Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche OnePlus X diventa acquistabile per sempre senza invito

28 Gennaio 2016 44

OnePlus ha annunciato l'eliminazione del sistema ad inviti anche per quanto riguarda il suo OnePlus X. Sin dal suo debutto nel mercato smartphone, OnePlus ha adottato un particolare sistema di inviti che le ha permesso di controllare la domanda dei suoi prodotti in modo da adeguarla alle sue capacità produttive. Con il passare del tempo e con il miglioramento dei propri processi produttivi, OnePlus ha gradualmente rimosso la limitazione; ci sono voluti ben 362 giorni affinché questo accadesse con OnePlus One, 130 con OnePlus 2 e, facendo segnare un nuovo record, appena 92 giorni nel caso di OnePlus X.

Il terminale di fascia media della società cinese è da poche ore disponibile all'acquisto senza alcuna limitazione attraverso lo shop ufficiale, nel quale troverete anche un interessante sconto del 20% su cover e custodie per OnePlus 2 e X. Arriva anche una rimodulazione di prezzo per un accessorio di grande successo, ovvero la OnePlus Power Bank, che vede il suo prezzo salire a 20 Euro contro i 15.99 Euro precedenti.

In questo caso la rimodulazione avverrà entro 7 giorni, quindi avete ancora un po' di tempo per acquistarla a 4 Euro in meno rispetto al suo futuro prezzo. Tale aggiustamento è dovuto al fatto che il prodotto è sempre stato venduto con una leggera perdita da parte della società, tuttavia l'incremento dei costi produttivi di questo prodotto ha costretto OnePlus a prendere questo provvedimento.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sungfive52

Niente ROM stock...uso Oxyslim o Skydragon +boeffla kernel (veramente ottimo)...entrambe più fluide della stock e anche la batteria migliora un po...mi sto trovando bene ma spero vivamente che rilascino MM a breve perché fin'ora non esistono ROM non stock pienamente compatibili in quanto non sono ancora stati rilasciati gli API per il sensore d'impronta e dell'autofocus laser..one plus ha comunque che verranno rilasciati con l'avvento di MM che dovrebbe avvenire in alcuni giorni, hanno cominciato 10 GG fa il betatesting di Marshmallow e sembra procedere molto bene... :D

UnDollaro

A sera mi ci portava tranquillamente, alcune volte anche al giorno dopo (metà mattina). Certo non ne faccio un uso particolarmente pesante.. Ad esempio non ci gioco mai con il telefono..
Ripeto mi ha soddisfatto davvero in tutto (soprattutto estetica, materiali e display) tranne che nella fotocamera davvero molto sottotono. Di giorno foto belle ma di notte o con poca luce la qualità scende drasticamente.

Fabio Zorzi

E come andava la batteria?

emandem

Per quanto aspetto lo Xiaomi Mi5. Sono anche molto curioso di vedere il OnePlus 3 che arriverà a metà anno credo. Felice possessore del OnePlus One da 1 anno e mezzo.

TaBiooH

Io ero molto indeciso ma alla fine ho preso il Nexus 6P.. Tornassi indietro forse forse vorrei provare questo OP2 e magari risparmiare qualche €! :P

Oirad

Che configurazione hai? Rom stock+kernel?

Oirad

Gira molto bene! Nessun impuntamento coi giochi. L'autonomia è abbastanza buona (se lo uso soltanto per chiamate e WA arrivo quasi a chiudere i 2gg di uso), come schermo faccio quasi 5h con uso medio-alto però, come diceva Sungfive52 , con qualche kernel custom puoi aumentarla anche se non so se ne perderai in reattività/stabilità del sistema.

La qualità costruttiva è a dir poco ottima, un po' meno quella fotografica...che non è da LG G4 ma nemmeno tanto inferiore. Usando app tipo camera fv-5 si ottengono risultati fantastici.

maccio

con l'ultimo aggiornamento (2.2.0) che stanno distribuendo in questi giorni, hanno aggiunto la modalità manuale alla fotocamera. non mi aspetto miracoli, ma qualcosa la potremmo guadagnare :)

francone

Si questo dicevo

TheAlabek

Prestazioni di n5x sono superiori di poco

Emanuele Esposito

No esatto, infatti google ha deciso di fare un aut/aut con i pro e i contro.

Ratchet

Non esiste il per sempre

Ballrog

Ovviamente nero!

Sungfive52

Gira bene, il sistema operativo proprietario deve ancora essere migliorato molto ma già ora é molto stabile...con un kernel custom arrivo anche a 6h di schermo in 2 gg (60/70% lte e 30/40% Wi-Fi)

Sungfive52

Il problema di OP2 é che Oneplus deve ancora rilasciare alcuni codici (ad es. il sensore di impronte) che dovrebbero essere disponibili con l'avvento di MM. Probabilmente per questo OP2 non ha ancora la cyanogenmod ufficiale

UnDollaro

Ottimo terminale. L'ho venduto solo perché la fotocamera lascia molto a desiderare quando le condizioni di luce non sono ottimali..
Anche i video in notturna sono parecchio scadenti..

Filippo Favaro

Io andrei su il 5X: le prestazioni non dovrebbero essere così poi differenti, perdi 1GB di RAM e SD ma guadagni il sensore delle impronte, la fotocamera dovrebbe essere migliore (5X ha anche slow motion e video in 4K) ed NFC.
Livello software sono abbastanza simili visto che la Oxygen (che a breve dovrebbe essere aggiornata a Marshmallow) ha qualche personalizzazione rispetto ad Android "normale" con la differenza che il 5X riceve aggiornamenti mensili.

Mitrandir

Ma nero o bianco?

Filippo Favaro

Le ROM unofficial esistono sia per il One Plus X e guardando da XDA non hanno quasi nessun problema, ufficiali secondo me non usciranno come non sono uscite per il One Plus Two e, secondo me, il motivo è l'inasprimento dei rapporti tra Cyanogen Inc e One Plus dell'anno scorso relativo al One.

Usuppue

oneplus x mi attira tantissimo. riceverà mai il supporto ufficiale da parte della community cyanogen mod?

TaBiooH

Come gira OP2? Io ho avuto OP1 ma l'ho dato via quando lo dovetti mandare in assistenza per un problema alla memoria, me ne spedirono uno nuovo e lo vendetti subito..

Repox Ray

Prova Opencamera impostando al 100% la qualità del jpeg, e di sera / luce artificale sottoesponi di -1 o anche -2 EV. A mio parere migliora molto.

HellDomz

Che recensioni? Perché io ne ho viste solo di politiche, buon display, ottima fotocamera, ottime prestazioni, sottotono solo la batteria

Oirad

Avrei voluto un op2 delle dimensioni del opx. Ma, dopo vari aggiornamenti, mi sento comunque molto soddisfatto del mio op2 :)

stiga holmen

eh ho capito, ma non puoi aumentare lo spazio per quelle applicazioni che richiedono memoria telefono invece della SD. Per quello avevo chiesto

Emanuele Esposito

Basta non scegliere di usarla unita alla memoria interna e la vedi come sd esterna com'è adesso.

Hybris

se la vede come memoria interna probabilmente deve essere in ext3

matteo

OPX l'ho provato dal vivo ieri, lo ha comprato un amico, e nei prossimi giorni me ne farò un'idea...è di n5x che non mi fido...tanti utenti ne parlano bene, ma tutte le recensioni ne parlano mooolto male

stiga holmen

...ma non si può dividere "logicamente" la SD con un software in modo da fare vedere 2 partizioni? una da usare come memoria interna, un'altra per i file comuni accessibile sempre da qualsiasi dispositivo

bliss

Dipende. Nel senso che a livello software la Oxygen si avvicina molto ad android stock, quindi non ti troveresti così male provenendo da un nexus. Se ti interessa molto il design ed i materiali opx è fantastico, però secondo me la sua fotocamera non si avvicina minimamente alle prestazioni di quella di 5X e 6P.

Nightmare

Secondo me se la gioca più con un Mi4. A parte per il processore, soprattutto per i materiali (il Mi4c è policarbonato alla fine).

bliss

Beh direi S6 ma stiamo su altri prezzi logicamente.

matteo

Meglio opx o n5x secondo voi? Vengo da nexus 5, che mi è piaciuto un sacco

Alex'99

Cosa? Intendi formattare la sd?

Alex'99

Cavolo,ottimo il prezzo.
Ci devo pensare,con mi4c è scontro alla pari

F488r0

Meglio questo onex o nexus 5x o Samsung s6 secondo voi?

teomam

io l'ho preso a roma all'evento, venivo da un iphone 6s.Assolutamente un telefono che per 269 euro vale la pena di avere e provare.
Materiali, estetica e finiture sono assoutamente migliori di qualsiasi telefono avuto in questi anni, solo l'iphone al suo livello.
Lo schermo è stupendo e la batteria è giusta,copre l'intera giornata tranquillamente con un uso medio alto, io ad esempio luminosità sempre massima e connessioni tutte attive anche quando non serve.
La fotocamera è molto controversa, nel senso fa ottime foto di giorno e perde qualcosa la sera.
Aspetto l'aggiornamento della oxygen e vediamo.Per il resto è un telefono che terrò parecchio perchè sinceramente per trovare un livello globale così devi andare molto su di prezzo e sinceramente il periodo è quello che è

Emanuele Esposito

Si certo, formattata, criptata e utilizzabile solo come memoria interna del telefono, quindi non leggibile esternamente. Basta dedicarne una ad hoc e basta!

francone

Sai che dovrai formattare poi vero?

Emanuele Esposito

Mi sembra di si, ma 369€ solo per il materiale mi sembrano troppi troppi..

Emanuele Esposito

Appena preso settimana scorsa. Venivo da Nexus 5. Materiali top, batteria non eccelsa, ma rispetto a N5 faccio quasi 4 ore di schermo attivo. Sono molto molto soddisfatto. Aspetto solo MM per fondere la micro sd con la memoria interna del telefono e sono appostissimo.

Aikawa

Quanto mi piace

GiankulottoGranbiscotto

ottimo terminale, lo ha comprato la mia ragazza che veniva da htc One S (altro grandioso terminale) e ci ha messo un po' a carburare dopo aver abbandonato la Sense. ma in quanto a prestazioni e batteria nulla da dire, ci fa la giornata (anche 2) non proprio stress ma per lei va più che bene!

Alfa

Si trova ancora oneplus x ceramic?

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI