MIUI OS, in arrivo il riconoscimento avanzato dei brani musicali

17 Febbraio 2016 15

Xiaomi è attualmente impegnata nel lancio dell’atteso Mi 5, lo smartphone top di gamma che l’azienda cinese annuncerà nel corso di un evento che si terrà in contemporanea a Pechino e al MWC di Barcellona il prossimo 24 febbraio. Ciò non sta però impedendo al management di lavorare sottotraccia per implementare MIUI OS, il sistema operativo proprietario basato su Android destinato ad offrire funzionalità sempre più avanzate nel prossimo futuro.

Xiaomi ha infatti da poco stipulato un contratto di collaborazione con ACRCloud, società cinese proprietaria della tecnologia Automatic Content Recognition (ACR) che verrà integrata all’interno dei prossimi dispositivi. Alla pari di altri servizi come SoundHound e Shazam, ACR è in grado di riconoscere una canzone che si sta ascoltando, confrontando l’impronta digitale acustica rilevata tramite il microfono, con i dati di un database. Al pari di altri servizi come SoundHound, la tecnologia integrata dovrebbe riconoscere i brani musicali anche se solamente canticchiati o fischiettati dall’utente.

“ACRCloud offre una eccellente soluzione di riconoscimento musicale in Mi Music”, ha affermato il Product Manager di Mi Music Li Shen. “Lo stato dell’arte delle tecnologie di riconoscimento dell’audio di ACRCloud semplifica incredibilmente il processo di ricerca della musica in Mi Music e migliora notevolmente l’esperienza d’uso”.

La nuova funzionalità integrata nell’app Mi Music di MIUI è stata attivata al momento sugli smartphone Xiaomi di circa duemila beta tester, mentre per il roll out globale sarà necessario attendere il mese di marzo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Lol, no xD

Marco

N'OSapevi?

Horatio

Da quando si chiama MiUIOS?

Oliver Cervera

Sarebbe più utile un sistema che riconosca gli MP3 non "taggati".

Carburano

Facciamo 3: sei bello

Alessandro L

Oggi ogni articolo ci sono due insulti omaggio, Ezio Crank docet.

Alessandro L

Considerato che la loro rom é conosciuta come miui no.

iclaudio

probabile ma aiutano a vivere :D

Carburano

aiutati

justmt

Figurati, fa piacere aiutare chi è meno fortunato.

iclaudio

un po in ritardo ....ma solo di poco poco

Carburano

grazie per avermi considerato allora...

justmt

Tu sei la persona più inutile che esista

dooz96

MI User Interface Operative System. Chiamarlo direttamente MIOS no eh?

Carburano

ce puttanat'

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro