
29 Giugno 2016
11 Febbraio 2016 30
Pochi giorni fa abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi Alcatel OneTouch Idol 4 e Idol 4S, i due prossimi smartphone che Alcatel ha intenzione di presentare nel corso del suo evento di lancio al Mobile World Congress 2016. Stando ad alcuni rumor provenienti direttamente da Evan Blass, meglio noto come @evleaks, non sono soltanto i due terminali ad essere interessanti, ma lo è pure la loro confezione.
Secondo quanto riportato, infatti, pare che gli smartphone verranno venduti all'interno di una scatola in materiale plastico che, una volta svuotata di manuali e accessori, potrà essere trasformata in un visore VR compatibile con lo standard Google Cardboard. Questa notizia, se confermata, darebbe un significato tutto diverso allo slogan che Alcatel ha utilizzato per promuovere i due terminali, ovvero Your World Augmented, dal momento che il riferimento potrebbe essere proprio nei confronti delle potenzialità legate al mondo della realtà virtuale che i due smartphone potranno avere, letteralmente, out of the box, senza bisogno di acquistare ulteriori periferiche.
Sebbene i visori VR rappresentino un settore decisamente di nicchia, offrirne uno incluso nel prezzo, in grado di mettere a frutto un oggetto poco utile come la confezione di vendita, potrebbe essere una chicca su cui Alcatel potrebbe puntare. Se dovesse rivelarsi efficace potremmo immaginare di vedere altri produttori adottare un'idea simile. Per ora, non essendoci conferme, è meglio attendere la presentazione ufficiale attesa tra pochi giorni al Mobile World Congress.
Commenti
Basta prima di comprare qualsiasi prodotto bisogna leggere le specifiche tecniche ufficiali dal sito di Alcatel Onetouch il discorso è molto grande quello che cerco io per esempio non potrebbe andare bene a te e viceversa poi il mondo dei terminali è molto vasto oggi vince chi è all'avanguardia con novità ma visto il prezzo!
Volete anche un amaro Lucano! :)))))
Vero io lavoro per Alcatel Onetouch non abbiamo niente con loro siamo due cose diverse loro si occupano di centralini ecc ecc.
No, confondi Alcatel Lucent, che è la divisione componenti, con la Alcatel Mobile Phones, che originariamente era una joint venture tra Alcatel Lucent e TCL, ma da 11 anni è al 100% di proprietà TCL , ovvero 100% cinese.
oddio poi ci sono sempre delle mancanze sui medi di gamma eh, alla fine manca sempre qualcosa, dico il telefono nel suo complesso. O manca il gps glonass, o non ha tutte le connettività wi-fi, ha l' audio basso, manda il led di notifica, non vede aggiornamenti ecc ecc.... gira che ti rigira gli unici che non ti fanno sentire mancanze sono i top o ex top... poi magari questo alcatel è ottimo eh, però in generale è così
Si hai detto bene
Verissimo, però alcatel è francese e ora è di nokia
Ottimo , stanno facendo passi anche li allora :). Si su Samsung purtroppo si sa che non è l' azienda più veloce ad aggiornare....
Ieri è uscita la notizia su hdblog dell'aggiornamento a android 6.0.1 per idol 3 5,5
Per gli update idol 3 5,5 ha ricevuto ieri android 6.0.1, ben prima di htc e samsung; sono sconcertato e lo dico da possessore di note 3 e ex possessore di htc (dal primo hd1).
Spero che mantengano i prezzi bassi e lascino stare processori e display inutili; FHD processori di media potenza e parchi portano ad una autonomia ottima e permettono di fare tutto.
Incrociamo le dita! Non voglio più dover spendere 700+ euro per avere un terminale buono. Grazie a molti produttori finalmente tra i 200 e i 350 euro si trovano terminali ottimi che non hanno niente da invidiare ad iphone/sX/Mx en co nell'uso quotidiano.
In più questi terminali hanno una qualità costruttiva molto simile ai tanto decantati top gamma!
I top gamma si mantengono in piedi solo con processori ultrapotenti che servono solo a scaldare e a consumare inutilmente batteria, hanno inutili sensori biometrici, fotocamenre fantasmagoriche che vengono usate per selfie e scatti al mangiare, e display uhd inutili su terminali da 5/5,5 pollici. Insomma un mare di inutilità e status sociale che nulla hanno a che vedere con un uso medio del cellulare (messaggi browsing qualche giochino leggero, mail, skype en co...)
Non credo che tu guarderai il mac book pro retina da 10 cm di distanza ma da una 30, distanza alla quale i tuoi occhi non possono risolvere due pixel contigui, nemmeno con 20/10 di vista (massimo dell'essere umano)
Geniale! Dovrebbe farlo Samsung con i suoi Top di Gamma invece di propinarti un pezzo di plastica a €150!
Leggo che il 652 è più potente dell'808... fammi capire, questo alcatel è migliore di un G4?!
A parte che non so dove hai visto le lamentele...
In uno smartphone venduto insieme a un visore VR la risoluzione più alta è e meglio è. Uno schermo full-hd a 5cm dagli occhi dà un'esperienza abbastanza scadente, anche se non certo da buttare.
Concordo a pieno, ma devo dire che inizio a cambiare idea, da quando uso schermi ad alta risoluzione ormai vedo i pixel anche sul mio macbook pro retina e sul mio iphone 6, che come densità di pixel non sono certo malaccio...
Quindi pur se la versione di Android resta la stessa, aggiornano?
Ok ma l'alcatel idol dello scorso anno è fermo a kk...
estica?
In ogni post di un cellulare nuovo esiste sempre chi rimane deluso dello schermo?
Mi dite cosa caxxo ci fate con uno schermo ultra hd super full ad ioni di potassio su un 5'5 pollici?
ahahaha giusto per lametarsi a prescindere
Già con il primo aggiornamento firmware hanno dato la possibilità di settare la mSD come archivio di massa cosa avvenuta mesi dopo con MM. Non ha importanza se anziché 6.0 c'è scritto 5.0.
Se altri produttori adottano la stessa geniale ed innovativa soluzione di un produttore cinese come Alcatel, allora su utilizza per l'appunto il termine "adottare".
Se invece chiunque altro fa qualcosa che anche solo vagamente ricordi soluzioni banali adottate anche da Apple, allora l'esercito dei bimbi insorge indignata usando termini come "copiare"....
perchè invece gli altri hanno fatto la corsa ad aggiornare i telefoni........
Se magari almeno un major update lo facessero però...
Che bella idea!
Alcatel ha già fatto bene nel 2015, sembra che voglia ripetere anche nel 2016. Bene così!
Quest' anno mi sa che alcatel farà molto bene. E non lo dico solo per questo rumor, ma perché i modelli che presenterà all' mwc a mio parere sono molto interessanti. Gli manca solo un top gamma con snap 820 , magari piazzato ad un prezzo abbastanza allettante già al lancio (550€ ?)
Sbagli. È il snapdragon 652 ancora meglio
IDOLI! comunque col 4s avrebbe più senso essendo QHD
L'anno scorso il 3 è stato uno dei migliori budget Phone. Questo 4S con S650 potrebbe rivelarsi molto interessante. Spero abbiano mantenuto le casse stereo, la UI reversibile e i display ogs di alta qualità.
idea geniale! speriamo sia così