Google Ideas cambia nome e diventa Jigsaw

17 Febbraio 2016 9

Alphabet continua ad espandere i suoi interessi e annuncia in queste ore il redirect di Google Ideas in una nuova piattaforma standalone chiamata Jigsaw. A comunicarlo lo stesso Eric Schmidt con un post su Medium, l'incubatore di idee ha già portato a buone iniziative in passato e in questa nuova forma promette di continuare nella sua mission e usare la tecnologia per contrastare problematiche complesse come geopolitica, estremismo e censura.

A capo di Jigsaw rimarrà Jared Cohen, adesso Presidente della società e consigliere personale di Schmidt. Sul sito sono disponibili alcune campagne di interesse comune come Project Shield (per la sicurezza delle infrastrutture indipendenti dagli attacchi DDoS), uProxy (affinché tutti abbiano accesso ad una rete internet libera e aperta) e Password Alert, una protezione ulteriore per gli utenti contro il pishing. Non mancano poi le iniziative volte a combattere il crimine organizzato, la brutalità delle forze di polizia, la tratta di esseri umani e il terrorismo.

Per dare un ulteriore esempio del loro impegno basta dare un'occhiata al sito di Digital Attack Map, con grafici e numeri in tempo reale sugli attacchi informatici (DDoS) in corso e quelli avvenuti in passato.

Digital Attack Map di oggi

Il nuovo nome non è stato scelto a caso, jigsaw significa anche puzzle e questo è il messaggio visivo che Alphabet vuole dare, ricevendo un contributo da tutti sarebbe possibile risolvere problemi comuni, sviluppando nuove idee e soluzioni.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario

Vivere o morire

Andre

Perché se stai già leggendo i commenti di un articolo e una persona pubblica un commento con foto, quest'ultima non ti viene visualizzata.
Per visualizzarla, devi ricaricare la pagina (cosa che può essere fatta premendo F5) :D

Axynes

perchè scrivete f5 quando pubblicate le immagini?

Alex Alban

semmai Crackers, no Hackers.

Andre

Vedo che non c'è molta scelta, ahahahah!

Tizio Caio

- Google vuole catturare Tim Cook e torturarlo e per scappare egli dovrà fare una foto decente con il suo prezziosissimo iPhone

Myself

Le cose sono 2:

- Google vuole catturare Tim Cook e torturarlo e per scappare egli dovrà distruggere un prezziosissimo iPhone

- Google vuole catturare Tim Cook e torturarlo e per scappare egli dovrà distruggere un prezziosissimo iPhone

DangerNet

Sito bellissimo :D

Andre

Non promette nulla di buono
(F5)

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM