
15 Luglio 2016
Galactic Rush è stato rilasciato nel 2014, ma è ancora attuale, divertente e piuttosto apprezzato. Si tratta di un endless runner a scorrimento laterale con ambientazione fantascientifica / umoristica, per capirci dello stesso filone in cui potremmo racchiudere la Guida Galattica per Autostoppisti. La storia è che, durante l'ultima Convenzione Galattica Annuale, qualche genio si è dimenticato di ordinare da mangiare; quindi, tutti in giro per la galassia a raccogliere il maggior quantitativo possibile di cibo e il più in fretta possibile. Chi sarà il più veloce?
Il gioco si articola su sette ambientazioni diverse, e offre la possibilità di controllare numerose specie aliene (oltre agli umani), ognuna con le proprie caratteristiche e debolezze. Il gameplay è tipico degli endless runner: evitare gli ostacoli, raccogliere bonus e powerup, e resistere quanto più possibile per segnare il punteggio più alto. I controlli sono molto semplici, e si basano principalmente sullo swipe: verso l'alto per saltare, verso il basso per la scivolata, verso sinistra (quando in aria) per saltare più lungo, e tap semplice per uno sprint di maggiore velocità.
Galactic Rush è disponibile per il download gratuito sia sul Play Store che per il Windows Store. Non c'è pubblicità, ma ci sono acquisti in-app per sbloccare pacchi di personaggi e livelli, e acquistare certe quantità di valuta in-game (DNA e Biogel). Eccovi il trailer e i link per il download:
Commenti