Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9: design finale svelato dalle immagini leaked | Rumor

16 Febbraio 2016 231

Giungono oggi nuove indiscrezioni relative a Huawei P9, lo smartphone top di gamma che il produttore cinese annuncerà con ogni probabilità nel prossimo mese di aprile. Il dispositivo è infatti comparso in alcune presunte immagini “leaked” destinate alla stampa, mostrando così il presunto design finale e confermando la presenza di alcune caratteristiche tecniche fin qui vociferate.

Dalle immagini risulta che Huawei P9 sarà realizzato interamente in metallo nelle colorazioni oro, bianco, rosa e grigio ed avrà un sensore per le impronte digitali posto al centro della scocca posteriore, una doppia fotocamera principale da12 megapixel, un flash LED ed il laser autofocus.

Il render della parte anteriore evidenzia la presenza del display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, della fotocamera da 8 megapixel e dei pulsanti di navigazione ancora una volta integrati nello schermo. Il sistema operativo sarà Android nella versione 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Emotion UI.


Secondo quanto trapelato ieri, Huawei P9 potrà contare sul nuovo processore HiSilicon Kirin 955 a 2.3-2.5GHz, 4GB di RAM ed una batteria da 2900mAh. Saranno probabilmente quattro le versioni del device - standard, MAX, Lite e Pro – confermate dai codici individuati EAV-AL10, EAV-AL00, VNS-AL00 e VNS-CL00.

Le fonti asiatiche riportano che la versione base con memoria interna da 16GB verrà venduta ad un prezzo di circa 1999 yuan (275 euro), mentre la variante LTE con memoria da 128GB avrà un prezzo decisamente superiore.

clicca per ingrandire
Huawei P9 è disponibile online da eBay a 229 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 febbraio 2024, ore 17:20)

231

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Ehi ciao, se sei interessato ho vetro posteriore e anteriore nuovi vikuity.

LH44

Mi sono letto la questione della fotocamera . e sei una capra , che prende anche sopra, perché il p8 ha la funzione con esposizione a 35 sec (neanche il g4 ci arriva che si ferma solo a 30) ed e una funzionalità particolare per la cattura in notturna che hanno macchine tipo la panasonic lumix che permettono un dettaglio e brillantezza della foto anche in condizioni di scarsa luminosita. Ci tenevo a precisare perché le capre ormai sono tante in questo forum

firefox6974

honor 6 plus tutta la vita a meno che il p9 o lg g5 sappiano fare di meglio con la doppia fotocamera

firefox6974

ho lasciato un post su lg g5 se qualcuno lo vuole leggere per non riscrivere anche qui la stessa cosa (credo che la doppia fotocamera sia il futuro degli smartphone)

maxfkt

Sai...., sulle prove inconfutabile è difficile non sostenere le proprie tesi....piuttosto tu e tanti altri che non ve ne fate una ragione mi sembrate piuttosto ostinati ed orbi....con tutto il rispetto per i non vedenti!!!

CaptainQwark®

Certo...uguali,d'altronde da uno che è sempre pronto a difendere a spada tratta htc non posso aspettarmi che questo

maxfkt

Si,si....le linee di iPhone ( "AN innovative design") soprattutto dal 6 in poi....acquisite da un meno famoso brand!!!! L'htc retro più copiato di sempre....sii obiettivo!@!

CaptainQwark®

Assolutamente falso,ma è sotto gli occhi di tutti il fatto che in molti riprendono le linee di iPhone (e non mi sembra così strano visto il successo)..i cinesi poi non ne parliamo

maxfkt

Ahhaaahh...a te , qualunque telefono esca che non sia Apple , ti ricorda un iPhone...squadrato proprio.....

LH44

Predi questa immagine per esempio che ne pensi?

LH44

cmq aggiungo che ti ho anche messo la scena della foto reale.

LH44

Si per dire la verità e' un po troppo ma e' una foto fatta in automatico e si poteva anche bilanciare aumentando ISO e diminuendo drasticamente il tempo di esposizione. Ciò non toglie cmq che facendo foto anche in modalita pro di s6 e con Lumia (tipo il 925) lavorandoci su anche il P8 fa ottime foto, grazie alla cam che non e' scarsa e al software che riesce a fare un buon lavoro.
Che poi , tra parentesi anche s6, in modalita notturna , applica filtri ed elaborazioni alle immagini per migliorarle per compensare l'elevato rumore.
Comunque non capisco una cosa: un pò sono appassionato di fotografia a tempo perso, in notturna la maggior parte dei dispositivi soffrono ed hanno software di calibrazione piu o meno buoni. Non capisco come valuti la bonta di una cam. Alla fine come detto prima e' vero che il punta e scatta (a livello software) non e' ottimo come quello di s6 o g4 in primis, ma e' anche vero che andando piu a fondo il sensore (anche se non ha veri comandi manuali) riesce a proporre ottime foto anche in condizione di luce precarie. HW e SW devono lavorare insieme e lo fanno cmq bene come risultato finale.
E' un po come la reflex: non penso che si valuti la cam solo dalle impostazioni autoamtiche ma si facciano analisi un tantino meno empiriche e farfugliate per aria di quelle che fai te.

Gark121

16 secondi. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non mi serve leggere altro. stai delirando, come ogni volta che si parla di smartphone cinesi. 16s è un tempo di scatto normale per valutare gli smartphone, il cielo nero è normale che sia rosso, e s6 non riesca a far meglio di così (e del g4). dillo prima quando entri in modalità delirio così non perdo altro tempo.

LH44

Allora detto già sopra, foto fatta in assenza di luce, dietro c era solo una luce fioca che era lo spogliatoio.
Foto fatta con lo scatto in notturno ad auto, che mi ha impostato un tempo di 16s.
L effetto rete e normale almeno che non abbassi i tempi di esposizione e la foto non si vede più.
Per lo più riprovato da altra posizione dove non c era la luce dietro (così togliamo un punto) foto simile e non dissimile da questa.
Abbiamo riprovato anche con un lumia 640, leggermente peggio, non malvagia per il cell.
Sono appassionato di foto e qualche fotina mi diverto a farla. La camera in notturna ha un ottimo algoritmo, per certi versi più efficiente di s6 che tendenzialmente non riesce. L unico che ho visto fare ottime cose e stato il g4.
950 non mi esprimo, ma se è come quelli vecchi fa ottime cose anche se a volte troppo rumorose

Gark121

foto fatta con un tempo di espozione lungo (tant'è che la rete in alto, che evidentemente si è mossa nel mentre, è totalmente inguardabile), smartphone appoggiato a terra, luce artificiale alle spalle (l'ombra tradisce le tue parole), oversharpen a mille. una discreta foto, verso cui nessuno dei migliori cameraphone del 2015 prova nessun minimo senso di invidia o di soggezione. rifai la stessa foto con un g4, un s6, un lumia 950, e verrà una foto migliore. fine della storia. poi vuoi continuare a portare in palmo di mano il p8? prego. ma nel farlo non dimostri certo di essere tu quello che capisce di fotografia.

LH44

Mi sa che non ne capisci molto di fotografia. C è un motivo perché è venuta così. Devi vedere, in questa dettaglio e nitidezza. La scena era quasi senza luce e scattata senza flash.

eric

...OK .... allora auguriamoci di rivedere sta "roba" qui .....almeno non è rettangolare ;))

Carburano

m7 ha creato quel design... un anno e mezzo prima di iphone6

Adriano

A me non interessa chi copia chi... Figuriamoci, non sono per queste sciocchezze come se dovessi colmare complessi di inferiorità, il problema è che queste aziende sembrano averli verso apple. Insomma io voglio qualcosa che si discosti da quel design e così limitano le mie scelte potenziali. Ah anche il g5 gli somiglia e ha quella stupidissima banda sotto.

eric

...mhà....la trovo una questione ed una diatriva assolutamente inutile saper chi a copiato chi.....fatto sta che il tribunale si discuterà la xausa Apple vs Samsung proprio riguardo agli angoli arrotondati .... ed è uscito fuori un prototipo antecedente ad iPhone realizzato da Sony .... chi ha copiato??? ;))

Ezio Crank Saske

Lo hanno appena fatto vedere e sto per vomitare xD vai su androidworld

alex saccullo

Secondo me è il colore che non rende.. Spero che quello definitivo sia più elegante, perché le innovazioni hardware e software ci sono tutte (curioso di vedere il magic slot)

Gark121

Zero luce e cielo rosso. O non è vero che non c'era luce, oppure la foto da cagare. Qua la gente è convinta che fotografare il cielo nero e vedere azzurro o rosa sia un pregio, a casa mia è una m3rda. Le foto devono riprodurre la realtà, non inventarsela.

Lucab

Sempre meglio di LG G5, l'ho appena visto ed è orribile, sembra che LG abbia fatto molti passi indietro nel design.

Cristian Carallo

Ma è orrendo! Finalmente quest'anno huawei aveva trovato il suo design, personalmente reputo gli ultimi honor/huawei stupendi. Ma questo è da vomito, peggio di G5...

Zanna

Guarda non sono qui a difendere il p8 a spada tratta perché chi lo usa sa che telefono è. Parli di top di gamma 2015, vengo da un S5, che è stato uno dei migliori top di gamma, e non tornerei mai e poi mai indietro. L'ottimizzazione di cui tanto parli è fatta perfettamente, Huawei si impegna ad avere sempre telefoni fluidi e reattivi e ci riesce. Usalo e poi capirai, la scheda tecnica non è tutto.

LH44

secondo me e' una bella idea per le possibilità che offre.

LH44

Ha certe mancanze che per un telefono del genere, anche se secondarie non dovrebbe averle (ti parlo proprio che ho scambiato honor7 con p8 , dove honor 7 e' piu completo e anche con sw più aggiornato).
Su un punto però non discuto (E puoi vedere poco piu sotto) : le foto. Inizialmente non capivo l'esaltarsi. Poi ho fatto qualche test e' prova. Se col punta e clicca non e' al top (sintomo di un software acerbo), giocando con le impostazioni vengono fuori cose impressionanti che solo con la serie Lumia ero riuscito a fare.
La foto con il borsone (due post piu sotto) , fatta con 0 luce e' qualcosa di eccezionale per un telefono mobile per dettaglio , nitidizza e colori.
Manco con s6 e in parte con g4 a volte si riesce ad avere un simil riisultato.

LH44

il nexup non e' sempre huawei?

Zanna

Guarda in quanto possessore ti rispondo, allora è normale che non sia tutto top come telefoni che escono a 739 euro, ma fa bene tutto, è sempre fluido e reattivo in qualsiasi campo, non si blocca mai, apre sempre le app senza schermi bianchi o altro (cosa che faceva l's5). Le foto non sono a livello di g4 o s6, ma più di one m9 e Sony, e comunque il p8 costa meno. Oltretutto è bellissimo da vedere e da tenere in mano. Io mi ci trovo benissimo e non posso che consigliarlo a chiunque, poi se tu non lo ritieni top evidentemente non lo hai usato

David P

Dai non è così brutto posteriormente manca solo un po di simmetria
Ad esempio la banda nera anche sotto tipo 5s che non ci stava male

diego

Bello, classico design Huawei.

Sheldon!

Anche u.u

LH44

In allegato foto con 0 luce.
Proprio sul punto controlli e opzioni e software stenderei un velo pietoso. Non ha nulla praticamente ed il sw a mio avviso non è granché.
Poi smanettando i su escono fuori stesso robe allucinanti, sintomo che la fotocamera ha molto da dire.

Flipz

Sarà...ma a me questi telefoni sembrano tutti uguali...un mix di un particolare di uno con un mix di un particolare di un altro

Gark121

Io ho fatto varie prove in condizioni normali, e ed è una buona fotocamera che sorprendente ha solo il fatto che qualcuno la consideri più di quello che vale. È onesta, buona, ottima per la fascia di prezzo, ha tanti bei controlli e opzioni, un buon software, ma è una fotocamera di anni fa (eh si, anche se ha il filtro rgbw, anche se hanno aggiornato la parte elettronica, i fotocettori sino sempre quelli, le dimensioni globali e del singolo pixel pure del sensore di xperia t uscito a fine 2012) e si vede. Eccellente per un telefono di fascia medio alta. Non top.

netname

ma io non ho capito.. ma che facciano come HTC.. che almeno aspetta che swxce il nuovo device apple e poi copia...
copiare cosi è anche brutto dai :(....

Luca_L620,MT7,S6

Il mate 8 se mai...

Gef

Cos'è?! Il festival del posteriore brutto?!

Ezio Crank Saske

Almeno così potrebbero in parte essere perdonati per quel design

Sheldon!

Nah dai, il P8 e gli ultimi Honor non sono male

snke

Bruttino posteriormente, ma poi sta moda delle duo cam...finiranno tutti come htc M8?

LH44

confermo per le foto. Ne ho fatte 2 allucinanti.

LH44

ho fatto delle prove sopratutto in notturno settando il cell in vari modi e diciamo che il risultato e alquanto sorprendente.

rhakekel

Come detto sopra, non lo sapevo. Ammetto di aver detto una stupid4ggine.

rhakekel

La differenza tra "quelli come me" e "quelli come voi" sta sempre nell'onestà intellettuale. È quella che vi frega sempre, a proposito di "suini sugli occhi".
Io non ero a conoscenza del doppio sensore di Honor 6 plus, e ho ammesso di aver detto una sciocchezza.
Voi continuate a sostenere che Apple ha sempre copiato tutto e non è mai stata copiata. Continuate tranquilli eh, che i suini crescono prosperi e pasciuti.

rhakekel

Devo ammettere che non lo sapevo. Chiedo venia.

Adriano

Si tutti son rettangolari, ma molti somigliano ad un iphone, come fosse la stella da seguire, perdendo di personalità. Francamente potrebbero evitarselo. Telefoni come i lumia, i serie g, z o moto sono rettangolari, hanno un loro design e non somigliano ad un iphone

eric

....smartphone al negozio di mia moglie li vedo praticamente tutti....salvo il Passport TUTTI sono rettangolari e TUTTI si assomigliano....ma NESSUNO è uguale.....salvo le cinesate dei cloni ;)

Artorias

Non sanno che design avrà iphone 7 e quindi fanno un mix tra il 5 e il 6?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO