
05 Febbraio 2016
A meno di qualche accordo commerciale particolare, non capita spesso che gli sviluppatori indipendenti rilascino i loro giochi prima su Windows Phone e solo in seguito su Android e/o iOS. Eppure è ciò che è successo a Tigerball, disponibile sul sistema Windows Phone già da un paio d'anni (nel frattempo è anche diventato Universal App per Windows 10) e rilasciato solo oggi sul Play Store.
Si tratta di un giochino molto simpatico e divertente, per quanto magari non troppo originale: il nostro scopo è semplicemente di lanciare la pallina nel barattolo / canestro, facendo uno swipe sul display alla corretta velocità e intensità. Il posizionamento degli ostacoli ci spingerà / obbligherà a giocare di rimbalzo, naturalmente.
Il gioco offre una grafica 3D semplice ma abbastanza carina, contraddistinta più che altro da una fluidità estrema. Anche i controlli sono molto precisi, si può tentare di dare alla pallina un certo effetto e così via. Non ci sono molti powerup, ma il flessibile sistema di calcolo dei punteggi permette di accumulare stelline spendibili nello shop integrato. Gli elementi a disposizione sono tre:
Naturalmente ulteriori stelline possono essere acquistate sfruttando gli acquisti in-app con soldi veri, ma c'è da dire che il sistema non è particolarmente avido. Inoltre, non c'è alcun banner pubblicitario. Tutto sommato è un giochino realizzato bene, leggero, veloce e con una colonna sonora fantastica (i primi maestri del jazz come Jelly Roll Morton, George Gershwin e così via). Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto, ecco i link per il download:
Commenti
Vorrei tanto conoscere i nomi delle canzoni jazz utilizzate all'interno del gioco, me le sapete dire? Cercando fra quelle fatte dagli artisti citati è una ricerca enorme
Scusate ma qualcuno sa come salvare su versione Android? Se esco devo iirrimediabilmente ricominciare...
E' l'unico blogger che non conosco di HDBl0g, ma chi è!? :(
ed è pure per Windows! :D e non iOS :P
Poi "qualche minuto libero", neanche minuti in carcere o minuti ricercati
"Raccomandato per ammazzare qualche minuto libero ogni tanto". Assassini.
bello anche se la fisica su certi movimenti a tiro ormai fatto si vede che non è precisissima..però molto divertente! il movimento col dito non è molto preciso perchè si copre la palla da lanciare..però mica male...e poi è gratis:D