
14 Marzo 2016
Dopo il Sony Concept for Android Marshmallow, il produttore nipponico si prepara al rilascio vero e proprio della nuova distribuzione Android 6.0. Prima di diffondere l'OTA ufficiale però, Sony cerca ancora beta tester e lo fa attraverso un nuovo programma che permetterà a tutti di installare l'ultima distribuzione software e contrubuire al miglioramento del firmware. Si chiama Xperia Beta Program e non è altro che un'applicazione da scaricare sullo smartphone attraverso la quale i possessori di Xperia Z2, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact potranno registrarsi e ottenere l'aggiornamento.
Non vi resta adesso che registrarvi e sperare in una notifica rapida. Ricordiamo che si tratta di un firmware non definitivo e comunque non è lo stesso che è stato distribuito tramite Sony Concept.
Commenti
mi dice che non è disponibile in italia
Io fortunello ho ricevuto la mail il pomeriggio in cui ho mandato il telefono in assistenza! L'ho ritirato ora.. secondo voi mi arriverà mai l'aggiornamento?
istalla la versione beta su z3 ed e' sparito l'account google con la conseguenza che non si puo' piu' entrare in google play service
Idem sul mio z3c ieri. La funzione stamina ancora non è stata integrata nella beta, c'è solo il risparmio energetico standard da attivare sul menu batteria. Ho però un problema: è normale che non mi vede la micro sd? Ho provato a toglierla e rimetterla ma comunque mi vede solo la memoria interna. Anche nella sezione memoria delle impostazioni non me la trova. E' così anche a te?
Installata la versione beta, per adesso tutto bene però non trovo le opzioni di risparmio energetico
Arrivata la push:
arrivata anche a me la mail...vediamo come va lo Z2 marshmallizzato
A continuando a leggere dice:
In the next few days, you will receive an over-the-air update to the latest Android 6.0.1 Marshmallow developed for your device. Please accept the update request as soon as you see it on your mobile phone's notifications bar.
appena arrivata anche a me la mail di conferma...qualcosa si muove, spero solo che la versione beta sia ottima come quella che hanno rilasciato per altri xperia recentemente :) pare che gli utilizzatori preferissero la beta a Lollipop ufficiale
Appena ricevuta la mail.
Ma non era meglio ricevere una notifica via OTA di upgrade di sistema? Z5 e Z3+ lo ricevono già.
nisba
Qualcuno ha novità? Facciamo prima ad aspettare il rilascio ufficiale?
Incredibile attenzione, M è uscito solo 4 mesi fa, è già arrivato per dire, su un honor 7, su moto g 2014. Per favore. Ce la possiamo raccontare, ma Sony è una schiappa, altroché!
Nessuno ti paga, infatti nessuno ti obbliga. Io che sono uno smanettone lo faccio volentieri anche gratis.
no, ti sbagli, mi sono registrato al programma beta tramite l'applicazione
Infatti lo so che è coreana la samsung
che grande che sei!! ti daranno il premio Nobel all'intelligenza ora!!
In origine si parlava di Samsung, che se lo vuoi sapere sono coreani. Io parlo di cinesi, che se lo vuoi sapere vengono dalla Cina.
ma complimenti vivissimi!!
Per favore avvisami ahahah
Ho la stessa build
Molto strano, lo hai comprato su internet il telefono?
La Sony è giapponese.....
no, non è compatibile, non la istalla....
tutto sto tempo ????? mahhh che palle
Un paio di settimane
Quello è il concept,c'è il file flashabile da novembre
mi sono registrato al programma un paio di settimane fa, ma ancora niente, nessuna email ricevuta
Mi sono registrato stamattina e non mi è ancora arrivato la beta, qualcuno sa quanto tempo ci vuole?
di sto passo MM arriva tra una vita
Scusate se qualcuno riceve l'aggiornamento dal beta mi può avvisare? Mi sono iscritto e sto aspettando che il mio z3 diventi ancora più mlml
Per carità ben venga che vengano fatti questa serie di test...ma a noi chi ci paga per testare cose che dovreste aver già sviluppato voi? Aldilà che siano robe stabili o no
Beh Sony non vorrei dire...ma questo è il 2o beta test...pagheremmo anche perché voi facciate questi test a casa vostra,e non solo a noi clienti oltretutto gratis!
la strada mi sembra lunga..se attivano ora il beta test (e dopo aver già attivato quello in svezia da settimane), il rilascio ufficiale rischia di andare ad aprile! prendete s6: ha stoppato il beta test il 18 gennaio e probabilmente rilascerà a fine mese, una volta presentato s7
3 - i cinesi. i cinesi sanno tutto
Z si ferma a LP 5.1.1
Z1 e gamma dovrebbe avere MM
Z2 in su MM sicuro
Fonte? Io ho z1, fino ad ora ho letto solo ipotesi, nulla di ufficiale :/
la gamma Z1 + Z Ultra riceveranno MM
Z1, Z Ultra e Z1 riceveranno regolarmente MM durante il roll out del SW definitivo
non si chiamano MS XD
facci sapere... se ti rispondono
no chissà partiva l'installazione in automatico, vabbè niente domanda stupida xD
No non penso proprio, mica ti fulminano
questa è tipo un beta testing pubblico di quel che sarà MM ufficiale ad aprile, concept invece è un ramo diverso, sempre in beta, ma con una rom AOSP e alcune novità di sony che non trovi nel ramo principale
prova a installarlo dal pc tramite il playstore. A me è andato
la 1 è totalmente falsa, non c'è alcuna dichiarazione ufficiale in merito, solo rumor e anche se ci fossero la tua affermazione non è dimostrata dai fatti. Stai pur certo che m4 m5 c4 e c5 ultra MM lo riceveranno, e probabilmente anche la serie Z1
se la installo e mi ricontattano, poi è obbligatorio installare la beta? Chessò, magari ci ripenso
Non credo non ti interessa l'aggiornamento, dato che lo pretendi con punti esclamativi.. Ne sei a conoscenza che ha avuto un bel supporto ed è pure ora che si blocchi.
buttare il mio z1c!!! nn ci penso nemmeno, e poi se non aggiorna me ne frego di mm...
Gettalo sto z1, prendi uno z3 almeno, così provi MM. E' diventato vecchio come giusto che sia.
Credo che tu non sappia proprio di cosa stai parlando?
La pappa pronta? Ma che vuol dire? Non è che i sorgenti di qualcomm vengano usati direttamente anche loro devo subire delle modifiche sai? Per altro Samsung è un azienda leader non credo che abbia 4 programmatori in croce che devono fare tutto,semplicemente fa guadagnare di più vendere un nuovo modello (ora si staranno impegnando per S7) che supportare i vecchi..
Comunque sia preferisco la personalizzazione di Sony alla TouchWiz che ha 2000 funzioni di cui 2 solo sono utili. È pesante e anche abbastanza oscena.
la speranza è sempre l'ultima a morire :-P