BlackBerry licenzia 200 dipendenti dalle divisioni BB10 e Devices

09 Febbraio 2016 74

Nonostante i risultati finanziari molto positivi per BlackBerry durante il mese di dicembre, purtroppo c'è ancora bisogno di contenere alcune spese interne alla società, per questo la casa canadese, ha da poco comunicato di aver deciso per una, ulteriore, riduzione del personale non indispensabile, in due delle sedi già colpite nei mesi scorsi da licenziamenti ed esuberi.

A farne le spese sono 125 dipendenti della sede di Waterloo, Ontario e 75 in un impianto di produzione a Sunrise, in Florida, per un totale di 200 lavoratori impegnati secondo quanto riportato dalla fonte, all'interno delle divisioni BB10 e Devices, quelle che proprio in questi ultimi mesi stanno subendo una lenta ma inesorabile trasformazione, dopo il passaggio di BlackBerry al sistema operativo Android.

Una conseguenza che non giunge inaspettata, dopo la recente smentita da parte dello stesso CEO John Chen per un ritorno a BB10 ed un futuro completamente incentrato verso Android, che ha portato diverse figure chiave della società a lasciare per guardare verso altre realtà.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
elfabio80

Mi sa che il tuo Leap ha qualche problema. In casa abbiamo 3 smartphone BB10 e nessuno di loro presenta sto problemi. Mi sa che ti conviene fare un wipe......cosa odiosa, ma tante volte risolve. Le notifiche esistono, le ricevo tutte sulla prima schermata, bbq, wa, calendario e email....

Aster

Piccolo o.t. aggiornamento dopo qualche ciclo ora riesco arrivare la sera tranquillamente con un 30 per cento,autonomia schdrmomaccesso sempre penosa:)

Aster

provero modalita comodino:)anche io sto quasi sempre sotto wifi,peccato telefono stupendo se non fosse per autonomia,ha delle opzioni e comodita di hub che gli altri se li sognano,speriamo non abbandonino per passare ad android

Jericho

Sì anche io le terrò entrambe.
Per le ore di schermo non saprei, io arrivo spesso a sera anche con 50-60 per cento. Il fatto è che alla fine il telefono lo uso relativamente poco diciamo, soprattutto quando sono a casa, visto che posso gestirlo tranquillamente da pc grazie a bb blend (tranne quando effettuo o ricevo chiamate ovviamente). E quando sono fuori la rete dati la attivo raramente, o solo quando mi serve per qualcosa di specifico. Probabilmente farei poche ore di schermo accesso non tanto per la pessima batteria quanto per il mio utilizzo non intensivo.
Il consumo in modalità aereo è elevato è vero, con la modalità comodino ho notato un consumo minore.
Comunque la sera con modalità aereo/comodino o no, lo tengo sempre attaccato alla presa a ricaricare fino a quando mi sveglio, quindi il consumo elevato in questa modalità mi influenza poco.

Aster

preso altro ieri sempre su amazon quella da 11 euro uguale alla prima,posso sapere quante ore fai di schermo?il mio solo 2 mah!lo tengo comnq non lo resituisco almeno ho due batterie

Jericho

Allora mi è arrivata ieri mattina ed è da ieri che la sto usando sullo z10. Ad ora non ho notato tutti questi miglioramenti, cioè arrivo a sera comunque. Ma anche con la vecchia batteria ci riuscivo. Dura qualcosina in più nell'utilizzo sicuro, ma il vero vantaggio lo noto nel consumo durante lo standby, migliorato rispetto a prima dovevo avevo invece dei draining inspiegabili.
Quindi mi ritengo soddisfatto e la consiglio.
Inutile però aspettarsi chissà quali miglioramenti, alla fine magari è più un investimento per il futuro: batteria nuova durerà più a lungo di quella vecchia :)

I miracoli comunque non li fa, ma per me è stato un acquisto azzeccatissimo, visti i draining in standby fin troppo elevati rispetto al normale con la batteria precedente.

Aster

esatto unico problema e grave sopratutto per il target che mirava conquistare,per uso personale per fortuna mi arriva alla sera,per lavoro ho altro

DKDIB

Gli errori strategici di BlackBerry sono talmente datati, che da allora ne han cambiati di dirigenti...

Senza contare che anche altri produttori hanno scelto Android sin da subito, però non a tutti è andata molto meglio: avrebbero dovuto aggiungere anche una politica dei prezzi molto aggressiva, la quale non avrebbe salvato molti dipendenti in Canada e USA.

8riga9

Se i tuoi capi puntano tutto su un progetto che già si sapeva essere fallimentare, costringendoti a lavorarci lo stesso su, e dopo due o tre anni ti licenziano di chi sarebbe la colpa? Discorso senza senso?

Aster

si uso quello sul nexus 7 ma non mi va di iscrivermi ancora di nuovo:)mi basta leggere per ora

Jericho

No hanno eliminato il supporto a tapatalk. Puoi iscriverti dal browser. C'è anche l'app dedicata del forum comunque.

Jericho

Va bene ti farò sapere.

Aster

lo visto ma non mi convince:)aspetto i tuoi feedback

Aster

pensavo bastava da tapatalk poi mi chiedeva un altra iscrizione ho rinunciato

zzzz

era una battuta...

Giustiziere

L'azienda è salva, i dipendenti no. Peccato... E BB10 era stupendo

Jericho

L'ho trovata su amazon a 9-10€
http: // www. amazon. it /gp/product/B00AZY9MPA?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1& smid=A396LIRD9ACCCJ

(Unisci gli spazi del link).

Jericho

P.S. Come non sei riuscito a rispondere sul forum? Non sei iscritto?

Ecchilo

Fai un wipe e torna tutto ok.
Chissá quanta spazzatura di apk android hai installato.

Felix

Non c'entra niente... ma complimenti per l'avatar.

CAIO MARI

I 600 di Napoli non sono assunzioni, sono posti e corsi per studenti universitari

EG

Le cose sarebbero state diverse se BB fosse passata ad android ancora 4-5 anni fa.

Aster

Scusa ma leap no ha radio fm?unica cosa che invidiavo insieme alla batteria;)io per lavoro sono costretto ad usare iPhone ma sistema non intuitivo mi sembra troppo,basta qualche guida suo forum si impara ogni volta cose nuove,hai attivato gesture?poi usare hub senza passare dalle app allegatti email secondo me è il massimo,io no ho account social non saprei dirti le mancanze ma hub Bblink email doc e qualità chiamata mi piacciono molto

Aster

Dimenticavo se lo compri mi dici dove la batteria;)scusate gli ot;)

Aster

Preso appunto per quello,telefono personale da alternare al Nokia e q10,per lavoro uso ip 5s odio i full touch padelloni;)io lo adoro e bellissimo,io mio fa solo 2 ore di schermo accesso anche io di più sotto Wi-Fi sia casa che lavoro,infatti per autonomia e. Radio invidio z30 stupendo e leap,te lo chiesto perché ho letto su forum ma non so come si risponde di là,ah ieri ho messo leaked 2813 guadagnato 30 min di autonomia schermo e sopratutto si possono disinstallate le app Android ma non te lo consiglio perche alcune app tipo telegram non funzionano sotto 3G,

Sagitt

bhe migliore, buono sicuro, migliore dubito

Sagitt

aveva potenziale, ma hanno dormito, come tante altre aziende che si pavoneggiavano stando sedute. nella telefonia Siemens, Nokia, Blackberry, presto Microsoft.

Felix

Normale che abbia dei problemi, numerosi problemi, visto che oramai è stato abbandonato... perciò il mio "tutto sommato", come interfaccia, come funzionalità (BB hub e BBM fra tutti) non era male.

Se solo fosse partito un po' prima avrebbero avuto più tempo per sistemarlo e raggiunge buoni risultati.
Ripeto... peccato, tutto sommato non era malaccio, sarebbe bastato aver avuto più tempo per sistemarlo.

Jericho

Beh alla fine non mi trovo troppo male, soprattutto durante l'utilizzo. In standby invece....maronna se è connesso al wifi o alla rete dati, e se ricevo tante mail, la batteria cala molto, in standby!!
Certo Z10 ha questo problema della batteria da sempre, però anche l'ultima versione ufficiale del sistema operativo non aiuta, non è certamente la versione meno energivora. Dovrei installare una delle leaked.

In ogni caso tra poco prenderò una batteria nuova (il telefono l'ho preso usato, da uno che lo possedeva fin dal 2013 con la stessa batteria di allora, non l'ha mai cambiata), sperando vada anche meglio. Prenderò anche un pezzo di ricambio per la backcover, così sembrerà davvero nuovo di zecca xD

Comunque io con il mio uso ci arrivo comunque a sera, MA non consiglierei questo z10, meglio z30 o Leap, e l'autonomia non sarà più un problema.

Lo z1o lo consiglio SOLO a chi vuole per forza un telefono bello, leggero e soprattutto compatto (che è il motivo per cui l'ho preso). Altrimenti Z30 o Leap tutta la vita.

Giova91

non ho detto che non sia senza senso, dico solo sia assurdo!
Potrei dirti che per merito di 4 manager bravi Huawei è diventata il primo produttore di smartphone al monto in 2/3 anni e sicuramente ha assunto più di 200 persone.
Non preoccupatevi che quei 200 ingegneri usciti da BB troveranno lavoro in una settimana

Giova91

Scusami, lo uso tutti i giorni per lavoro. Ci sono quelle "piccolezze" assurde.
Prima cosa, mi manda fuori di testa, che se hai l'auricolare, chiami qualcuno, giustamente metti il telefono in tasca perchè hai l'auricolare, appena l'altro risponde si sblocca la tastiera e chiami qualcun'altro, riagganci o cose del genere.
Una volta mi è successo di averlo spento perchè si era bloccato mentre sentivo la radio con tunein radio e DA SPENTO la radio andava!! Assurdo!! era rimasto il processo attivo con il telefono spento e ti giuro era spento!
Tengo premuto il tasto power e va nel logo BB con il caricamento che fa all'accensione.
Poi potrà anche piacerti ma è un sistema PER NIENTE intuitivo e assolutamente non all'altezza della concorrenza

zzzz

Sta a vedere che ora sala fuori che Microsoft è una azienda di tagliatori di teste

zzzz

Hai contato anche i 600 a Napoli?
Non manderà a casa le persone ma firma contratti illegali con la concorrenza per evitare che chi se ne va venga assunto da loro

Emanuele

licenziati da microsoft ma non dipendenti di microsoft? stai sconfinando nella fantascienza..

Aster

Alla fine come.hai fatto pwr la batteria del z10:)?

Aster

Ti do io 50 e una pizza:)ho un z10 usato e unica cosa che rimpiango e la batteria,il dialer lento e un bug del 10.3.2 su qualche terminale,prova a vedere app di facebook su iphone 500mb ma scherziamo:)

Aster

No dimentichi mai un crash e sopratutto un app da 20 mb anche dopo due anni rimane sempe cosi tra app e sisntema non supera 5gb

iclaudio

Peccato ...una vita buttata un passato gettato nella immondizia del resto non puoi fare altro il mondo va in certe direzioni ed é spietato quindi o ti adatti oppure fallisci

Wincenzo

In italia troverebbero subito lavoro

CAIO MARI

Quelli non erano dipendenti Microsoft

Frankbel

La rovina di BB è stata la medesima di Nokia, non hanno inseguito il trend e quando se ne sono accorti ormai era troppo tardi.

gianluca

si vabbè dai... diciamo che apple non si sporca le mani ma non credo proprio che la foxconn e tutte le ditte appaltatrici trattino i dipendenti così bene!

stuck_788

beh, tu sicuramente hai un PhD in Economia Aziendale a quanto vedo.............

Desmond Hume

ma verosimile

Giova91

Spero stai scherzando! Ho la sfortuna di doverlo usare tutti i giorni su un Leap, lentezza assurda, browser arcaico, anche il dialer, che per assurdo dovrebbe essere il pezzo forte, fa pena.
L'unica cosa che è comoda è bb hub, ma non è così poi tanto meglio delle notifiche classiche, che per altro non esistono in bb.
Credo che se qualcuno me ne desse uno a 50€ rifiuterei senza pensarci 1 secondo

Giova91

Tipico discorso senza senso!

Coo_per

Sicuramente meglio di WP

Fanboyhater

Scusa che centra questo?
Stai vaneggiando.

Hari Seldon

Saranno riassunte quando Bb comincerà a vendere smartphone.

Raffael

Eh si lo chiamo spesso Classic anch'io, pur avendo avuto, in passato, sia Bb bold, curve e Pearl!

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia