Nintendo NX potrebbe supportare Unity e Unreal Engine 4

15 Febbraio 2016 47

Il progetto NX svelato da Nintendo diversi mesi fa è sicuramente sulla bocca di tutti, ma al contempo la società giapponese non ha effettivamente svelato alcun dettaglio significativo. Come facilmente prevedibile, in rete riecheggiano diversi rumor. Secondo un insider, Nintendo NX sarà in grado di supportare sia Unity che Unreal Engine 4 fin dal primo giorno di lancio, di conseguenza la macchina da gioco della casa dalla grande Enne dovrebbe garantire performance particolarmente elevate.

Sempre l'insider ha sottolineato che il sopra citato supporto per Unity e Unreal Engine 4 sarà pronto già dal momento in cui gli sviluppatori potranno acquistare i dev-kit della console.

Come sempre, è necessario sottolineare di essere al cospetto di un mero rumor, di conseguenza vi consigliamo di prendere con le pinze quanto appena riportato e considerare il tutto alla stregua di una grossa indiscrezione. Rimaniamo quindi in attesa di una conferma, o una smentita, da parte di Nintendo.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antimperialista

hirule warriors fa schifo non è uno zelda ma un picchiaduro simile Dynasty warrior lo giocato dalla mia ragazza per altro i nemici sono dementi . Zelda lo tengo per game cube cosa mi interessa un remake modificato e migliorato .XL. NEW 3DS poco importa sul mio 3ds non gira XENOBLADE . Guarda che io intendevo Hirule warrior non wind maker considerando lo sto rigiocando sul cubo chi mai ha parlato di wind waker? .Ma non è vero ha gli A.C per altre console non ha il Rouge e capirai il black flag quello piu' schifoso non ha unity e non ha cina , russia , india . Ma io non ho capito perche' dovrei prendermi una console con giochi che non mi interessano scusa .... Che poi FF abbia solo la grafica e abbiano tolto i combattimenti a turno solo un bene mio avviso .

AntoM

Xenoblade, Xenoblade X, Gli ace attorney, ghost trick, twewy, hotel dusk e last window, the last story, pandora's tower, gli shin megami tensei, eternal darkness, anche the wonderful 101 ci metto.

Gold Blade

Io ripeto e ribbadisco xenoblade chrobicles é diverso da xenoblade x, uno é per NEW 3ds (e non 3ds xl) e l'altro per wii u e sono 2 giochi completamente differenti. Zelda c'é per wii u, c'è il REMAKE di the wind waker e remake non vuol dire stesso gioco in hd ma un gioco rivisto migliorato e con cose in più e la qualità non é assolutamente paragonabile a ps2 . Adesso esce anche il remake di twilight prinsess che é compatibile con gli amibo.
C'è hyrule warriors, c'è adh bros (che è completamente differente dai titoli precedenti e dalla versione 3ds.
C'è anche assassins creed (tranne syndacate) , final fantasy idem (ma non quelli nuovi (che di final fantasy hanno solo lo stile grafico).
Wii u supporta remake di giochi wii e anche lo store è pieno di retrogaming come i giochi di zelda per nes.
Ora uscirà lo zelda per wii u (quello che non é un remake) per i 30 anni, dcc i zelda e sarà lo zelda definitivo perché ci lavorano da anni.
Ci sono tantissimi titoli ma se uno non ha la wii u e non è informato tende a superficializzare, prima si ci si informa (ma taaaaanto) poi si prova e infine si critica no che mi inizii dire che xenoblade è una cagata perché si può giocare solo su XL! su XL! cristo! O che sei un fan di zelda ma poi mi giudichi la qualità e mi dici che the wind waker fa schifo! Senza neanche averlo provato , solo vedendo la grafica! Che per giunta è stata vista in modo superficiale! C'è una mariade di titoli ma non solo vecchi ma anche nuovi, ok non c'è metroid ma ci sono tanti altri titoli simili o anche meglio e lo stesso vale per gli altri giochi, pensa a draksiders!

Antimperialista

Ma cosa vuol dire non ci sta sangue centra nulla quello . Il fatto che ognuno ha le sue esigenze . Broken Sword , The ABC MURDER non sono giochi survival oppure sparatutto.Come scrivevo sotto che ci cono errori dovuto al rallentamento parli con uno che gioca a metroid , mario land e altri sul 3ds mi sono recuperato i giochi del n64 quelli che piu'mi interssavano come gli zelda . Il wii u livello giochi ti ripeto me offre nulla oltre xenoblade e tu compreresti la ps4 solo per FF io credo di no ecco idem io con la wii.u.E poi il pad della wii u leggero si ma strascomodo considerando la mia ragazza a wii u e so benissimo i giochi che girano da baionetta , xenoblade e altri non esiste solo mario . Ti ripeto sono esigenze di giochi io sono cresciuto con sony e nintendo e i primi due xbox . Dunque con me caghi un attimo fuori dal vaso . Ripeto se NX mi esce con uno ZELDA E UN METROID e accordi con le terze parti io lo compro se no aspetto il VR SONY

Antimperialista

Ma scusami io gioco con zelda sul 3ds volevo giocare a xenoblade e non posso perche' devo prendermi xl ma che senso ha?. No la nintendo non ha giochi per bambini ha giochi che non mi interessano il wii u ha uno zelda che fa cagare da quando link va ingiro pestarsi in stile un gioco che girava su ps2 che non mi è mai piaciuto manca metrid che mi gioco sul cubo e mancano un sacco di giochi . Gli A.C io li colleziono perche' gioco dal primo . FF lo gioco da una vita , broken sword idem e mille altri titoli che su wii u non ci sono.. Se NX mi priopone titoli cui io gioco benvenga. Zelda è un gioco stradifficile da majora mask ad ocarina of time sono capolavori ultimo per wii u è una cagaa pazzesca e chi gioca a zelda non puo che darmi ragiuone

Pierantonio Durante

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Pierantonio Durante

Io parlo di d'azione dopo 2 anni è normale sia scontata

N-Rico

NX deve risollevare problemi ben più grandi della potenza. NX dovrebbe vendere e riconquistarsi la fiducia dei consumatori. Ora come ora ho smesso di sperare nell'appoggio dei third party (ma non si può mai sapere) e spero sempre che esca qualcosa di veramente valido, visto che so già che per me sarà un acquisto imprescindibile.

leonardolol

No no hai ragione su tutto tranne sulla trama (per come avevo capito xD). Nintendo ha gameplay semplici ma incisivi, modalità semplici ma divertenti e rigiocabili al massimo. Ma non trovo sensato abbandonare la ps4 per una Wii u dove giocherei solamente con sconosciuti a smash, Mario kart, splatoon...
La Wii U ha in mano il multiplayer migliore ma ha aspettato troppo tempo per mettere i muscoli.. La NX dovrà battere tutti sul prezzo e sulle capacità dei giochi, se attenderanno anni per fare uscire esclusive decenti sarà un altro buco nell'acqua. Ricordiamoci che Sony e Microsoft non resteranno impassibili

Pierantonio Durante

Non ho detto ricchi di trama, ma a quanto pare ho sbagliato le parole, i giochi Nintendo hanno in comune un gameplay semplice ma incisivo che accompagna la trama per tutta la durata del gioco, sia la trama povera sia essa ricca, ps4 e xbox, non dico che non abbiano titoli del genere, ma che ne stanno uscendo anche troppi che hanno perso un po' questa qualità, poi non so, posso sbagliarmi, però è una mia impressione

Pierantonio Durante

Infatti la parola "ricchi di trama" l'hai usata tu, il mio era un pensiero più generale

AlphAtomix

oggi di listino ps4 è a 339, e fino a 2 settimane fa su amazon era a 299 (l'ho presa per il figlio della mia vicina)... Senza contare che per tutto il periodo natalizio era a 299 come imposto da Sony.

Sparda

Giochi Nintendo "ricchi di trama" non si può sentire. Veramente hanno sempre puntato sul gameplay.

Antimperialista

ma che fan non è una guerra ma scusa un wii u costa roppo e presta poco per quel che io richiedo come giochi tuttoli . Tanto per ho il 3ds e il cubo giusto per ma se nintendo fa giochi che non mi interessano ovvio mi sono preso la ps4 dove non mi pare s wii u trovo broken sword , assasins creed , dark soul 3 , final fantasy . Xenoblade lo trovi su 3ds xl non sul mio 3ds quello altro problema nintendo secondo me . Poi sforna na cosa bella io la compro ma non si tratta di fan si tratta di esigenze di gioco solo un cretino spendo 399 euro per una ps4 solo perche' fan scusami come solo un cretino compra na wii u solo perche' nintendo .E lascia perdere il mio nik che non mi ric la pass del mio google e sto usando uno non mio . Luca

marco

Sinceramente voi f4n Xbox e ps4 avete rotto le p4lle, troverete sempre un difetto per gettare m4rda sulle console Nintendo.

Pierantonio Durante

Al day one, ps4 veniva 399 e xbox 499, neanche oggi vengono 299

Sergios

hai ragione errore mio

Frankbel

Verissimo. Ho sentito dire che NX potrebbe essere la prossima console di Nintendo, che NX potrebbe essere benedetta dal Papa, che NX potrebbe essere un grande successo, che NX potrebbe avere in esclusiva i titoli di Super Mario, che NX potrebbe risolvere i problemi della povertà nei paesi ricchi, e della ricchezza nei paesi poveri.

Fotonic

Sono due motori dalla grande scalabilità che gli pernette di girare anche su hardware di fascia bassa... quindi niente di cui esaltarsi. :/

leonardolol

I giochi esclusivi per Nintendo ricchi di trama?!

Nax

Giusto per correttezza: se dici link non puoi dire anche zelda.
Link é infatti il protagonista della serie "the legend of zelda"

Nax

Nintendo nx potrebbe svelare il terzo segreto di fatima.
Potrebbe anche guarire gli storpi, far tornare i capelli ai calvi e far parlare in italiano luca giurato!

Frankbel

A me infastidisce di più: " Rimaniamo quindi in attesa di una conferma, o una smentita, da parte di Nintendo.". Nintendo rarissimamente, forse mai, ha smentito o confermato dei rumors; in generale le aziende non replicano mai a delle fughe di notizie o presunte tali, se poi sono del livello di questa, figuriamoci, ma è bello sapere che la redazione "rimane in attesa".

AlphAtomix

299 vorrai dire...

AlphAtomix

Multiplayer style...si vede che sono entrati nel gruppo...

AlphAtomix

Potrebbe? Come minimo dovrebbe!

Pierantonio Durante

Con questa gen si è persa l'importanza del gameplay, e della trama, tutti giochi pompatissimi di feature ma poveri di trama e profondita, la Nintendo fa l'esatto contrario

Pierantonio Durante

Il successo di ps4 è dato solo dal marketing, il prezzo di lancio inferiore sopratutto ha creato quel gap alla partenza che xbox arranca a raggiungere

Pierantonio Durante

Il fatto é che se ci pensi bene, loro vendono sempre e comunque bene in Asia, di vendere anche bene nel resto del mondo credo sia un azzardo troppo grande, considerando che la maggior parte compra una console e basta, e quel posto è già stato preso da ps4 e xbox, nella stra grande maggioranza dei casi, io credo che la strategia di Nintendo sarà quella di produrre una console alla pari o poco al disotto di ps4 e xbox, ma ad un prezzo di lancio sotto i 399 delle altre, naturalmente aggiungeranno qualche chicca come ha fatto con wii e wiiU, così da assicurarsi le vendite in Asia, dato che li puntano più sui gameplay alternativi, io sono speranzoso e se ne varrà la pena ci farò un pensiero

leonardolol

hai parlato di "multipiattaforma migliori" riferendosi alle caratteristiche tecniche.. quando uscirono le console current-gen queste differenze non erano così evidenti come lo sono adesso. Il successo di Ps4 non è dato esclusivamente dall'HW (perchè altrimenti sarebbero tutti su pc, no?)

Bort

Veramente nintendo in origine ha puntato molto sulla potenza bruta. Il nintendo 64 dava via a tutte le altre console

Fez Vrasta

Non so, so solo che Sony e' sull'orlo del fallimento e che Xbox ha venduta una cicca. Nintendo mi pare che se la cavi ancora bene.

Sergios

si, e poi ti svegli tutto sudato..
quello che dici tu era un tempo, adesso come dimostrano i dati di vendita e la loro scelta di far uscire prima del previsto aggiornamenti delle loro console (questa e quella del nintendo ds) che stanno vendendo davvero poco, per niente paragonabile al passato

i loro giochi sono belli nulla da dire, ma in quanti si priverebbero di poter giocare a tutti quei titoli che escono su ps4 ed xbox? (ovviamente parlo dei titoli multiplatta)
io credo ben poca gente
se invece loro facessero una console che fa girare questi giochi, allargherebbero per forza la loro utenza dato che sarebbe un surplus che adesso la wii U non ha

Fez Vrasta

A Nintendo non e' mai importato nulla delle performance. Loro hanno un fracco di titoli esclusivi che tantissima gente ama e che le fanno vendere sempre benissimo.

CarBon3

Che c'entra l'essere più potente coll'avere qualcosa in più???
Una cosa non esclude l'altra, non so come tu abbia interpretato il mio commento.

Fez Vrasta

A parte la prima frase a cui manca un "fa". Questo vizio di usare la parola "cospetto" e' a dir poco irritante a mio parere.

Giuliano

Per potersi assicurare o comunque facilitare il porting dei giochi della ps4 o xone più che altro dovrebbe uscire con architettura x86 :)

Frankbel

Un'altra news della serie "potrebbe...".
Il solito rumor che nulla aggiunge a quello che già è noto. Ma "buono" per un'altra news by HDBlog.

Frankbel

Il WiiU ha venduto circa 2 milioni di console sui 12 milioni worldwide. non credo si possa dire che abbia venduto bene. Da notare PS4 è persino sotto. Ma siamo a cifre ben lontane delle decine di milioni della oldgen.

Sergios

d'accordo con te, DEVE avere un hardware di livello, per poter ospitare tutti gli altri titoli che non appartengono al mondo nintendo.. ho scritto più giu il mio pensiero

Sergios

quindi solo io credo che faranno nuovamente una boiata colossale facendo uscire una console non al passo coi tempi e quindi al massimo di pari potenza con ps4?
non so perchè ho questa sensazione, alal nintendo sono bravi a fare scelte del genere
ormai nintendo deve capire che per attirare più utenza deve poter far girare anche titoli multiplattaform un po come fanno adesso play4 e xbox, ognuna ha le sue esclusive ma pe ril resto hanno anche parecchi titoli validi multipiattaforma

secondo un mio parere la nintendo dovrebbe percorre pure lei questa strada
ovvero, le sue esclusive (mario,zelda,link ecc) più tutti i giochi multipiattaforma di qualità disponibili

solo cosi possono allargare la loro utenza
ovviamente un mio pensiero.

Mao Tze

Perche' vendere tutto? Compri anche la nx e hai un catalogo giochi piu' vasto.

leonardolol

In un mercato dove la ps4 è in commercio da anni, dove sono già stati pubblicati molti giochi tripla A e dove gli stessi utenti hanno investito i propri soldi secondo te vendono tutto per passare ad una console che in più ha solo la potenza? Io credo proprio di no

Mattia Cavallo

Ed io che speravo nel dreamcast 2 xD

mauriziofa

Quoto tutto ma si può essere il terzo placer di mercato come ai tempi della prima wii perché ha un catalogo di giochi esclusivi che vendono. Preoccupante la frase che afferma il del kit non essere ancora pronto significa che verrà mostrata all e del 2016 ma verrà lanciata a natale 2017 perché da quando consegni il del kit vuoi dare almeno 1anno di tempo a che sviluppa i giochi per farli?

Paolo Giulio

.. più che "potrebbe" sarebbe da sperare che "DEVE" supportare (anche) quegli engine sia per un discorso di numero di titoli futuri che per la diretta conseguenza che presuppone un HardWare all'altezza... più che altro mi domando: in un mercato "compresso" da PS e XBOX (in affanno), c'è spazio per una terza consolle che abbia successo a livello mondiale? La grande N ha sempre venduto bene in Giappone, ma QUESTA VOLTA si sta guardando un pò oltre o ci si accontenterà del (probabile) successo nei territori del Sol Levante?

CarBon3

Non è che supporterà l'Unreal Engine 4 vorrebbe dire Potenza pura... Ci sono giochi con quel motore grafico che girano su iPhone 5.

Comunque credo che sarà più potente di PS4, così da potersi assicurare multipiattaforma migliori di quest'ultima. Tra One e PS4 la console che supportava una versione migliore dei multi è stata premiata dai videogiocatori in quanto a vendite.

Destiny 2: Oltre la Luce, la nostra prova

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro