Alcatel Idol 3 (5.5"), trapelano i primi screenshot di Android 6.0.1 Marshmallow

11 Febbraio 2016 5

Buone notizie per Alcatel OneTouch Idol 3, uno smartphone che, nonostante il marchio secondario, è stato uno dei più equilibrati midrange del 2015, sia a livello di caratteristiche tecniche che di effettiva affidabilità e "onestà" nell'uso quotidiano. Sono appena comparsi online quelli che sembrano essere gli screenshot della ROM ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow, dedicati al modello "phablet" da 5.5", contraddistinto dal codice 6045K.

Oltre alle migliorie "sotto il cofano" che porta naturalmente Marshmallow, notiamo che Alcatel ha deciso di svecchiare un po' l'interfaccia personalizzata: le icone hanno ora colori più vivaci, forme più regolari e un look più "flat". Interessante osservare che il livello degli aggiornamenti di sicurezza è dicembre 2015.


Dettagli precisi sulla data di rilascio ovviamente non sono stati divulgati, né è chiaro chi abbia fatto trapelare gli screenshot e perché. Speriamo che avvenga comunque in tempi brevi; con Marshmallow la sensazione è che la velocità dei produttori sia stata piuttosto lenta rispetto a Lollipop, chiunque contribuisca alla sua diffusione è ben accetto.

Alcatel IDOL 3 è disponibile online da Amazon a 125 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 75 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 dicembre 2019, ore 14:05)

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Finalmente è bello vedere la fascia dei 200 euro piena zeppa di terminali curati, con aggiornamenti e buon hw!

S6 costa 700 euro e non credo abbia nulla di più come uso comune (social, media, email, web, giochi leggeri) rispetto a questo idol o ad un p8 lite....
Mentre prima per avere un terminali android con delle prestazioni buone si dovevano spendere dai 500 ai 700 euro da quest'anno con 200 euro si possono prendere terminali finalmente buoni e curati sia esteticamente sia a livello sw

Sora_04

Chi sa se sul modello minore, il 4.7 pollici, arriverà...per ora ho la cyano 12.1, però se dovesse arrivare andorid M tornerei alla stock...

Maxhd2

Molto bene...

Mauro Ferri

Complimenti ad Alcatel, un buon prodotto che costa il giusto e che viene anche aggiornato

Davide

Pensavo fosse la foto di un pacchetto di fazzoletti Tempo XD

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente