Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Street Fighter V: video in 4K mostra una grafica di altissimo livello

14 Febbraio 2016 76

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Conto alla rovescia per il quinto capitolo della saga Street Fighter. Navigando su Youtube è possibile imbattersi in un filmato dedicato al gameplay di Street Fighter V in 4K, il tutto allo scopo di sottolineare ovviamente la presenza di un motore grafico davvero performante.

E' necessario sottolineare però che saranno solamente gli utenti PC a poter godersi il gioco alla sopra citata risoluzione, a patto ovviamente di disporre un hardware di alto livello. Chi ha registrato il video infatti ha utilizzato una GTX 980 Ti, dichiarando però che le impostazioni del gioco su PC sono davvero ben ottimizzate, di conseguenza il titolo è godibile anche da chi possiede diverse configurazioni.

Come al solito vi consigliamo di mettervi comodi in poltrona e godervi lo spettacolo. Street Fighter V vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal 16 febbraio 2016, di conseguenza siamo davvero agli sgoccioli. La nostra redazione è al lavoro sul gioco da diversi giorni. Preso potrete leggere i nostri pareri. Nel frattempo siamo curiosi di sapere quanti di voi hanno deciso di acquistare Street Fighter V. Fatecelo sapere nei commenti.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Pesce

hmmm. ..per gli appassionati? che senso ha vedersi starwars nel 2016? eppure è vecchio

Leon

forse sei tu che non capisci nulla..
io con i picchiaduro 2d tipo street fighter dal primo capitolo in poi ci sono cresciuto e anche mortal kombat, darkstalker ecc... ecc.. passando poi ai primi 3d quando uscirono, virtua fighter e tekken.
tu probabilmente hai conosciuto street fighter da poco.. quindi forse faresti meglio a stare zitto tu.

marko68

Farai pena tu, giocavo ai primi picchiaduro che tu bevevi ancora il latte dalla mamma, adesso hanno stufato e la folla in delirio dell'evo moment etc sono una massa di repressi sfigati

Masterpol

ti sbagli di grosso invece.
forse perchè non hai un vero cabinato e non sai di cosa parli.

InterTriplete

LOL Quando ai tempi si parlava di Smash asserivate esattamente il contrario! Voi sonari siete l'incoerenza fatta chiacchierone! XD

Pierantonio Durante

Usare l'unreal engine 4 non significa perforza avere una buona grafica. Sarà un picchiatori sicuramente ottimo per quanto riguarda tecnicamente il gameplay, ma graficamente si onesto, non ti aspettavi di meglio?

Pierantonio Durante

Ascolta caro mio, capisco che sicuramente il fatto di stare dietro una tastiera ti fa sentire forte, ma qui si sta parlando di grafica, e tu hai risposto al mio commento parlando di gameplay, potrei sprecare tempo a spiegarti la differenza.

Pierantonio Durante

Prima di tutto abbassa i toni, "lupo da tastiera" seconda cosa è un parere puramente oggettivo, la grafica non è chissà che, e ne tanto meno i paesaggi, nessuna rivoluzione da street fighter 4, solo il gameplay risulta migliorato

noncicredo

Tu invece devi essere un genio, certo... :-)

ghost

Lo so, non metto in dubbio che ci abbiamo lavorato ma da giocatore che prende in mano il gioco fregandonese dello sviluppo "é uguale". Poi il sito mi esce con grafica di altissimo livello. Sarò io che ho aspettative troppo alte...

Fotonic

Mai visto C64 in sala giochi io. :/

darkcg

"L'altra volta" usavano un motore proprietario. SFV usa invece l'Unreal Engine 4. Ascolta, smettila di parlare di ciò che non sai.

darkcg

Ma quale stesso gioco. Ma non sapete fare nemmeno un link da 2 combo e vi mettete a parlare? Ma levati.

darkcg

Con questa frase hai mostrato quanto ne capisci di picchiaduro. Visto che capisci solo di calcio, hai detto praticamente che le partite di pallone sono solo calci, tiri in porta e fischiate. Ora, che il genere possa non piacerti, ci sta. Quello che non ci sta è che ti arrovelli il diritto di esprimere commenti simili su ciò che non capisci.
Che divertimento? Vallo a dire alla folla in delirio all'Evo Moment #26 dove Umehara fa una full parry su una ultra dell'avversario. Fai pena.

darkcg

Ma chi l'ha detto che il realismo ci dev'essere per forza?

darkcg

Sono d'accordo. Commenti veramente patetici.

darkcg

Si come no. E meglio del champion edition c'è anche International Karate+ su C64

darkcg

Semplicemente non ti piacciono ma dire che fanno pena è troppo. Cioè se non capisci il genere, almeno statti zitto.

darkcg

Mi domando allora che parli a fare.

darkcg

Non ha nulla a che vedere con i cabinati. I puristi retrò nei cabinati ci mettono i giochi dell'epoca, non fanno c_gate anacronistiche come quella che hai in mente tu. I coin op moderni usano tutti pannelli full hd. Mettere USFIV o SFV con un monitor VGA non ha nessun senso.

darkcg

Perchè i picchiaduro l'hype lo fanno con la grafica ah? Vai a giocare a Naruto facci il piacere.

Pierantonio Durante

È street fighter IV, con degli effetti di luce un po' più alti e una risoluzione migliore. Fine.

jackilnero

insomma...

#escile

LordRed

è un picchiaduro.... se non ti piace il genere sono fatti tuoi

Leon

dici a me? Il senso di provarlo? si parla di grafica di altissimo livello e penso che la grafica di altissimo livello sia tutta un'altra storia..
sicuramente la grafica di alto livello non fa parte di street fighter..

Leon

questione artistica? Qui si parla di grafica di altissimo livello..
e io non la vedo anzi..

Topper

Tutte ste luci nella grafica e nei colpi danno solo fastidio, paradossalmente erano meno fastidiosi street fighter 2 o anche tekken 3

marko68

Infatti che senso ha continuare a fare lo stesso gioco per decenni....

marko68

Ma che caspita di paragone é?? Una partita di calcio cambia ogni secondo non ce n'è mai una uguale azioni gol gesti atletici sempre differenti incognite arbitrali gol /non gol e mille altre variabili.... In un picchiaduro che caspita di variabilità c'è? Mosse pre costituite combo pre programmate premere solo i pulsanti nel modo e momento giusto... Wow che divertimento

Artorias

meglio tekken 7 ;)

Artorias

a me il 4 più curato

Neuzzo

spero non sia quella la bocca definitiva del povero ken..
un tempo era un figaccione..adesso.. povero ken..

Pierantonio Durante

Grafica di altissimo livello? Io non ci vedo niente di che, e niente di speciale, con la scusa della grafica da "cartone" avrebbero potuto incollare texture in altissima risoluzione, calcolando (almeno da questa mappa e da poche altre che ho visto) i pochissimi elementi a schermo, la poca profondità, gli effetti di luce essenziali, particellari, ecc, mah zero hype

Antsm90

In Giappolandia è normale disegnare seni oversized :)
(basta guardare un qualunque anime per rendersene conto)

Antsm90

Ma sì, quanto problemi vi fate :P A me questo stile piace (e anche le animazioni dei copri e dei capelli e alcuni effetti (tipo le rifrazioni della luce sulle lame di Vega) sono veramente ben fatti e soprattutto per niente simili a quelli dell'originale 2D)

Masterpol

Supporta il 640 x 480 come risoluzione? Devo metterlo nel mio cabinato street fighter che ha monitor arcade con tubo catodico anni 90. (Per chi pensa che vivo fuori dal mondo ricordo che capcom ha da sempre un occhio di riguardo per i puristi retró infatti sf4 e sf x tekken hanno tale risoluzione)

Desmond Hume

Difficile fapparsi quando le donne hanno mani più grandi di quelle di Gianni morandi

noncicredo

Peccato, hanno perso l'occasione di ridefinire davvero la grafica di questo gioco: è solo una scopiazzatura venuta male dell'originale in 2d, con alcune (molte) animazioni discutibilissime e proporzioni che non stanno ne' in cielo ne' in terra. In pratica una porcheria.

Emilio

Questo a detta degli sviluppatori avrà una curva d'apprendimento semplificata rispetto al quarto, ovvio che mi aspetto parecchi problemi all inizio, dettati principalmente dal bilanciamento, ho provato la beta, io sono comunque rimasto soddisfatto!

Sir.TEO

Togliamo il sembrava

LH44

Lo hai provato almeno?

netname

È una questione artistica ... E attualmente su questo genere non esiste nulla di cosi ben realizzato .

Norman Tyler

in pratica Mammels Fighter 4 K

Leon

oggi manco a farlo apposta mi sono messo a giocare il 2 nella versione hd sulla 360.
Pad a parte con il quale su questo tipo di giochi non si riesce a giocare come si dovrebbe.. secondo me street fighter ha un senso solo nelle sue incarnazioni 2d e sopratutto fino al 2..
Questi street fighter dal primo 3d su psx fino ad oggi sono solo modi per sfruttare il marchio perchè sinceramente fanno pena.

StriderWhite

è quello che viene definito "fanservice", ed a molti fan la cosa non dispiace!

Leon

Non so cosa abbiano visto quelli di hdblog.. ma io la grafica di altissimo livello non la vedo da nessuna parte

Pistacchio

Mamma mia ragazzi, ho avuto una flash, per un attimo ho visto nogrullo, possibile ?
È grave ?

ADeLuxe

No Alex, ho specificato che non seguo il mondo videoludico e non so, chiaramente, di cosa sto parlando. Grazie per l'info sull'uscita!

Alex

Ma sai di cosa stai parlando? SFV è stato presentato si è no 1 anno fa ed esce tra 2 giorni... Fin troppo celeri son stati

sergio

le tette però non si possono vedere dai..... ma chi li disegna i personaggi?? un maniaco sessuale?

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024