
Android 11 Dic
Sono passati alcuni mesi dal primo rilascio di Android Studio 2.0 in versione Preview e adesso è arrivata la versione Beta pubblica che permetterà a tutti gli sviluppatori di sfruttare le ultime novità introdotte da Google nella console di sviluppo.
In Android Studio 2.0 la novità principale è l'Instant Run, ovvero un sistema che vi permetterà di lanciare l'applicazione sviluppata subito e di vederne i cambiamenti in modo immediato, appena li avete fatti a livello di codice.
Per capirne meglio il funzionamento, vi lasciamo al video a seguire:
Commenti
Programmi con un pentium?
Non è che Eclipse fosse una piuma...
La versione di gradle deve essere beta2 altrimenti non va niente. Ogni volta che aggiornano android studio 2 devi aggiornare di pari passo gradle.
Non ne parliamo, un pachiderma senza precedenti. All'università ho fatto una materia con Android Studio e siamo riusciti ad odiarlo tutti: sia noi studenti che i docenti. Roba da rallentare anche un pc con i7 quad core di penultima generazione, SSD Samsung 840 Evo, 12 GB di RAM.
Naturalmente l'emulatore iOS per Mac, con MacBook di prestazioni ben inferiori, va una bomba.
Ah è una roba impressionante, a me quando il Gradle fa il refresh manda in palla la CPU
L'instant run va in conflitto con Realm DB
E 64 GB di ram
Il problema non è tanto la cpu, ma la ram
Il problema è che a me non ha mai funzionato né la 1 né la prima preview dalla 2. Poi chiaramente mi sono rotto le scatole di scaricare tutta quella marea di roba per ottenere gli stessi risultati.
Ho cercato un giorno intero su Google se era possibile risolvere, ho riscaricato Gradle (non la 2.0.0-beta2 però) tante volte anche in versione diversa però niente... sempre stesso errore.
Anche su StackOverflow c'erano un po' di consigli, ma nessuno ha mai risolto. In una VM funziona, ovviamente, ma mi piacerebbe capire perché non va "fuori" dalla VM.
Io pure ho trovato un pò di bug. Con la versione 2.0 di gradle non mi funzionano i progetti importati in altri progetti (tipo librerie da importare in applicazioni). Hai provato ad usare l'ultima versione del plugin 2.0.0-beta2?
in realta dicono che i tempi di compilazione sono migliorati, poi lqa parte di emulazione credo sia rimasta invariata come pesantezza
L'avevo provato una volta, ma Gradle mi va sempre in errore e non riesco a capire perché... sembra un problema del firewall (Outpost).
L'eccezione durante la build di qualsiasi progetto era mi pare:
LOL.. Già è pesantissimo ora, con questa nuova funzione servirà minimo un i7 turbo core