Galaxy S7: design curvo su tutti i lati della cover posteriore | Agg.

02 Febbraio 2016 229

Sebbene Galaxy S7 sia ancora in attesa di una presentazione ufficiale, tra rumor, render e indiscrezioni è rimasto ben poco da scoprire del nuovo top di gamma della casa sud coreana.

Ecco quindi che la discussione si sposta dal generale al particolare, focalizzandosi sui dettagli riguardanti il design di S7. Come abbiamo visto grazie ai render reali, il design frontale di S7 è sostanzialmente invariato rispetto a quello di Galaxy S6, mentre la parte posteriore sembra provenire direttamente da un altro famoso terminale Samsung, ovvero Galaxy Note 5.

Tuttavia, grazie a delle nuove immagini realizzate con CAD, possiamo notare come S7 apporti delle lievi modifiche anche al design del retro ereditato da Note 5, introducendo una curvatura anche sul bordo superiore e, probabilmente, su quello inferiore, offrendoci un design che dovrebbe rappresentare l'espressione più evoluta di quello introdotto lo scorso anno attraverso tutti i prodotti della gamma Galaxy 2015.


La seconda immagine proposta, invece, ci permette di notare una leggera differenza, rispetto a S6, per quanto riguarda il pannello frontale, questa volta realizzato con un "vero" vetro 2.5D. La curvatura laterale di Galaxy S7 dovrebbe essere decisamente più accentuata rispetto al predecessore e dovrebbe raggiungere le estremità dei bordi dello smartphone, a differenza di quanto accade su S6.


Per finire, resta confermata la presenza di una fotocamera sporgente, elemento che sembra ormai difficile da eliminare, anche se le dimensioni sembrano particolarmente ridotte rispetto alla generazione attuale, sopratutto se confrontate con quelle di Galaxy S6. Quest'ultimo aveva infatti una sporgenza di 1.7mm, ridotta ad appena 0.8mm nel nuovo Galaxy S7.

Samsung Galaxy S7 è disponibile online da Amazon a 279 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 settembre 2020, ore 16:53)

229

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ligeiro

Pensavo al retro, figuriamoci dopo 4 anni il mio s2 neanche un graffio sullo schermo però spigoli e posteriore rovinati

Alessandro

no nemmeno graffiati...pellicola in vetro (di qualità) e passa la paura

ligeiro

ma graffiato si

xRedi

è gia uscito?

eric

...se S7 monta come si dice un sensore da 1/2" necessariamente avrà uno stabilizzatore ottico più ingombrante e la fotocamera (con lenti più grandi) sarà sporgente .... salvo tornare a certi Nokia che erano spessi dai 10,5 ai 15 mm ;))
...forse il "problema" si risolverà negli anni futuri con l'utilizzo di nanotecnologie e stabilizzatori non più meccanici ma "organici" ....

Tizio Caio

Si vede, 12 ore per rispondere XD scherzo :)

AlexGD

Ho lo scoppio ritardato, " Tizio Caio " ;)

eric

....forse parli del 2014 ;))

Plinky

In teoria, visto l'hardware, dovrebbe durare ben più di G2 senza il minimo dubbio.

Mirko

Mai usati nessuno dei due!

CAIO MARI

abbiamo avuto esperienza contrarie, non saprei, ad esempio il menù curvo laterale era un lag dietro l'altro, anche flipboard

ascis

certo cazz0

Davide Nobili

Non so di quale Note parti, ma sul 4 puoi tranquillamente tenerlo appoggiato sul tavolo e scrivere dei messaggi senza che questo si muova. Per farlo dondolare devo proprio spingere.

Mirko

Si anche io ho apprezzato di più l edge.. e comunque tutto questo nonostante, prima di fare il passo da iPhone fossi dubbioso ! Non vedo l'ora di s7 da prendere !

Mister chuk revenge

confermo...per me s6 è migliore anche di 6s nel complesso...e ora ho proprio s6 ma se tornassi indietro terrei s6 edge

Caserena

La chiameremo Bradisung ?!?

Caserena

;-D ..... sapessi quante ne sbaglio io....

Caserena

Vedi, basterebbe appoggiarli sul tavolo tutti e due e fare la prova. Genio!

marco

Sembra che abbiano migliorato tutti i difetti dell's6(dal punto di vista di design)..

dicolamiasisi

una fotocamera con una buona ottica sarà per forza sporgente...per cui non si possono avere foto buone e spessore ridotto uniforme

Braketheballs

Vediamo se riescono a farmi pensionare L'S6... promette molto bene, però se starà stavolta cambio... prenderò l'edge

a'ndre 'ci

davvero? dove è presente? perchè non l'ho mai vista.. .
- a parte le impostazioni, che ho visto solo su un device e c'è la colonna in centro con le bande laterali...
- launcher? quelli che lo supporatno cercano di adattare la portrait, con risultati penosi...
- tastierino numerico? si, quello in effetti hanno spostato i due controlli sul lato....

a'ndre 'ci

comodo da tenere in mano

Lucaold

Ok. Lenovo presenterà qualcosa a febbraio?

Davide Melinu

:D

PCusen

Beh adesso dopo aver letto il tuo obbiettivo parere non comprerò mai più un telefono samsung esattamente come non ho più votato a destra dopo quel comizio di Bersani.

albert

M8 e' un capolAVORO, peccatao che scivola....ma e' spettacolare, vediamo che combian htc a sto giro, baastava che le foto fossero piu' definite in m8 ed era il top, ci voleva una 8 megapixel fatta bene...adesso 12 ultrapixel sara' spettacolare

8riga9

Rhinoceros 5

Mato Zovko

Che software utilizzi?

Davide

Non preoccuparti in passato anche il mio iPhone aveva lag, ma in giro non si deve dire altrimenti......

CMDaniel

Di Motorola c'è solo il nome, il quale sparirà pian piano....Ti è chiaro?

Davide

S6 era ed è una bomba, materiali nobili, ottimo assemblaggio, hardware al top, grande fotocamera, misure umane e la Touchwiz alleggerita, anche se non perfetta. S7 promette molto molto bene, se tutto sarà confermato, andrà a migliorare quanto di buono fatto nel 2015.

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

sharkrunner

e chi ha sostenuto il contrario?

Lucaold

quindi quest'anno avremo lenovo x style lenovo x play...? cavolo non ho seguito nulla... Lenovo presenterà qualcosa allora?

Helix

Ho fatto il confronto con ip6 di mio cugino...la forma rotonda della fotocamera non aiuta, sai (quí abbiamo un genio alla pari di Einstein)...la forma quadrata permette un maggiore piano di appoggio e quindi é piú stabile...
Quando la smetterete di fare i troll voi melalovers sará sempre ora!

sgru

i nuovi, non i vecchi...se in crociera voglio cambiare canale alla tv come faccio? o spegnerla se di notte il volume e` troppo alto :p

CMDaniel

Motorola? Volevi dire lenovo...

sgru

hehe, nella fretta mi e` scappato

gaebry

Anche meno!

8riga9

speriamo :) anche perchè sarebbe molto più ergonomico, io ho rinunciato alla versione edge di S6 proprio perchè era scomodo da maneggiare

PSeeCO

Finalmente un Galaxy con design veramente diverso, potrebbe piacermi!

Simone

mah...io ho avuto S2 e ora Note 3 e tutto sto schifo della touchwiz non l'ho mai visto. Mi ricordo che S2 laggava quando si apriva la sezione widget cosa che non succede più su Note 3 quindi figuriamoci sui nuovi. Ma i widget laggavano anche su Nexus 7 perciò...

Simone

di quanto è aumentato?

fabrynet

Meno male...si sì ti credo

Mirko

Partendo dal presupposto che non devo farti capire nulla di quello che faccio io, li ho avuti per molto tempo, ora ho il plus da più di un mese oramai, non parlo avendoli provati alla mediaworld 10 minuti credimi ;)

fabrynet

Li hai avuti o li hai solo provati fammi capire.

Mirko

a me sinceramente è da subito sembrato il contrario, ma vabè, senza contare che avrò avuto meno della metà dei blocchi che ho avuto sul iPhone !

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi

Il vostro Samsung è lento? Ecco cosa fare | VIDEO GUIDA

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: una conferma nel nome della ghiera!

Recensione Samsung Galaxy Note 20 Ultra: una garanzia