Playstation VR potrebbe uscire durante il mese di aprile 2016

11 Febbraio 2016 18

Tra i vari argomenti legati al mondo videoludico spicca sicuramente Playstation VR, visore per la realtà virtuale creato da Sony di cui a oggi non è ancora possibile conoscerne la data di uscita. Secondo il sito Vrse, portale dedicato all'universo VR, il visore 3D in progettazione presso la celebre società giapponese potrebbe vedere luce durante il prossimo mese di aprile.

Ovviamente siamo al cospetto di una mera ipotesi, di conseguenza vi consigliamo di trattare il tutto alla stregua della più classica delle speculazioni. Sony infatti non ha ancora dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Siamo pronti a scommettere che il momento in cui sarà possibile conoscere dettagli davvero significativi riguardanti la data di uscita di Playstation VR sarà fissato durante il prossimo E3 di Los Angeles. Non resta che armarsi di pazienza e ingannare il tempo con le diverse avventure videoludiche che vedranno luce durante i prossimi mesi.

La tecnologia della realtà virtuale affascina da sempre i vari appassionati del mondo videoludico. Inutile negare di sognare da sempre la possibilità di indossare il proprio caschetto e lanciarsi così in un universo completamente nuovo. Produzioni come Il Tagliaerbe e Sword Art Online sono sicuramente fonte di ispirazione, ma siamo certi che gli sviluppatori saranno in grado di donare ai giocatori esperienze videoludiche di prim'ordine, o almeno lo speriamo.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

A me non pare proprio, il commento del tizio era vuoto come le tasche della divisione games di microsoft! :P

Vincenzo

Credo che tu hai risposto solo al 10 % delle cose dette nel commento, qui si parla delle console di 10 anni fà e della terra bruciata che ha creato il brand ps intorno a se...sony che trolla hahhahahh, microsoft ha sbagliato nel dichiarare cose asssurde e sony è solo stata lì a sfottere le loro scelte, le potenze secondo me sono al limite questo vuol dire che praticamente si equivalgono quindi non mi interessa, non noterei la differenza tra una one e una ps4 in qualsiasi circostanza...

Name

Te lo dimostro subito:
Sony non ha mai fatto marketing sulla ovvia possibilità di scambiarsi i giochi o non avere bisogno di connessione, l'ha fatto successivamente per trollare microzozz! E' stata microzozz a bruciarsi le possibilità già prima di vendere con certe scelte.
Sony non ha mai messo in giro voci di chip segreti come è avvenuto per xbox con gente che anche qui su accadìblog girava farneticando circa tale hw supersegretissimo che avrebbero attivato in futuro superando infinitamente la potenza di PS4.
Non ha mai spinto una periferica spacciandola per rivoluzionaria salvo poi fare retrofront dicendo che eliminandola, la console avrebbe avuto il 10% di prestazioni in più, salvo poi fare retrofront e dire che forse se ne ottenevano il 2%.
Insomma, non è Sony ad aver venduto fumo, ha solo vinto facile contro una concorrenza da barzelletta.

E, sulla carta, la potenza di PS4 è chiara. E' hw, non si può dire il contrario.

Vincenzo

allora se dice il falso potresti anche argomentare e rispondere punto per punto a tutto quello che ha scritto, io ho avuto praticamente tutte le console della storia compresa 360 e one e davvero non ci trovo nulla di sbagliato in quello che dice.

Akira Koga

Son proprio curioso di provarlo

Akira Koga

Ma questo è un ripasso di storia dell'hardware, complimenti.

Vincenzo

credi che sarà una vera novità o andrà a finire nel dimenticatoio come il kinect ??? la mia paura è quella di acquistare una periferica che poi userò un paio di volte al mese.

Vincenzo

credo che un troll si limita ad esporre supposizioni senza se e senza ma, questo signore invece ha argomentato il tutto senza fronzoli, certo si coglie una vena di fanatismo " si fotte xbox one " ma dice palesemente il vero.

Name

Inutile rispondergli, è il solito troll boxaro.

netname

eh si è visto ... parla cosi chi è affascinato da TV pieni di ghosting e clouding.. moduli alimentazione che salta in aria in 8 mesi su pezzi da 4500 euro...
da colori surreali... o da gente che compra xbox che arranca da 3 generazioni e con ONE finalmente si è dimostrato quanto microsoft sia competente in materia di hardware e videogames.

netname

IL eso è la prima cosa di cui mi sono voluto rassicurare e ti posso "garantire" già oggi che i development kit provati alle fiere avevano un peso molto contenuto...

se dovessi fare un paragona del peso "percepito" al sollevamento direi un semplice casco "non integrale" da scooter... sulla testa ne più ne meno di un cassetto che si utilizza per bici o pattinaggio.

quanto pesa a bilancia non posso dirtelo.

L'ho provato una bella ventina di minuti e quasi mi sono dimenticato di averlo sulla testa ed è sicuramente merito del come la periferica è distribuita sulla testa. Non si muove, non si suda, non si appanna, non fa bruciare gli occhi e non entra luce "mai" La griglia dei pixel è paragonabile se non superiore a quella di un retina display e tra le altre cose è anche possibile riposizionarla o ridimensionare e rettificare il campo visivo.

Tutto questo non posso dirlo della concorrenza, e dico concorrenza proprio riferendomi al fatto che PSVR sarà il protagonista e gli altri gli si limiteranno a fare i concorrenti e nemmeno gli antagonisti che è ben diverso.

La mia previsione sul prezzo è 399 + 1 gioco. 479 psvr 2giorni psmove e pscamera. L'uscita "Se salterà" la primavera arriverà certamente in estate dove storicamente tra fine giugno e metà settembre è calma piatta totale.

sergio

Come peso? si fa sentire? o dopo un po' ti abitui?

Ratchet

#SonyEscilo

Il Preside

Sony è maestra a vendere fumo.. fa del suo marketing l'arma vincente.

Nax

Sembra difficile, scommetto che mostreranno tutto all E3 elogiando hardware e presentando giochi (perchè è questo quello che conta) e fisseranno la data di uscita uno/due mesi dopo

Mattz

Conoscendo il reparto marketing di sony... lo lanceranno il primo aprile e non ci crederà nessuno xD

PierrNickever

difficile, secondo me se ne parla dopo l'E3

Paolofromtheblock

Ma scusate se l'E3 si svolge dopo aprile è chiaro che non si fa in tempo a saperne di più per la data di uscita indicata nell'articolo...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO