parola. Funziona sempre. Però ormai ero abituato alle dimensioni grandi e cosi sono passato al 6s plus. Non tornerò più indietro e le cose che facevo con android ora le faccio con ios quasi tutte. Magari in qualche caso ho bisogno di qualche passaggio in più ma si fa.

Kravinsky

A me è apparsa la tendina con le istruzioni, ma la funziona non va.

Squak9000

dipende da che Android vieni... anche io circa 7 anni di Android e poi iPhone negli ultimi 6 mesi (e tutt'ora ho ancora 2 Android con me).

Ho un Galaxy Alpha, smanetto con un Galaxy A3 e ogni tanto riprendo un NOTE3.

Le app hanno sempre funzionato come quelle di iPhone senza problemi... e anzi, per certi versi il Galaxy Alpha gira anche meglio di iPhone6.

Comunque rimango con iPhone6 per ora per una questione di praticità.

Azzorriano

Trovami un iPhone a 100 euri :P

Yammo

guarda, avevo android e aveva più funzioni del mio attuale iphone. Ma su quest ultimo funzionano tutte e sempre. Su android ti assicuro di no. Preferisco poche funzionalità che piano piano aumentano rispetto a millemila funzionalità che poi ti lasciano a piedi nel momento del bisogno :)

Palixander

Da me ancora nulla

Politano Alessandro

Puoi fare tutto quello che hai detto anche con ios.. Ma come ha detto gatto devi essere un power user sennò non saprai neanche dell'esistenza di queste feature.. Questa è la differenza tra il cliente medio Apple e chi invece sceglie Apple per avere il meglio e che effettivamente lo sfrutta..

Politano Alessandro

Ma cosa caz*o centra??!? Ma tu in matematica cosa avevi come voto un voto speciale solo per te? Il numero di persone che utilizza un sistema non c'entra niente con il numero di feature nuove che verranno utilizzate.. Android ha fatto il suo espluà anni fa sulle spalle di iOS.. D'altronde quando sei indietro è facile copiare e andare a livello ma poi? Il vostro caro Android è rimasto lo stesso da quasi 3/4 anni.. SVEGLIA!!

Politano Alessandro

Ma per favore basta con queste stron*ate! nemmeno s6 riesce a essere paragonabile a 6s figurati se ci riesce uno schifo da 100€
Tu e i sei mongoli che ti hanno dato un voto positivo siete proprio dei rosiconi del caz*o è il mio divertimento sta nel vedere che non avete niente di maglio da fare da oramai anni a questa parte.. Ps: aggiungo che non sono il classico tipo di persona che ti scrive " ma fatti una scopata " ma sono il classico tipo di persona che ti consiglia di farti un cervello che ragiona con la propria testa e ragiona bene in modo obbiettivo su tutti non su chi mi piace, per quello esiste già il calcio..

optimus81

Caro gatto (auguri ! ) , la verità è che l'edge portava una funzionalità nata già morta, nel senso che immaginare un suo sviluppo importante e utile è alquanto difficile , visto che con quelle poche cose presentate all'uscita da Samsung esaurivano il suo potenziale e il suo campo di utilizzo ...cosa potevano mai inventarsi gli sviluppatori di innovativo e utile per quella curvatura (oltre a qualche informazione da mettere lì e che comunque risulta pure scomoda da leggere ??) !? Non hanno mai avuto una coerenza nello sviluppo della piattaforma Android , non possono essere paragonate ad Apple e alla sua visione . Pensate a tutte quelle cose cadute nel dimenticatoio presentate nel tempo sul galaxy (gestualità per la camera anteriore per sfogliare et etc etc...) ...

Bischeraccio

I lumia servono meno di iphone

Squak9000

Infatti si! Vabbè ma non frequento geek...

Insider

Cambia le persone che frequenti ;)

Squak9000

È che vedo come utilizzano i vari iphone e Galaxy.... dicono: visto che bello?

M_90®

:D

Felix

Funzionerà solo sulle app Samsung

Gatto

Grazie.
sei l'unico che se ne è ricordato!

fabrynet

Ottima funzionalità su Facebook

CAIO MARI

Con l'arrivo di iOS 10 sarà ovunque il 3DTouch, mese dopo mese l'esperienza diventa sempre più completa, anche HERE Maps ha appena aggiunto il 3D Touch

teo

ahahahahaha

M_90®

tanti auguri gatto!

Antonio

Assolutamente si, infatti sto disteuggendo l'iPad perché ogni tanto non mi ricordo che non ha il 3D Touch

Squak9000

Vai a tirar fuori tutte le funzioni di Android e le sue personalizzazioni per ogni Brand ci facciamo notte.

una funzione che mi manca è la possibilità di aprire qualsiasi video da qualsiasi pagina web e mandarlo in sharing su qualsiasi dispositivo DLNA (cosa potenzialmente possibile anche su iOS ma solo tramide Airplay e su dispositivi Apple).

La possibilità di fare download di video direttamente da pagina web su qualsiasi video o magari di estrarre solo la traccia audio ecc...

E tanta altra roba

tutte minkìate che... a me non servono (infatti sono passato facilmente a iOS) ma che onestamente, in alcuni ambiti, ne sento un pochino la mancanza.

Insider

Però se continuiamo a pensarla così non andremo mai avanti... A cosa servono nuove funzioni se pensi che nessuno (o pochi) le conoscano?

Quando una persona compra un iPhone va sicuramente in uno Store (per porenderlo o per domandare) e sicuramente scoprirà molte cose... Secondo me sei troppo pessimista ;)

CAIO MARI

Almeno sul 6 plus che ha uno schermo grande

Squak9000

No per la maggiore spendono 800 euro perchè è un terminale bello e originale.

Come per iPhone la maggiore non conoscono l'80% delle funzioni possibili.

teo

Ma molto più comoda è la possibilità di usare la tastiera come trackpad premendo forte. Se poi premi ancora più forte in un secondo momento, ti fa selezionare il testo. Favoloso

Insider

Sicuramente!
Ma chi ha speso 800e per una funzione "innovativa" che non può usare?

Squak9000

naaaaaaa hanno venduto molti più Galaxy Jo menate medio gamma....

Gatto

Questo vale anche da una versione di IOS all'altra.
Vengono aggiunte tantissime funzioni, ma per l'utente medio non cambia nulla.

Non tutti sono power users.

Ma queste funzioni in più di Android (quelle utili) quali sarebbero?
A parte usb-otg (presente in IOS solo per le foto) quando sto con un Android faccio sempre molte meno cose di quelle che posso fare proficuamente (non sulla carta) su iOS.

Non conta "quante funzioni" ma quali e soprattutto COME...

stef684

Della compatibilità di Facebook me ne sono accorto in maniera casuale in quanto mi sto già abituando a premere più forte su link e quant'altro un po' su tutte le app (ovviamente non tutte le app sono compatibili)!!Oltretutto, sempre su Facebook, ho notato che se ci sono più foto caricate e si clicca su una di queste e poi si scorre verso destra e sinistra ne fa vedere un'anteprima di ognuna!Molto piacevole e veloce!

Gatto

Io vorrei uno swipe a due dita alto-basso in modo che invece di Spotlight (un dito) si attivi il task switcher.

Possibile che non gli venga in mente?

Squak9000

certo... vengono utilizzate di più quelle iOS perché sono meno...

onestamente di tutta la gente che ho incotrato con iPhone6s ho dovuto spiegare io a loro cosa aveva di più rispetto al mio iPhone6... altrimenti non se ne sarebbero accorti.

Gatto

Mi interessa avere ragione.
La bellezza del "tono" è soggettiva.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!