
01 Febbraio 2016
10 Febbraio 2016 8
Skype ha appena presentato un nuovo set di Moji, quelle specie di "emoji animati" incrociati con i meme, con tanto di audio introdotto verso settembre 2015. Finora abbiamo visto clip da spezzoni di programmi della BBC, i Minions, alcuni film hollywoodiani e tanto altro ancora, mentre questa volta Microsoft ha interpellato niente meno che Sir Paul McCartney, ex cantante / chitarrista di un gruppo piuttosto famoso tra le altre cose.
Il nome del set è piuttosto esplicativo: Love, giusto in tempo per San Valentino. McCartney ha prestato non solo la voce, ma ha personalmente registrato diverse parti musicali usando gli strumenti più disparati - chitarra, pianoforte, batteria, xilofono e così via. C'è anche un breve video "making of" del processo creativo:
Il nuovo set di Moji non è ancora disponibile, ma lo sarà molto presto. "Love" è in fase di roll-out su tutte le principali piattaforme - Windows, Android, iOS e OSX. Microsoft raccomanda di aggiornare l'app all'ultima versione.
Commenti
In realtà Paul suona tutto, però etichettarlo come chitarrista quando ha militato nei beatles con il basso, suona male... Sarebbe meglio scrivere polistrumentista
non sono certo queste le migliorie di cui Skype ha bisogno!
Per essere così a 74 anni io firmerei subito
Ne fa anche 74 il ragazzo sto anno a dire il vero...
Se riuscissero a rendere Skype.exe più leggero o a migliorare le due app (Messaggi + Video) universali? Entrambe lente e castrate, oltre ad essere orrende dal punto di vista del design (minimalismo ok, ma esagerato!)
Oggi giornata dell'emoji?
Ma sono veramente così importanti?
MALE
Accidenti come s'è invecchiato ... :-(