Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Pay potrebbe arrivare in UK in concomitanza con il lancio di Galaxy S7

11 Febbraio 2016 14

Verso gli inizi di gennaio, Samsung ha annunciato l'arrivo ufficiale di Samsung Pay anche in Europa nel corso del 2016, più precisamente in Inghilterra e Spagna. Tuttavia, nonostante la conferma dei paesi, sino ad ora non ci sono state indicazioni riguardo le tempistiche, anche se gli ultimi rumor indicano il mese di marzo come probabile. Secondo le fonti, infatti, il debutto della piattaforma dovrebbe avvenire proprio in Inghilterra in concomitanza con il lancio dei nuovi Galaxy S7, paese in cui è già attivo il principale concorrente di Samsung Pay, ovvero Apple Pay.

Per il momento non ci sono dettagli maggiori, anche se l'ipotesi appare del tutto sensata. Attualmente Samsung Pay è compatibile solo con le ultime proposte top di gamma di Samsung presentate nel 2015, quindi è lecito aspettarsi che tutta la gamma 2016 sia altrettanto compatibile. Ricordiamo che Samsung Pay, a differenza dei concorrenti, sfrutta il Magnetic Secure Transation che, grazie alla presenza di hardware dedicato, permette di utilizzarlo su qualsiasi POS attualmente in circolazione; un grosso vantaggio che potrebbe spingere molti utenti al passaggio verso questa forma di pagamento.

Non ci resta quindi che attendere il 21 febbraio, in modo da assistere alla presentazione di Galaxy S7 per scoprire se verrà ufficializzato il debutto di Samsung Pay anche in Europa.

Samsung Galaxy S7 è disponibile online da eBay a 174 euro. Per vedere le altre 23 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 12:50)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

Azz....

marko68

Esatto

marko68

No, spiegato molto semplicemente il magnetic secure transaction usato da Samsung crea un piccolo campo magnetico che simula lo strisciamento della banda magnetica della carta...

Squak9000

A si?
Allora ho capito male io... ma mi domando: come fa a funzionare con POS non contactless? Infili il Galaxy nel pos?

marko68

Sbagli di grosso, Samsung Pay funziona con tutti i pos anche non contactless, mentre Apple Pay su tutti i pos contactless se la banca lo supporta non il pos, infatti tutti i pos contactless possono venire usati da Apple Pay.

sgru

sarei curioso di vedere come funziona Samsung Pay.

CAIO MARI

il problema sono le banche, non la compatibilità, anche con tutti i pos del mondo compatibili se le banche non accettano sei tagliato fuori, come in Australia, le banche hanno boicottato questi sistemi di pagamento rallentandone la diffusione

Fetta

Sisi certo! Speriamo che arrivi in fretta!

Andre

Sì ma la cosa buona di samsung pay è che è compatibile anche con i pos non contactless in quanto simula la banda magnetica, quindi si può usare nfc se c'è un pos contactless o con MST (magnetic secure transmission) se il pos non lo è

Helix

Sisì, so che la San Paolo e la Mediolanum mi sa abbiano già avviato il pagamento da device indipendentemente, ma quando sarà possibile dovunque (tipo al supermercato sotto casa) sarà meglio

Fetta

Probabilmente Samsung Italia ha già stretto accordi con Unicredit (con cui ha un forte legame) per Pay.. In ogni caso con S6 ho già iniziato a pagare via NFC con l'app della Intesa San Paolo ;)

Helix

È proprio per questo che non vedo l'ora che arrivi da noi! Compatibilità e comodità al 100%
(Alla faccia che apple quando porta una tecnologia la porta al massimo dell'usabilità lol)

Squak9000

Per Samsung dovrebbe arrivare molto presto... viso anche che il sistema prevede il funzionamento con tutti i POS contactless (al contrario di Apple dove devono avere un POS appositamente per ApplePay)

Stargate94

A quando qua in Italia?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO